Sella Power Specialized

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
Più o meno conferma le mia ipotesi e le indicazioni che da specialized altro... Forse é un pelo con la punta verso il basso ma può andare... Altro che 5mm

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Con piu di 8-10mm di dislivello coda punta, non mi trovo per niente. Sembra che scivolo sempre in avanti e carico troppi i polsi sul manubrio.. questa posizione l'ho bocciata.. opinabile comunque
 
Ultima modifica:

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
Da estremo posteriore all' inizio del naso a me misura più o meno 1,8cm come da foto allegata (fatta successivamente tenendo bolla, metro e cellulare tutto da solo)
Ma, ripeto, io la regolazione "ufficiale" l'ho fatta sul carrello (infatti quello é perfettamente in bolla)


Vedi l'allegato 170827

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Cosi non mi trovo per nulla.. io ho messo una brugola da 6 sopra alla punta e ho fatto la bolla a 0 con livella tra la coda e sopra la brugola.
 

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
per la messa in bolla come hai fatto?
Ho messo una brugola da 6 sopra alla punta della sella e ho fatto la bolla a 0 tra la coda e sopra la brugola. Ma ci sono ciclisti che hanno ulteriormente abbassato la punta e non di poco. Dipende secondo me anche molto dal dislivello sella manubrio che uno ha..chiaro che abbassando la punta si arriva meglio al manubrio. Anch'io arrivo meglio cosi fancendo, ma carico troppo i polsi. Provero' una misura intermedia, tipo di 10mm
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Con piu di 8mm di dislivello coda punta, non mi trovo per niente. Sembra che scivolo sempre in avanti e carico troppi i polsi sul manubrio.. questa posizione l'ho bocciata.. opinabile comunque
Tutto é opinabile [emoji6] e tutto é soggettivo io mi fido del mio mal di schiena.[emoji39]

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pippofastidio

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Io ho 14-15mm di differenza tra coda e punta della sella, diciamo che ci sto discretamente, devo continuare ad aggiustare...
la mia sella ha un annetto di vita e io non sono proprio magro magro ( 98-99kg) al momento e non vorrei che avesse anche un pochino ceduto la sella
Mio dislivello attorno ai 13 cm
 
  • Mi piace
Reactions: pippofastidio

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Mi avete incuriosito con queste misurazioni vado a verificare la mia

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Ho schiarito e raddrizzato la foto fatta ieri sera in equilibrio precario....
La bolla non era perfettamente centrata.
Si dovrebbe abbassare lo strumento di qualche millimetro.
Direi che la mia é a 1,5cm di dislivello fra coda e punta


20181118_093232.jpeg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pippofastidio

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.479
253
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
La mia ha la punta più alta del posteriore...l ho rimessa in bolla e abbassato di qualche mm la punta si deve essere spostata nel tempo...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Ot: con la EC90 lho usata per un giro di 150km sugli argini in pianura padana,e non ho riscontrato difetti,

La Power Sworks che ho sulla Bdc è rifinita meglio, ,se ricordo bene pesa uguale ,ma la EC90 è più imbottita
c92a33289a9a34f753593783895f30e3.jpg
Posso chiederti che versione delle 3 hai preso?
Scafo plastica e imbottita, scafo carbonio e imbottita o scafo carbonio con poca imbottitura?
 

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
Posso chiederti che versione delle 3 hai preso?
Scafo plastica e imbottita, scafo carbonio e imbottita o scafo carbonio con poca imbottitura?
Io ho la ec90 con scafo in plastica e imbottita, l'ho accantonata perche' cede veremente troppo. Ora c'ho la pro (poca imbottitura e scafo in carbonio) che uso sulla mtb e la expert (piu' imbottita) che uso sulla gravel. Preferisco comunque quella meno imbottita.
Ciao
 

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
Ciao ragazzi, io sto passando da una sella Selle Italia Novus Boost alla Power Arc Expert. La sella Novus Boost è stata regolata dal mio biomeccanico qualche mese fà.
Secondo Selle Italia, il CA lo si deve misurare a 70 mm di larghezza. Che nel caso della Novus Boost si trova a ca 140mm dalla coda. Se io misuro la distanza dal centro manubrio al CA della sella (in questo ca 61cm), posso mettere la Power Arc alla stessa distanza ma mettendo il CA a 120mm dalla coda?

Ho già regolato la distanza MC - CA di 5mm
Il ca della power e' troppo avanzato rispetto alle altre sella con la punta. Quindi non va bene riportare la stessa misura della novus boost.
Devi semplicemente misurare dalla coda della sella novus fino al centro del manubrio o centro canotto forcella (sei li ha un punto come riferimento) e poi da li riporti la misura sulla nuova sella power.
Per sicurezza salvati la distanza attuale che ti ha preso il biomeccanico, non si sa mai
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Arrivata oggi, EC 90 presam su ebay da un tipo che la spediva dall'italia e appena montata...

Appena aperto il pacco sono rimasto stupito dalla qualità, mi sembra veramente ben fatta, leggerissima 172g, imbottitura abbastanza rigida, scafo interamente in carbonio e lo stesso per i rail, identici alla specy che avevo prima, tanta roba...

L'ho installata nella stessa identica posizione della vecchia e mi tornano più o meno le misure sia di inclinazione che di posizione, poi mi riservo di giudicare dopo averla provata...

La prima sensazione appena seduto è stata quella di non avere i gioielli appoggiati sul becco della sella, evidentemente perchè non c'è, ma la differenza si sente...

IMG_6509.thumb.jpg.ba6cd2c792b3851cad736c4ec63698cc.jpg IMG_6508.thumb.JPG.da46b563970a75ebb9c43f68b9368698.JPG
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Chiedo una informazione . Ho preso una venge provengo dal tarmac . Avevo la toupe e ora su venge la power. Preso stessa misura d telaio geometrie molto simili. A vederla però vorrei sapere se il carrello della power arriva come lunghezza nella parte posteriore della sella come la toupe . So che è più corta ma m interessa carrello per posizionamento . GraZie


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com