Se non lo sai ... Sallo

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Credo di aver intensificato gli allenamenti troppo presto nel riprendere a pedalare per il poco tempo a disposizione quest’anno con continuità ed essendo consapevole di avere una muscolatura rigida sebbene non siano i km percorsi perché sono state uscite sobrie mai superiori ai 60km.

Facendo zapping sul web ho trovato questo articolo interessante che volevo condividere a scopo informativo https://www.cellinitrainingmethod.it/salute/sciatalgia-nel-ciclismo-ecco-le-possibili-cause.html siccome mi ha dato la conferma di ciò che sospettavo già dai primi sintomi sulla causa del mio caso ma essendomi ritrovato in queste condizioni il giorno prima di partire per le ferie contattando il mio medico mi ha prescritto un antidolorifico per sospetto sciatalgia.

Ora che sono rientrato il dolore è meno evidente ma qualcosa ne è rimasto indagherò col medico appena possibile.

Dicono che praticare nuoto in questi casi è un toccasana se il dolore non si presenta troppo acuto. A nuotare in effetti non mi da problemi e oggi riprovo a montare in sella essendo rientrato l’altro ieri dalle ferie per ascoltare le sensazioni attuali rispetto a quando il dolore era più presente e persistente semplicemente camminando.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Il dolore che senti (preciso di non avere una laurea in ambito medico/sanitario) per cui ti consiglio in caso di forte dubbio di parlarne con uno specialista, è dovuto al fatto che al corpo servono dei tempi di adattamento per cambiare da uno stato di bassa attività fisica a uno di media e così via, per cui, a mio avviso non strafare e vai con calma.