Sella Power Specialized

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
Sono partito anch'io allineando il primo terzo della sella e alzando leggermente il reggisella di un 3/4 mm visto che la sella è più bassa della precedente.
Alla prima registrazione l'ho lasciata leggermente inclinata verso il basso, ma caricavo troppo sui polsi e avevo la sensazione di scivolare in avanti.
Alla seconda registrazione, sempre considerando il terzo anteriore, l'ho messa in bolla e mi trovo abbastanza bene.
Quando finalmente smetterà di piovere farò ancora qualche test per verificare se sia il caso di ripristinare l'altezza originaria.
Ciao, non ho capito scusa. Hai messo in bolla il primo terzo in entrambi i casi, solo che nel primo caso hai alzato la sella di 3/4 mm?
 

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
Oggi ho provato a metterla in bolla con dislivello coda - punta di 7mm. Devo dire che rispetto a mettere il bolla il 1/3 dalla punta, la sensazione è molto diversa. 0 problemi alle ossa ischiatiche visto che comunque rispetto a prima vado a sollecitare le ossa maggiormente, ma mi sono trovato bene e non sono stato costretto a caricare i polsi sul manubrio come l'ultima volta. Proverò a metterla a 5mm di dislivello, sperando che sia la volta buona e definitiva.
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.273
311
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Ciao, non ho capito scusa. Hai messo in bolla il primo terzo in entrambi i casi, solo che nel primo caso hai alzato la sella di 3/4 mm?

1 - ho alzato il reggisella sella di 3 / 4 millimetri rispetto alla vecchia sella.
2 - prima prova con punta leggermente inclinata verso il basso (con la bolla sulla prima parte della sella), ma non mi sono trovato
3- seconda prova sella in bolla (con la bolla sulla prima parte della sella) e mi trovo bene come seduta e appoggio sul manubrio.
Con questo assetto mi riservo di fare ancora un pò di km prima di confermare la nuova altezza del reggisella
 
  • Mi piace
Reactions: pippofastidio

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
1 - ho alzato il reggisella sella di 3 / 4 millimetri rispetto alla vecchia sella.
2 - prima prova con punta leggermente inclinata verso il basso (con la bolla sulla prima parte della sella), ma non mi sono trovato
3- seconda prova sella in bolla (con la bolla sulla prima parte della sella) e mi trovo bene come seduta e appoggio sul manubrio.
Con questo assetto mi riservo di fare ancora un pò di km prima di confermare la nuova altezza del reggisella

Dipende sempre dal fisico, misure ecc, però con bolla in pari in salita o in posizione bassa per me la power non è molto comoda (ho dislivello sella manubrio circa 11), in realtà non lo era neanche in presa bassa anche con punta -5, difatti come dicevo ormai la uso solo in mtb dove sono più alto con la schiena.
 
  • Mi piace
Reactions: pippofastidio

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
Un mio amico (visto ieri) monta la copia cinese della power, ovvero la EC90. Le dimensioni sono uguali rispetto all'originale, l'iimbottitura è ok. Il problema (enorme) è che flette da paura soprattutto rispetto alla power pro che possiedo.
Da scartare totalmente.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Un mio amico (visto ieri) monta la copia cinese della power, ovvero la EC90. Le dimensioni sono uguali rispetto all'originale, l'iimbottitura è ok. Il problema (enorme) è che flette da paura soprattutto rispetto alla power pro che possiedo.
Da scartare totalmente.

Per quanto mi riguarda potevi scrivere “da scartare totalmente” dopo “replica”.
È una cosa di cui non capisco il senso.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Forse intendeva dire che non si può pretendere la qualità di un prodotto originale da una copia cinese

