Sella in test ....Buona a metà

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Finalmente ho trovato una sella test per poter decidere su quale ennesima sella dovrò Cambiare .... Sto provando la sella San Marco aspide narrow con foro

Devo dire che non mi trovo malissimo ieri ho fatto un lungo di quasi cinque ore il risultato è questo :

Nelle percorrenze pianeggianti e falsi piani va benone con presa intermedia
I problemi vengono fuori nelle salite impegnative con presa alta. ( non avverto dolori ma indolenzimenti/culo addormentato))

Ho in mente di provare il modello largo ritenete che possa essere una scelta valida ?
Grazie
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
** è vero! Io le ho misurate con il sistema del cartone e misurano pochi millimetri meno di 13 cm per cii pensavo che i modelli stretti andrebbero bene.....


^^ E ancora non capisco qual è il principio per il quale una sella va bene per una posizione ma va male per un’altra .....

Ho un fondello top di gamma castelli

Per favore aiutate mi a capire perché finalmente ho trovato un commerciante che mette a disposizione le selle test San Marco non c’è migliore occasione per potere scegliere bene considerando che già con SMP glider non è andata bene e molte altre della sella Italia
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Beh allora visto la distanza delle mie ossa ischiatiche sotto i 13 cm la narrow in effetti non è indicata proverò la wide ossia la più larga incrociando le dita ...

Non so se siete esperti nello specifico dei modelli san marco ma la wide essendo più larga ha il foro più largo rispetto alla narrow?
.... non sarebbe male....!
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
se come sella test ha anche la aspide superconfort provala..io mi trovo benissimo ..anche se soggettivo


^^ mi allettava l’idea di provarla .... se non altro per il suo nome

Però ho letto da più parti che una sella molto morbida non sempre è un ottimo risultato ...da provare ! prima però devo capire la larghezza per il mio pó pó