Sella Power Specialized

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Anche il mio biomeccanico l'ha posizionata così più di un anno fa, 12cm dalla fine è il centro sella, è assodato da tempo che sia così, eviterei altre soluzioni.



Ti confermo che con la power sei sicuro di NON poterlo fare, la punta in sostanza non esiste, non ci si può muovere molto sulla sella, è fatta per stare insellati, può essere un pregio o un difetto a seconda delle esigenze/abitudini personali, io preferisco stare seduto nello stesso modo anche in salita.

La stealth consente di spostarsi un po' di più verso la punta (più piatta e larga) per posizioni "chrono", infatti l'ho trovata molto più comoda per le mie (purtroppo) lunghe percorrenze in pianura e in posizione bassa anche se resto insellato, per la salita come ti dicevo non ho la tendenza a spostarmi quindi non te lo so dire, è comunque una sella corta, anche se mozzata, quindi non credo tu possa avere riscontri per le tue abitudini personali se non provandola (si può fare, l'ho presa perchè ha la possibilità di essere restituita con rimborso entro 30gg, a me il priodo è quasi terminato ma me la tengo)
Dove l'hai presa la PRO? Mi sembra di capire che sia "più morbida" e comoda sella power

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
E poi... perchè abbandonata ?
Sostanzialmente per 2 motivi dagos.
dei 143 mm dichiarati ne erano invece quasi 150, e la particolare forma che aveva nella parte più larga, appurato il mio corretto arretramento dopo un po cominciava a farmi male nel dietro coscia, soprattutto quando spingevo in salita o in presa bassa.
e credo che questa cosa, Oltre a diverse persone che ne hanno lamentato lo stesso motivo, sia stata valutata anche dalla specialized stessa viste le nuove power modificate proprio in quel punto.

il secondo motivo invece e che era una sella che non ti consentiva di muoverti, vuoi per quel particolare rivestimento quasi appiccicoso che non ti consente di scivolare con la salopette, vuoi perchè corta.
Sta di fatto che quando la cambiai per passare a quel piombo morto della smp glider io ho trovato la pace.
Sarà brutta e pesante quanto volete, ma mi è comoda in ogni momento di guida in bici: presa alta, presa bassa, salita, discesa, piano.
136 mm dichiarati da smp come larghezza e 136 reali ci ho trovato.
 
  • Mi piace
Reactions: dagos

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Sostanzialmente per 2 motivi dagos.
dei 143 mm dichiarati ne erano invece quasi 150, e la particolare forma che aveva nella parte più larga, appurato il mio corretto arretramento dopo un po cominciava a farmi male nel dietro coscia, soprattutto quando spingevo in salita o in presa bassa.
e credo che questa cosa, Oltre a diverse persone che ne hanno lamentato lo stesso motivo, sia stata valutata anche dalla specialized stessa viste le nuove power modificate proprio in quel punto.

il secondo motivo invece e che era una sella che non ti consentiva di muoverti, vuoi per quel particolare rivestimento quasi appiccicoso che non ti consente di scivolare con la salopette, vuoi perchè corta.
Sta di fatto che quando la cambiai per passare a quel piombo morto della smp glider io ho trovato la pace.
Sarà brutta e pesante quanto volete, ma mi è comoda in ogni momento di guida in bici: presa alta, presa bassa, salita, discesa, piano.
136 mm dichiarati da smp come larghezza e 136 reali ci ho trovato.
Ma avevi la power?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Io ho la Power Arc Pro, considerato che prima avevo una Phenom Comp, la trovo comoda.
Misura esattamente 143 mm di larghezza ed è lunga 235 mm.
Sul retro dovrebbe essere uguale alla phenom cosa non ti piaceva della phenom a me dava fastidio alle parti intime per la punta troppo stretta

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Sul retro dovrebbe essere uguale alla phenom cosa non ti piaceva della phenom a me dava fastidio alle parti intime per la punta troppo stretta

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Niente ma ho cambiato proprio bici, dalla Roubaix al Tarmac SL6, il rivenditore me l'ha proposta al posto della Toupè ed ho voluto provare. Dopo 500 km sono abbastanza soddisfatto.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Dove l'hai presa la PRO? Mi sembra di capire che sia "più morbida" e comoda sella power

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Mi pare bike 24, la prova di 30 gg con restituzione e rimborso è della sella non del sito quindi ovunque la si prenda il periodo di "prova" c'è.

Per me la stealth non è più comoda della power, o meglio io ho fatto confronto fra la power expert più imbottita e la stealth carbon che lo è appena e senza un buon fondello la stealth per me è quasi inutilizzabile, mentre con la power expert (che ripeto uso in mtb) per uscite di un'ora un'ora e mezza usavo anche fondelli cotti o non eccezionali senza grossi problemi.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Sostanzialmente per 2 motivi dagos.
dei 143 mm dichiarati ne erano invece quasi 150, e la particolare forma che aveva nella parte più larga, appurato il mio corretto arretramento dopo un po cominciava a farmi male nel dietro coscia, soprattutto quando spingevo in salita o in presa bassa.
e credo che questa cosa, Oltre a diverse persone che ne hanno lamentato lo stesso motivo, sia stata valutata anche dalla specialized stessa viste le nuove power modificate proprio in quel punto.

il secondo motivo invece e che era una sella che non ti consentiva di muoverti, vuoi per quel particolare rivestimento quasi appiccicoso che non ti consente di scivolare con la salopette, vuoi perchè corta.
Sta di fatto che quando la cambiai per passare a quel piombo morto della smp glider io ho trovato la pace.
Sarà brutta e pesante quanto volete, ma mi è comoda in ogni momento di guida in bici: presa alta, presa bassa, salita, discesa, piano.
136 mm dichiarati da smp come larghezza e 136 reali ci ho trovato.

