Sella carbon

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
ah ok....infatti mi riferivo al tempo complessivo e in quanto ti arriva a casa.
A noi in fondo interessa solo quello.

Io l'unico articolo dalla cina che ho preso, e' stato un faretto per le uscite in notturna in Mtb.
E ci mise sui 27 giorni se non ricordo male.
Tempo accettabilissimo, considerato il tipo di spedizione.

su aliexpress parlano anche di 50 e passa giorni.....speriamo di no, dai:wacko:
 
22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Io finora ho preso 4 divise estive (1 per me e 3 per amici), gambali (quasi 3 mesi per la consegna), 2 orologi da parete, una divisa invernale e copriscarpe (in arrivo a giorni) e in ultimo la sella... Quasi tutto arrivato nel giro di un mese a parte i gambali...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Io finora ho preso 4 divise estive (1 per me e 3 per amici), gambali (quasi 3 mesi per la consegna), 2 orologi da parete, una divisa invernale e copriscarpe (in arrivo a giorni) e in ultimo la sella... Quasi tutto arrivato nel giro di un mese a parte i gambali...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

azz....3 mesi!!!!:wacko:

Cmq ho preso anche i portaborraccia da altro venditore....vediamo quanto impiega il tutto, ad arrivare. (se arriva, e come arriva......:mrgreen:)
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
arrivata!!!.....e subito personalizzata..:mrgreen:
ci ha messo quasi un mese per arrivare.

Cmq...la finitura non era un granche'....ma a quel prezzo....
metto qualche fotina:mrgreen:
non mi resta che provarla.
Qualcuno sa a quanti Nm stringere le viti del reggisella?

sella_1.jpg
[/url]
invia immagini[/IMG]

sella_2.jpg
[/url]
image share[/IMG]

sella_3.jpg
[/url]
url immagine[/IMG]

sella_4.jpg
[/url]
free image upload[/IMG]

sella_5.jpg
[/url]
invia immagini[/IMG]

sella_6.jpg
[/url]
upload[/IMG]
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
La stessa che è arrivata a me (28 giorni) ma la mia pesa 120g...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

boh, la davano per 95g mi sembra...con una "tolleranza" del 5% piu' o meno.
Come peso dichiarato direi che ci siamo. (la bilancia e' precisissima...e l'ho confrontata con quella che uso per le vernici, e anche con altro)
L'unica cosa....avevo ordinato una 130, e mi hanno dato una 140...
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
allora iio ho preso questa sella

carbon-saddles.jpg


e ci ho fatto circa 1500 km, devo dire che mi trovo molto bene ed esteticamente mi piace pure. l'altro giorno però per caso ho notato 2 segni sul pantaloncino in corrispondenza del fo dello e l'ho tolta, non vorrei rovinare tutto il mio abbigliamento per una sela da 16 euro. ora, devo rassegnarmi a non usarla o è qualcosa dovuta al posizionamento?
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
allora iio ho preso questa sella

carbon-saddles.jpg


e ci ho fatto circa 1500 km, devo dire che mi trovo molto bene ed esteticamente mi piace pure. l'altro giorno però per caso ho notato 2 segni sul pantaloncino in corrispondenza del fo dello e l'ho tolta, non vorrei rovinare tutto il mio abbigliamento per una sela da 16 euro. ora, devo rassegnarmi a non usarla o è qualcosa dovuta al posizionamento?

hai controllato se c'e' qualche sbavatura sotto i bordi?
Perche' se ci sono sbavature, con il peso, quando ti alzi e ti risisedi per i fuorisella... con i movimenti potrebbero toccare il pantaloncino.

La tua cmq mi sembra rifinita meglio della mia....che aveva addirittura degli spuntoni di resina ai bordi.
Infatti, riverniciandola ho provveduto a carteggiare e rifinire per bene tutte quelle parti che avrebbero rovinato le salopette.
Ci ho fatto 250 km circa, e non ho avuto problemi alle salopette.
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
allora iio ho preso questa sella

carbon-saddles.jpg


e ci ho fatto circa 1500 km, devo dire che mi trovo molto bene ed esteticamente mi piace pure. l'altro giorno però per caso ho notato 2 segni sul pantaloncino in corrispondenza del fo dello e l'ho tolta, non vorrei rovinare tutto il mio abbigliamento per una sela da 16 euro. ora, devo rassegnarmi a non usarla o è qualcosa dovuta al posizionamento?
dagli una carteggiata sui bordi con della carta fine in modo da arrotondarli senza arrivare al carbonio
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
come impossibile, ne ho avute 3 di queste sella (a me non davano problemi) ma è possibilissimo farlo

No, aspetta, mi spiego meglio:
Per impossibile intendevo non arrivare al carbonio.
Il trasparente e' pochi micron...e sugli spigoli e' sempre qualcosa meno.
Se ci sono sbavature all'origine(resina), il trasparente non fa che copiarle...al massimo le riduce un minimo.
Per togliere la sbavatura(intendo spuntoni come nel mio caso) definitivamente, devi carteggiare la resina....quindi andando a sfondare lo strato di trasparente.
Dopo di che,carteggiare il resto e ripassare una mano di trasparente se non si vuole lasciare la fibra esposta. (obbligatorio)
a livello di resistenza della sella, se fatto bene non succede nulla...gli spigoli poi non sono sollecitati e in grado di indebolire la struttura.
Alla fin fine, fai quello che avrebbero dovuto fare loro....ovvero, rifinirla bene dopo lo stampaggio.