Se ne è andato George Best

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Non molti lo conosceranno, un campione, un uomo che ha fatto sognare, mi viene alla memoria la sera in cui se ne è andato Marco.

Per alcuni sarà solo un alcolizzato come tanti, la solita associazione di genio e sregolatezza.

Li ha pagati con la vita George i suoi eccessi, e come in un ultimo tentativo di riscatto ha lanciato un grido "non morite come me".

Dovrebbero realizzarci un poster con la straziante foto che lo vede agonizzante in un letto d'ospedale, e metterla agli angoli delle strade.

Un monito a chi vuol bruciare a tutti i costi la sua giovane vita in un bicchiere, in una notte.
 
?

...

Guest
Darius ha scritto:
Non molti lo conosceranno, un campione, un uomo che ha fatto sognare, mi viene alla memoria la sera in cui se ne è andato Marco.

Per alcuni sarà solo un alcolizzato come tanti, la solita associazione di genio e sregolatezza.

Li ha pagati con la vita George i suoi eccessi, e come in un ultimo tentativo di riscatto ha lanciato un grido "non morite come me".

Dovrebbero realizzarci un poster con la straziante foto che lo vede agonizzante in un letto d'ospedale, e metterla agli angoli delle strade.

Un monito a chi vuol bruciare a tutti i costi la sua giovane vita in un bicchiere, in una notte.

:-(
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
in questi tristi giorni non se ne è andato solo george best, ma anche un altro campione che ha fatto la storia dello sport inglese se n'è andato oggi, a 34 anni per un male incurabile... :-(

LONDRA, 26 novembre 2005 - È morto per un male incurabile all'età di 34 anni Richard Burns. Campione del mondo di rally con la Subaru nel 2001, il britannico Burns aveva fatto il suo debutto nel mondo del rally nel 1998 ed era stato costretto ad abbandonare le corse nel 2003. Gli era stato diagnosticato un tumore al cervello poco prima che si disputasse il Gran Premio di Gran Bretagna, l'ultimo della stagione e decisivo per l'assegnazione del titolo.
Unico pilota inglese ad aver vinto il prestigioso titolo automobilistico, con la Subaru nel 2001, Burns si era operato ad aprile per rimuovere un tumore al cervello. Negli ultimi giorni le sue condizioni erano precipitate ed era entrato in coma. La scoperta del male risaliva al novembre 2003, dopo un drammatico incidente. Burns era svenuto mentre al volante della sua auto si trovava in Galles per il rally di Gran Bretagna, ultima e decisiva prova di un mondiale che in quel momento lo vedeva in testa. Soltanto la presenza di spirito del suo compagno, Markko Martin, che aveva preso il volante, aveva evitato il peggio.
Ma il peggio arrivò pochi giorni dopo quando i medici dell'ospedale londinese in cui era ricoverato gli diagnosticarono un astrocitoma, un tumore al cervello. "Sono pienamente determinato a tornare in piena salute al più presto", aveva assicurato. Con coraggio e buon umore si sottopose a cicli di chemio e radioterapia nella primavera del 2004 e ad aprile aveva deciso di farsi operare per continuare a svolgere una vita normale. A Castle Combe, in agosto, aveva anche partecipato a una parata delle sue auto da rally commuovendosi per l'affetto della gente. Ma il male lo ha battuto. Burns aveva debuttato nel mondiale rally nel 1998 inanellando 105 gare con 10 vittorie. Nel 1999 e 2000 era stato vicecampione del mondo.

addio george, addio richard :-(
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Della morte di Burns non ne ero al corrente......l'ho tifato per diversi anni,mi dispiace!!
Di Best ho sentito e inutile dire che il fatto mi ha intristito..un 'ulteriore prova che siamo solo di passaggio..... :-(
 
?

...

Guest
ho letto propri oin questo momento la notizia di richard burns...quanto l'ho ammirato e ora quanto mi dispiace!!! :-(