Mai avuti questi problemi, il rivestimento appiccicoso non so cosa sia.
Ti dirò di più, sono proprio uno di quelli che è passato da smp alla power con enorme soddisfazione, innanzitutto per coodità maggiore in tutte le posizioni, per prima in bassa, aggiungi la possibilità del collasso dell'imbottitura in punta verso il centro del canale per i modelli imbottiti, smp mai più.

Concludendo, ennesima dimostrazione se mai ce ne fosse stato bisogno di quanto sia soggettiva la scelta di una sella.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Si ho letto che della stealth molti si lamentano della troppa "durezza"

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Però ti dico, non ci ho acora fatto uscite lunghe, ma con il fondello giusto sabato ci ho fatto 2 ore e mezza pedalate di fila alzandomi al max 3-4 volte per la lunghezza di mezzo cavalcavia e non ho mai avuto problemi e ripeto, tanta posizione bassa che con la power si sarebbe fatta sentire.
Per la durezza (che anche per me non è un problema in sè) bisognerebbe fare il confronto tra stealth carbon e power s-works.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Però ti dico, non ci ho acora fatto uscite lunghe, ma con il fondello giusto sabato ci ho fatto 2 ore e mezza pedalate di fila alzandomi al max 3-4 volte per la lunghezza di mezzo cavalcavia e non ho mai avuto problemi e ripeto, tanta posizione bassa che con la power si sarebbe fatta sentire.
Per la durezza (che anche per me non è un problema in sè) bisognerebbe fare il confronto tra stealth carbon e power s-works.
In teoria la stealth dovrebbe essere più imbottita

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Però ti dico, non ci ho acora fatto uscite lunghe, ma con il fondello giusto sabato ci ho fatto 2 ore e mezza pedalate di fila alzandomi al max 3-4 volte per la lunghezza di mezzo cavalcavia e non ho mai avuto problemi e ripeto, tanta posizione bassa che con la power si sarebbe fatta sentire.
Per la durezza (che anche per me non è un problema in sè) bisognerebbe fare il confronto tra stealth carbon e power s-works.
Io ho la Power Expert da circa 6 mesi, ti posso garantire che è la sella più comoda in assoluto, per apprezzare e sfruttare le qualità di questa fantastica sella dovresti montarla a regola d'arte, altrimenti sono dolori... [emoji16]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Io ho la Power Expert da circa 6 mesi, ti posso garantire che è la sella più comoda in assoluto, per apprezzare e sfruttare le qualità di questa fantastica sella dovresti montarla a regola d'arte, altrimenti sono dolori... [emoji16]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

L’ho usata su due bici da gennaio dell’anno scorso (tre bici in verità e infatti ho 3 power) fino a qualche settimana fa, quindi un anno pieno, sono d’accordo che sia una grandissima sella e che il montaggio sia fondamentale, per stare comodissimo o scomodissimo basta sbagliare di un paio di mm l’inclinazione.
Ho preso la stealth per curiosità e perché volevo regalarmi una sella carbon sullo stesso genere senza svenarmi (e la possibilità di restituirla se non mi fossi trovato)

Al momento come detto sulla mtb dove si pedala più “alti” la power rimane al suo posto, sulla bdc invece la stealth carbon con un buon fondello per me è per l’uso che ne faccio, opinione strapersonalissima, si sta dimostrando migliore della power expert (questo il confronto che posso fare) col medesimo fondello.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
L’ho usata su due bici da gennaio dell’anno scorso (tre bici in verità e infatti ho 3 power) fino a qualche settimana fa, quindi un anno pieno, sono d’accordo che sia una grandissima sella e che il montaggio sia fondamentale, per stare comodissimo o scomodissimo basta sbagliare di un paio di mm l’inclinazione.
Ho preso la stealth per curiosità e perché volevo regalarmi una sella carbon sullo stesso genere senza svenarmi (e la possibilità di restituirla se non mi fossi trovato)

Al momento come detto sulla mtb dove si pedala più “alti” la power rimane al suo posto, sulla bdc invece la stealth carbon con un buon fondello per me è per l’uso che ne faccio, opinione strapersonalissima, si sta dimostrando migliore della power expert (questo il confronto che posso fare) col medesimo fondello.
Ma ci vuole un superfondello per usare la stealth?[emoji23]

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
La Power Expert se viene montata a regola d'arte è la sella più comoda in assoluto, altrimenti sono dolori... [emoji16]

per carità predator, senza nessun intento polemico sia chiaro ;)
ma dire.. " è la sella più comoda in assoluto" ha la valenza di un dogma assoluto ed imprescindibile.. E non è cosi.
Certamente Per Te la power può essere la sella più comoda che Tu abbia usato, e ci sta senza alcun dubbio. Semplicemente è adatta a Te.
ma la sella di una bici è un qualcosa di troppo personale e soggettivo per poter andare bene a tutti
La mia power seppur montata a regola d'arte non si è rivelata tale, e non sono stato frettoloso nel giudicarla ci ho percorso oltre 1000 km
Se una sella non è adatta alla ns conformazione ischiatrica, e al ns modo di stare in bici non c'è regola d arte che tenga.
E naturalmente questo Vale per la Power, e per tutte le altre selle esistenti