Sella full carbon CHT Custom ?

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
non capisco la funzionalità delle selle full-carbon...bah

La sella come peraltro già ripetutamente detto è un'oggetto talmente particolare per forma, anatomia e misure che non puo' che essere provato per capire in che modo impatterà sulla nostra anatomia...io da almeno 4 anni uso l' Aspide full carbon ed è in assoluto la sella che meglio si è adattata alle mie esigenze.Pensa che per assurdo 2 anni fa dovendo affrontare una granfondo di 180 km i miei compagni mi esortarono a cambiare sella e tornare per quella manifestazione alla mia vecchia SLR.......è stato l'errore piu' grande che ho fatto ho dovuto portare l'amico friz in rianimazione tanto era andato in coma ..:mrgreen:
 

Ilcannibale

Pignone
13 Luglio 2010
105
4
Carrara
Visita sito
Bici
Fondriest RP3 Verde-Rossa (Chorus 11v - RZero)
La sella come peraltro già ripetutamente detto è un'oggetto talmente particolare per forma, anatomia e misure che non puo' che essere provato per capire in che modo impatterà sulla nostra anatomia...io da almeno 4 anni uso l' Aspide full carbon ed è in assoluto la sella che meglio si è adattata alle mie esigenze.Pensa che per assurdo 2 anni fa dovendo affrontare una granfondo di 180 km i miei compagni mi esortarono a cambiare sella e tornare per quella manifestazione alla mia vecchia SLR.......è stato l'errore piu' grande che ho fatto ho dovuto portare l'amico friz in rianimazione tanto era andato in coma ..:mrgreen:
tralasciando il costo...sento già iùla puzza del pus tra scroto e inguine...come già detto, se i professionisti non le usano, ci sarà un motivo...
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
tralasciando il costo...sento già iùla puzza del pus tra scroto e inguine...come già detto, se i professionisti non le usano, ci sarà un motivo...
non seguire sempre quello che fanno i prof...nessuno ti sta dicendo usarla,anch'io uso una sella full carbon,non è super comoda(ci ho fatto anche 206 km),ma prima usavo una slr e davvero erano dolori...
ho visto molti prof usare la zoncolan,che imbottita quanto sia,è scomoda e dura,almeno la mia full carbon flette e ammortizza,quella è di marmo...:wacko:
per la sella conta molto piu' la forma che l'imbottitura,che poi una slr non e che sia così imbottita,tra la pelle e la spugna sono 30 grammi(lo so' perchè l'ho spellata)ed era piu' comoda spellata che da originale...
per come la vedo io,è il fondello che deve svolgere il compito di attutire ed ammortizzare...
 

e-parisia

Pignone
1 Ottobre 2010
225
5
Guidonia
Visita sito
Bici
olympia boost
io ho una bici con la sella del link al messaggio 2, e una seconda bici con una fizik arione braided carbon. Quest'ultima mi fa addormentare la zona importante mentre la seconda no perchè appoggiano le ossa delle natiche. Con un buon fondello quindi la full carbon non mi da nessun problema mentre l'altra si. Il problema è che se sbagli fondello, la situazione diventa peggiore.

Il tutto comunque è soggettivo perchè altri miei compagni ci si trovano bene anche con fondelli peggiori
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
tralasciando il costo...sento già iùla puzza del pus tra scroto e inguine...come già detto, se i professionisti non le usano, ci sarà un motivo...

Non ho mai avuto problemi del tipo da te descritto e non e' che voglio fare una propaganda a favore delle selle in carbonio proprio per la tipicita' e per l'anatomia di ognuno, ma nemmeno la tua affermazione puo' essere portatrice di una verita' assoluta......i pro !!!!!....non e' per la sella che fanno scuola visto che spesso adottano soluzioni che ai più risulterebbero improponibili...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ciao :)
Oggi l'ho comprata: E' veramente bella e leggerissima (80 grammi) :-)
Nei prossimi giorni la provo'. Spero che sia piu' comoda della Prologo Nago....
Comunque il costo non e' molto alto (80 Euro) e poi come dice giustamente MINO non bisogna sempre fare le stesse cose dei professionisti.
Dopo la monto sulla bici, ma mi e' venuto un dubbio: La si deve stringere meno di una normale sella? Rischio di romperla se la stringo troppo?
grazie
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ciao
oggi l'ho provata la prima volta per due ore.
Al' inizio e' un po' dura ma poi diventa veramente comoda. :) Molto meglio della Prologo Nago. Sono proprio contento dell' acquisto.
La consiglio a tutti
Ciao :)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.551
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao
oggi l'ho provata la prima volta per due ore.
Al' inizio e' un po' dura ma poi diventa veramente comoda. :) Molto meglio della Prologo Nago. Sono proprio contento dell' acquisto.
La consiglio a tutti
Ciao :)
ma il fatto che abbia i bordi "taglienti" hai riscontrato problemi ??

io quando avevo la fullcarbon , notavo che si era comoda ma che poi alla lunga era come sedere su di una panchina di marmo :) dopo le 3 ore cominciava a darmi noia.
altra cosa ma ha un minimo di flessibilità ? me la consiglieresti x una MTB !!! o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ma il fatto che abbia i bordi "taglienti" hai riscontrato problemi ??

io quando avevo la fullcarbon , notavo che si era comoda ma che poi alla lunga era come sedere su di una panchina di marmo :) dopo le 3 ore cominciava a darmi noia.
altra cosa ma ha un minimo di flessibilità ? me la consiglieresti x una MTB !!! o-o

Ciao :)
No, con i bordi non ho avuto problemi (forse perche' ho le gambe abbastanza magre)
Non l'ho ancora provata per piu' di 3 ore percio' non posso giudicare :-)
Io personalmente non la monterei su una mtb sopratutto per motivi di sicurezza: Non mi fiderei a scendere tra sassi e radici su una sella in carbonio da 80 grammi.
Un pochino di flessibilita' c'e' pero' dipende molto dal peso di chi la usa. Io sono abbastanza leggero e mi e' sembrata molto rigida', ma se uno pesa di piu' si dovrebbe sentire anche di piu' la flessibilità. o-o
 
Ultima modifica:

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
ma il fatto che abbia i bordi "taglienti" hai riscontrato problemi ??

io quando avevo la fullcarbon , notavo che si era comoda ma che poi alla lunga era come sedere su di una panchina di marmo :) dopo le 3 ore cominciava a darmi noia.
altra cosa ma ha un minimo di flessibilità ? me la consiglieresti x una MTB !!! o-o

No problem x la mtb,come viene riportato anche sul sitoo-o.....la mia non te la consiglierei è 61,7gr!!!:mrgreen:.....comunque puoi contattare direttamente il produttore ti consigliera nel modo migliore!