Secondo voi è danneggiato il telaio?

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
assolutamente no !

si è solo leggermente scrostata la vernice, in un punto, tra l'altro dove è molto facile che avvenga !


p.s.
comunque ultimamente dal numero di post simili che vedo il livello di feticismo per la bici è salito vertiginosamente.
ogni minimo graffio non fa dormire la notte il povero proprietario !!!:-x
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0 and rosetta

Fabriloc

Novellino
31 Ottobre 2017
40
21
Provincia Milano Sud Ovest
Visita sito
Bici
Scott - Fondriest
Cambia gli sganci rapidi mettine due di dimensioni più contenute. Il telaio si è solo segnato superficialmente a mio parere

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Se non vedo male non è il segno dello sgancio ma della battuta del perno de mozzo, quindi lo sgancio non c’entra.
È comunque solo il segno della vernice, nessun danno strutturale al telaio.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
assolutamente no !

si è solo leggermente scrostata la vernice, in un punto, tra l'altro dove è molto facile che avvenga !


p.s.
comunque ultimamente dal numero di post simili che vedo il livello di feticismo per la bici è salito vertiginosamente.
ogni minimo graffio non fa dormire la notte il povero proprietario !!!:-x
Tutte se@@e mentali che con il caro vecchio alluminio non esistevano....
:-)

Inviato in cima al Barbotto
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
assolutamente no !

si è solo leggermente scrostata la vernice, in un punto, tra l'altro dove è molto facile che avvenga !


p.s.
comunque ultimamente dal numero di post simili che vedo il livello di feticismo per la bici è salito vertiginosamente.
ogni minimo graffio non fa dormire la notte il povero proprietario !!!:-x

Ma soprattutto, come fanno a notare queste cose minuscole :-x


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Favole . Di telai in alluminio criccati ne ho visti un bel po' .
Senz'altro. Ma la questione non è se alluminio è più o meno resistente del carbonio. La questione è che se ho uno sfregio sull 'alluminio, bestemmio, ritocco e fine. Nell'altro caso perdo il sonno a pensare se alla prossima discesa perdo qualche pezzo per la strada. O almeno mi pare di capire che la vivano così i carbon biker.

Inviato in cima al Barbotto
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
I famosi 6.8 kg imposti dalla federazione per il peso minimo di una bici da corsa, furono fissati proprio a causa delle numerose fratture dei telai in alluminio. Infatti con l'avvento del carbonio si potrebbero abbassare di almeno mezzo kilo tale limite.

Sent from my SM-N7505 using BDC-Forum mobile app
 

beppemarche

Novellino
22 Febbraio 2010
96
67
Visita sito
assolutamente no !

si è solo leggermente scrostata la vernice, in un punto, tra l'altro dove è molto facile che avvenga !


p.s.
comunque ultimamente dal numero di post simili che vedo il livello di feticismo per la bici è salito vertiginosamente.
ogni minimo graffio non fa dormire la notte il povero proprietario !!!:-x
Comunque graffio o vernice scrostata io lo farei controllare bene da un professionista del settore.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.623
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Senz'altro. Ma la questione non è se alluminio è più o meno resistente del carbonio. La questione è che se ho uno sfregio sull 'alluminio, bestemmio, ritocco e fine. Nell'altro caso perdo il sonno a pensare se alla prossima discesa perdo qualche pezzo per la strada. O almeno mi pare di capire che la vivano così i carbon biker.

Inviato in cima al Barbotto
Uno sfregio è e rimane solo uno sfregio a prescindere dal materiale . Il problema è nella testa , ma è sempre stato così . Anch'io ci ho messo un bel po' ad accettare l'idea di poggiare le chiappe su di un telaio in carbonio (non conoscendo il materiale) , con il tempo i fatti mi hanno fatto capire che avevo torto . P.s. : "buon vecchio" riferito all'alluminio mi sembra eccessivo considerato che la grande diffusione dei telai da bdc in alluminio (saldato , Alan faceva tubi incollati con congiunzioni) è cominciata grosso modo nei primi anni '90 . Considerata la lunga storia della bicicletta a me sembra ieri . "Buon vecchio alluminio" mi fa sentire più "vecchio" di quello che sono :mrgreen:o-o .
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Uno sfregio è e rimane solo uno sfregio a prescindere dal materiale . Il problema è nella testa , ma è sempre stato così . Anch'io ci ho messo un bel po' ad accettare l'idea di poggiare le chiappe su di un telaio in carbonio (non conoscendo il materiale) , con il tempo i fatti mi hanno fatto capire che avevo torto . P.s. : "buon vecchio" riferito all'alluminio mi sembra eccessivo considerato che la grande diffusione dei telai da bdc in alluminio (saldato , Alan faceva tubi incollati con congiunzioni) è cominciata grosso modo nei primi anni '90 . Considerata la lunga storia della bicicletta a me sembra ieri . "Buon vecchio alluminio" mi fa sentire più "vecchio" di quello che sono :mrgreen:o-o .
Si si lo so... Vecchio buon alluminio era un affettuoso vezzeggiativo.
Nei primi anni 90 ho avuto la mia prima bdc in alluminio..una Giant Cadex... e allora il 90% delle bici dalle mie parti era in acciaio. E da allora pedalo alluminio. Bdc e mtb. Prima o poi toccherà anche a me una bici di plastica :-)

Inviato in cima al Barbotto