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Sì e vorrei sottolineare che non è una critica ai prodotti cinesi, ma a copie e “repliche” e mi domando come si faccia anche solo a pensare di comprarle, sia per la qualità che per il principio.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
Sì e vorrei sottolineare che non è una critica ai prodotti cinesi, ma a copie e “repliche” e mi domando come si faccia anche solo a pensare di comprarle, sia per la qualità che per il principio.
Era per curiosità, per poterla provare prima di acquistare una power seria. Ovviamente ho sbagliato e mi sono accorto che è una sella che fà c..... Mea culpa
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Sì e vorrei sottolineare che non è una critica ai prodotti cinesi, ma a copie e “repliche” e mi domando come si faccia anche solo a pensare di comprarle, sia per la qualità che per il principio.
Sicuramente da evitare copie e repliche.
Piuttosto un prodotto a ribasso perché dell'anno precedente ma che sia di marca e ottima qualità.
[emoji1360][emoji16]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
Sicuramente da evitare copie e repliche.
Piuttosto un prodotto a ribasso perché dell'anno precedente ma che sia di marca e ottima qualità.
[emoji1360][emoji16]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Certo, ma a volte e' anche vero che si spendono centinaia di euri per selle che poi andranno subito messe nel mercato dell'usato in quanto non adatte al proprio c... Quante volte succede
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Certo, ma a volte e' anche vero che si spendono centinaia di euri per selle che poi andranno subito messe nel mercato dell'usato in quanto non adatte al proprio c... Quante volte succede
Purtroppo trovare la giusta sella non è cosa semplice anzi direi un terno al lotto...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pippofastidio

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Un mio amico (visto ieri) monta la copia cinese della power, ovvero la EC90. Le dimensioni sono uguali rispetto all'originale, l'iimbottitura è ok. Il problema (enorme) è che flette da paura soprattutto rispetto alla power pro che possiedo.
Da scartare totalmente.

Mia moglie con quella sella ha risolto problemi di seduta che aveva con romin aspide mantra e un altro paio di selle provate al punto che oltre a quella montata sulla bici ne ha voluta una di scorta.....
Non c'è nulla da fare ogni culo ha la sua sella....io l'ho provata e tolta nel giro di 1 ora perché larghissima...
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Mia moglie con quella sella ha risolto problemi di seduta che aveva con romin aspide mantra e un altro paio di selle provate al punto che oltre a quella montata sulla bici ne ha voluta una di scorta.....
Non c'è nulla da fare ogni culo ha la sua sella....io l'ho provata e tolta nel giro di 1 ora perché larghissima...
Nasce come sella per le donne

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Purtroppo trovare la giusta sella non è cosa semplice anzi direi un terno al lotto...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ma sono un terno al lotto anche le repliche, mi spiego e poi chiudo, le copie non sono uguali alle originali, non so come si possa pensare altrimenti e spesso sono fragili in particolare in carbonio (so di rotture di chi le ha prese con lo stesso ragionamento), per me ripeto oltre al principio per cui una copia mai e poi mai, non stai provando la stessa sella, è un'illusione, si sta provando una sella diversa, quindi se si prende poi l'originale c'è il rischio che non vada bene comunque.
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
I negozi in genere hanno selle prova o ne usano una base come test, la Power più economica quella che ho io costa 60 euro

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Confermo: avuta in prova dal mio negoziante la base per oltre un mese e successivamente passato alla S-Works per la mia DivergeS-Works. Sostituisce la precedente TurnixPro Carbon con la quale mi sono trovato globalmente bene , ma volevo provare e devo dire che la Expert , nel mio caso, ha fornito quel <quid> di comfort in più , specialmente in salita, che mi ha fatto decidere. Ho utilizzato , come la maggior parte di Voi, varie tipologie di selle prima di poter dire di aver trovato ....la quadra. Nel mio caso sono state esperienze globalmente positive con SMP, PRO,e oggi SPECIALIZED, non soddisfacenti con SELLE ITALIA e PROLOGO...
saluti
blackvipergts
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Io la trovo ottima in salita ma un po' penalizzante in discesa perché vincola troppo ad una posizione senza permettere grandi movimenti e perché tendenzialmente mi spinge sempre in avanti

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
Ot: con la EC90 lho usata per un giro di 150km sugli argini in pianura padana,e non ho riscontrato difetti,

La Power Sworks che ho sulla Bdc è rifinita meglio, ,se ricordo bene pesa uguale ,ma la EC90 è più imbottita
c92a33289a9a34f753593783895f30e3.jpg