Sella Power Specialized

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Buongiorno
Ho sempre utilizzato sella da 134 (flite gelflow xc) ora non si trova più. Adesso mi hanno consigliato questa Power Specialized in quanto sto aspettando una tarmac.
Vorrei sapere da chi ha fatto questo passaggio se ha avuto difficoltà oppure si è trovato bene.
Grazie

accio1965
ogni c...ha la sua sella provala...in generale le recensioni sono molto positive la trovo perfetta in BDC ma sulla mia enduro non mi trovo
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Buongiorno
Ho sempre utilizzato sella da 134 (flite gelflow xc) ora non si trova più. Adesso mi hanno consigliato questa Power Specialized in quanto sto aspettando una tarmac.
Vorrei sapere da chi ha fatto questo passaggio se ha avuto difficoltà oppure si è trovato bene.
Grazie

accio1965

guarda io la uso da due anni, consigliata dal mio sivende quando acquistai la tarmac expert e devo dire che non ho mai avuto nessun problema, infatti sulla nuova tarmac ho montato la stessa. Va da se che non siamo tutti uguali quindi non è detto che per te sia lo stesso, comunque posso dirti che è un'ottima sella.
 

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
Buongiorno
Ho sempre utilizzato sella da 134 (flite gelflow xc) ora non si trova più. Adesso mi hanno consigliato questa Power Specialized in quanto sto aspettando una tarmac.
Vorrei sapere da chi ha fatto questo passaggio se ha avuto difficoltà oppure si è trovato bene.
Grazie

accio1965
Ciao, io possiedo una power pro che uso con molta soddisfazione su mtb e una power expert (quella piu imbottita) su una gravel. Pensavo di avere piu comfort con quest'ultima, sulle lunghe percorrenze. Invece e' l'esatto contrario.. gia' dopo pochi km , mi da fastidio..
Voglio venderla per prendermi un altra power pro..
Sara' forse per il fatto che quest'ultima e' meno imbottita e piu' rigida della expert?
Con la pro mi trovo benissimo.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ottima sella, mi trovo veramente bene, un po' complicato all'inizio per la messa in bolla e per il giusto arretramento.
Questa sella una volta montata potrebbe apparire con i binari del carrello troppo arretrata per via del naso troncato ma è solo una impressione.
Sicuramente la prossima sella sarà sempre lo stesso modello.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Quanto l'avete inclinata la Power versione Arc ? Attualmente ho calcolato - 1.9cm tra il retro sella e la punta mai sembra un po' troppo orientata verso il basso infatti dopo un po' ho fastidi al collo / spalle e mi si affaticano i quadricipiti

Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
 

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
Quanto l'avete inclinata la Power versione Arc ? Attualmente ho calcolato - 1.9cm tra il retro sella e la punta mai sembra un po' troppo orientata verso il basso infatti dopo un po' ho fastidi al collo / spalle e mi si affaticano i quadricipiti

Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
Cavolo.. 2cm di inclinazione.. mica pochi eh :)
Io la sto usando su mtb.. in pianura e sul vallonato la tengo con punta abbassata a 6-7mm massimo rispetto alla bolla. In montagna, la tengo a 12mm, in modo che in salita, la punta non dà troppo fastidio su zona perineo.
Poi in discesa ho reggisella telescopico, quindi no problem.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Cavolo.. 2cm di inclinazione.. mica pochi eh :)
Io la sto usando su mtb.. in pianura e sul vallonato la tengo con punta abbassata a 6-7mm massimo rispetto alla bolla. In montagna, la tengo a 12mm, in modo che in salita, la punta non dà troppo fastidio su zona perineo.
Poi in discesa ho reggisella telescopico, quindi no problem.

Praticamente a secondo del tratto che fai cambi inclinazione alla sella?
 

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
Praticamente a secondo del tratto che fai cambi inclinazione alla sella?
A seconda del giro...
Vivo in pianura vicino al mare. Cosi ho un impostazione, quando vado in montagna ne ho un altra.. ci si mette un minuto di numero per tornare da una configurazione all'altra.
Se in montagna dovessi usare la stessa configurazione da pianura, con pendenze sopra il 10-15% la punta comincia a battere sul perineo e non è il massimo. Per le discese no problem. A volte ci si alza sui pedali e si arretra, quindi la sella nemmeno la si tocca
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A seconda del giro...
Vivo in pianura vicino al mare. Cosi ho un impostazione, quando vado in montagna ne ho un altra.. ci si mette un minuto di numero per tornare da una configurazione all'altra.

Avrai un reggisella che te lo permette facilmente....se penso al mio sarebbe assurdo fare una cosa del genere.
 
  • Mi piace
Reactions: pippofastidio

Tarmacsworksdisk

Novellino
9 Aprile 2019
6
8
38
EMILIA Romagna
Visita sito
Bici
Tarmac sworks disc
Quanto l'avete inclinata la Power versione Arc ? Attualmente ho calcolato - 1.9cm tra il retro sella e la punta mai sembra un po' troppo orientata verso il basso infatti dopo un po' ho fastidi al collo / spalle e mi si affaticano i quadricipiti

Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
hai controllato L altezza sella?se hai troppa inclinazione della sella hai uno sbilanciamento in avanti del baricentro con conseguenza male ai polsi e alle mani,male al collo e alle spalle starebbe a indicare un altezza sella errata.
 

Tarmacsworksdisk

Novellino
9 Aprile 2019
6
8
38
EMILIA Romagna
Visita sito
Bici
Tarmac sworks disc
Ma voi siete proprio sicuri che la misura dell inclinazione con la power vada fatta da coda a punta ?leggevo di mettere uno spessore di 5mm sulla punta per poi mettere in bolla ma facendo in questo modo se là si guarda dal fianco si vede che la punta e’ rivolta nettamente verso L alto.
Boh
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ma voi siete proprio sicuri che la misura dell inclinazione con la power vada fatta da coda a punta ?leggevo di mettere uno spessore di 5mm sulla punta per poi mettere in bolla ma facendo in questo modo se là si guarda dal fianco si vede che la punta e’ rivolta nettamente verso L alto.
Boh
1) C.A. 12 cm da coda a punta sella.
2) mettere la bici in piano.
3) prendere la livella a bolla e appoggiarla sulla sella dal C.A. in avanti (Per ottenere la misurazione corretta in bolla dal C.A. a punta è consigliabile appoggiare sulla sella un pezzetto di legno sotto la livella)

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Ma voi siete proprio sicuri che la misura dell inclinazione con la power vada fatta da coda a punta ?leggevo di mettere uno spessore di 5mm sulla punta per poi mettere in bolla ma facendo in questo modo se là si guarda dal fianco si vede che la punta e’ rivolta nettamente verso L alto.
Boh
Infatti molti non la mettono così [emoji57]

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Ma rispetto alle selle tradizionali come vi esce fuori il posizionamento della power? a me tocca metterla a fine corsa (ho un reggisella con un offest di 25mm) e comunque sono ancora 0.5cm troppo arretrato rispetto alla mia posizione ideale....non è che il carro è troppo arretrato?
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
C'é qualche buon anima che mi può aiutare postando la foto di come ha posizionato questa benedetta sella Power? Tutti mi dicono di metterla inclinata in basso al max di 5mm (chiave a brugola di 5 sotto livella su tutta la sella) ma così non vi viene con la punta troppo in alto???
Mi stó disintegrando "i gioiellini di famiglia'[emoji1]

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk