Sella Selle Italia Slr Flow Titanium: cede?

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
La zigrinatura della testa del reggisella mi permette queste due opzioni:

A punta in su direi di no, tra le due, quella che si avvicina più alla bolla, od eventualmente punta in giù.
C'è una bella differenza di angolo però! Prova magari un reggi Deda RS01 che ti mantiene l'estetica Silver ma essendo a due bulloni ti permette una variazione continua dell'angolo.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
A punta in su direi di no, tra le due, quella che si avvicina più alla bolla, od eventualmente punta in giù.
C'è una bella differenza di angolo però! Prova magari un reggi Deda RS01 che ti mantiene l'estetica Silver ma essendo a due bulloni ti permette una variazione continua dell'angolo.
Nella posizione con la punta più verso l'alto in realtà è praticamente uguale alla tua. La prospettiva della foto inganna, facendola apparire molto più verso l'alto di quello che in realtà è. Ponendola nella posizione con la punta verso il basso (in realtà si ottiene un profilo anteriore orizzontale che va a curvare verso l'alto nella zona posteriore), mi sembra di scivolare in avanti. A livello di sensazioni in sella, insomma, mi sento più a mio agio nella prima delle due posizioni.
Pacifico che con un reggisella che permette una regolazione senza zigrinatura (esempio Pmp in titanio) si otterrebbe un posizionamento perfetto.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Nella posizione con la punta più verso l'alto in realtà è praticamente uguale alla tua. La prospettiva della foto inganna, facendola apparire molto più verso l'alto di quello che in realtà è. Ponendola nella posizione con la punta verso il basso (in realtà si ottiene un profilo anteriore orizzontale che va a curvare verso l'alto nella zona posteriore), mi sembra di scivolare in avanti. A livello di sensazioni in sella, insomma, mi sento più a mio agio nella prima delle due posizioni.
Pacifico che con un reggisella che permette una regolazione senza zigrinatura (esempio Pmp in titanio) si otterrebbe un posizionamento perfetto.
L'antreriore orizzontale ti fa scivolare, se l!'altra posizione non ti da fastidio è ok. La mia è con punta giù di 1mm su un asse e a tutta lunghezza.
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buongiorno a tutti...Ho anche io una srl flow titanium taglia S.Dopo varie selle con questa mi trovo bene(magari dovuto anche alla buona posizione) ma da qualche uscita mi ero accorto che stava cedendo centralmente...beh oggi ho controllato meglio e si è proprio spezzato lo scavo(tenuto insieme dal rivestimento della sella) in entrambi i due lati a metà dove c'è maggiore pressione e la sella avrà 6 mesi/6000 km circa...Ovviamente non trovo scontrino quindi non posso fare niente se non comprarne un'altra...può cambiare qualcosa scegliendo varianti più costose dello stesso modello??
P.s.Peso 63/64 kg...
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Buongiorno a tutti...Ho anche io una srl flow titanium taglia S.Dopo varie selle con questa mi trovo bene(magari dovuto anche alla buona posizione) ma da qualche uscita mi ero accorto che stava cedendo centralmente...beh oggi ho controllato meglio e si è proprio spezzato lo scavo(tenuto insieme dal rivestimento della sella) in entrambi i due lati a metà dove c'è maggiore pressione e la sella avrà 6 mesi/6000 km circa...Ovviamente non trovo scontrino quindi non posso fare niente se non comprarne un'altra...può cambiare qualcosa scegliendo varianti più costose dello stesso modello??
P.s.Peso 63/64 kg...
Flow s2 o flow S3?
Prova una Aspide, magari non la rompi. Io ho una Specie flow su una bici ed una Aspide sulla seconda e sono molto simili come seduta.
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Buongiorno a tutti...Ho anche io una srl flow titanium taglia S.Dopo varie selle con questa mi trovo bene(magari dovuto anche alla buona posizione) ma da qualche uscita mi ero accorto che stava cedendo centralmente...beh oggi ho controllato meglio e si è proprio spezzato lo scavo(tenuto insieme dal rivestimento della sella) in entrambi i due lati a metà dove c'è maggiore pressione e la sella avrà 6 mesi/6000 km circa...Ovviamente non trovo scontrino quindi non posso fare niente se non comprarne un'altra...può cambiare qualcosa scegliendo varianti più costose dello stesso modello??
P.s.Peso 63/64 kg...

Ciao, io ho avuto 2 slr tekno, quelle senza scarico centrale, e dopo pochi mesi mi si sono rotte entrambe, senza urti né niente. Va detto che peso 87 kg, modestamente.
 

Andy577

Novellino
1 Febbraio 2016
66
0
Visita sito
Bici
Scelta misura bici
Dopo una prova di un mese con una slr superflow con cui mi sono trovato bene ho deciso di acquistare la nuova sp01. Le selle si possono paragonare. La sp01 a vedere lo scafo da sotto nella parte centrale longitudinale sembra un po' più rigida. Vedremo come si comporterà alla distanza

Sent from my E5823 using BDC-Forum mobile app
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Per non aprire una nuova discussione... volevo sapere se qualcuno di voi ha una distanza tra le ossa ischiatiche di 12cm circa? Se si quale slr flow usa? La S o la L? Magari qualcuno ha provato entrambe le larghezze e mi sa dire con quale si e trovato meglio. Grazie mille
 

menefrego

Pignone
24 Settembre 2012
164
6
Visita sito
Bici
.
Per non aprire una nuova discussione... volevo sapere se qualcuno di voi ha una distanza tra le ossa ischiatiche di 12cm circa? Se si quale slr flow usa? La S o la L? Magari qualcuno ha provato entrambe le larghezze e mi sa dire con quale si e trovato meglio. Grazie mille

Io ho circa 11cm di distanza. Della Superflow ho provato sia la S che la L e mi trovo meglio con la S. Qualche anno fa avevo provato anche la max slr gel flow che è (o era) unicamente in taglia L e sentivo che per me era grande. Con 12cm però forse sarebbe meglio la L...?
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Io ho circa 11cm di distanza. Della Superflow ho provato sia la S che la L e mi trovo meglio con la S. Qualche anno fa avevo provato anche la max slr gel flow che è (o era) unicamente in taglia L e sentivo che per me era grande. Con 12cm però forse sarebbe meglio la L...?
Grande in che senso ? Il mio dubbio e che nella spinta il muscolo posteriore della coscia gratti sulla sella. Ora ho slr normale s1 e mi trovo discretamente. Tra le selle che ho provato sicuramente la migliore. Che problemi ti dava la L?