Sella Power Specialized

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Comunque per dovere di cronaca specialized ha fatto anche la versione "Mimic" dedicata alle donne viste le numerose segnalazioni di problemi alle parti molli che hanno interessato la "quota rosa" utilizzatrice di questo modello di sella:

https://www.specialized.com/it/it/s-works-power-con-mimic/p/159197?color=239694-159197

Forse questo modello è più comodo anche per gli uomini...però a questo punto mi sorge spontanea una domanda...ma con tutti i mega studi ergonomico/posturali che c'erano dietro la prima versione della power...non potevano pensarci subito? mah...
 

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
Ot: con la EC90 lho usata per un giro di 150km sugli argini in pianura padana,e non ho riscontrato difetti,

La Power Sworks che ho sulla Bdc è rifinita meglio, ,se ricordo bene pesa uguale ,ma la EC90 è più imbottita
c92a33289a9a34f753593783895f30e3.jpg
E ha una seduta molto piu' cedevole. Su MTB ma anche su gravel, si affossa. Ho ordinato senza pensarci due volte la Power Expert (possiedo gia' la pro su un altra bici)
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Si sono un attimino partiti per la tangenziale

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Io ho giá una power....
Per natale la mia ragazza ha adocchiato sta mimic.....

Risolvo alla svelta: compro una power comp, riempio il foro con del silicone nero + un giro di narstro adesivo.... e voilá!
Ho Costruito la Mimic!
.... altro che gli ingegneri della Specy!




Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Io ho giá una power....
Per natale la mia ragazza ha adocchiato sta mimic.....

Risolvo alla svelta: compro una power comp, riempio il foro con del silicone nero + un giro di narstro adesivo.... e voilá!
Ho Costruito la Mimic!
.... altro che gli ingegneri della Specy!




Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Comunque la mimic esiste anche in versione comp..[emoji39] effettivamente stanno diventando un pochino troppo sofisticati

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
Scusa, potresti per cortesia che differenze di confort trovi tra l Expert e la Pro? scafo in carbonio e imbottitura 1 si fanno sentire o resta comoda per lunghe uscite? grazie
Ciao, deve arrivarmi domani la expert. Al momento sto usando la pro (quella con imbottitura 1) su MTB con ottimi risultati.. la expert andra' sulla gravel al momento. Ti faro' sapere. Comunque non e' detto che trovero' maggior comfort sulla expert rispetto alla pro, anzi. Dipendera' dal mio c...:cù:o-o
 

TodboT

Novellino
28 Luglio 2014
5
1
Visita sito
Bici
pinnarello
Ciao, deve arrivarmi domani la expert. Al momento sto usando la pro (quella con imbottitura 1) su MTB con ottimi risultati.. la expert andra' sulla gravel al momento. Ti faro' sapere. Comunque non e' detto che trovero' maggior comfort sulla expert rispetto alla pro, anzi. Dipendera' dal mio c...:cù:o-o
Ah, ok, grazie. Devo decidere quale acquistare. Adesso ho una phenom che ha imbottitura 2, ma e più round e non mivtrovo benissimo. Mi hanno prestato una power modelle entry e non mi è dispiaciuta. 2 uscite di un paio d'ore. Ho deciso di acquistarla, ma sono indeciso quale delle 2. Aspetto la tua opinione quando l'avrai saggiata. Grazie
 

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
Ah, ok, grazie. Devo decidere quale acquistare. Adesso ho una phenom che ha imbottitura 2, ma e più round e non mivtrovo benissimo. Mi hanno prestato una power modelle entry e non mi è dispiaciuta. 2 uscite di un paio d'ore. Ho deciso di acquistarla, ma sono indeciso quale delle 2. Aspetto la tua opinione quando l'avrai saggiata. Grazie
Pure io possiedo la phenom expert ( è in vendita), ma mi trovo decisamente meglio con la power..
Sinceramente adesso non sò quale metterò sulla gravel e quale sulla mtb.. sulla mtb mi stò trovando bene con la pro, ma non è detto che l'imbottitura più spessa della expert mi darà più confort.. insomma è da provare..
Così su due spanne, se la userai su bdc, vedrei meglio la pro in quanto non dovresti andare ad ammortizzare dei colpi come sulla mtb.. Poi dipende dal proprio c... insomma.
Ti faccio sapere
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.483
254
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Io sulla mtb con la Power non mi sono trovato minmanca la punta su salita ripida e visto che sto molto seduto in sella avendo una enduro ho poco appoggio preferisco la henge

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
@TodboT Arrivata oggi la expert. Le dimensioni sono identiche rispetto alla pro. Anche l'altezza, forse 1-2 mm più alta per via della maggior imbottitura. Pesi, 212gr per la pro e 230gr per la expert. Il telaio della pro è parecchio rigido, flette molto poco, mentre quello della expert siamo lì. Non resta che salirli su e provarla domani, ti faccio sapere
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Da estremo posteriore all' inizio del naso a me misura più o meno 1,8cm come da foto allegata (fatta successivamente tenendo bolla, metro e cellulare tutto da solo)
Ma, ripeto, io la regolazione "ufficiale" l'ho fatta sul carrello (infatti quello é perfettamente in bolla)


20181117_184758.jpeg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Da estremo posteriore all' inizio del naso a me misura più o meno 1,8cm come da foto allegata (fatta successivamente tenendo bolla, metro e cellulare tutto da solo)
Ma, ripeto, io la regolazione "ufficiale" l'ho fatta sul carrello (infatti quello é perfettamente in bolla)


Vedi l'allegato 170827

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Più o meno conferma le mia ipotesi e le indicazioni che da specialized altro... Forse é un pelo con la punta verso il basso ma può andare... Altro che 5mm

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Più o meno conferma le mia ipotesi e le indicazioni che da specialized altro... Forse é un pelo con la punta verso il basso ma può andare... Altro che 5mm

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Niente vieta di fare piccole regolazioni successive per adattarla al meglio, ma ripeto che con questo set up io mi trovo molto bene da più di un anno (record 17,5 ore e 365km) (pantaloncini nalini pro)
Nessun problema

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app