Selle Berk

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Scusate il ritardo, mi han consegnato la sella ieri.
Ormai era tipo 1 mese che lo stato era in processing, spazientito ho scritto a Jure che mi ha avvisato di un problema sulla spedizione. Praticamente la sella era partita ed era tornata indietro. Tutto alla mia insaputa.
Questa cosa mi ha fatto abbastanza incavolare, perchè se non avessi chiesto probabilmente avrei aspettato per molto tempo.

La sella è leggerissima, la pelle è di qualità ed il carbonio flette poco sotto le mie mani. La pelle è vera PELLE, qualità al top. Fa un odore stupendo. Il carbonio è lavorato in modo eccezionale. Si vede che è un progetto artigianale, rispetto alla San Marco Superleggera la trovo lavorata meglio.

Potevo già provarla per la prima volta Domenica, ma preferisco evitare visto che mi tocca fare la Sportfull, meglio non sperimentare!
Vi allego qualche foto nel post seguente o-o

@checoz @terzuya @PaliFargo @Petgold969
 
  • Mi piace
Reactions: checoz

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.958
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Boh se @SCR1 leggesse la discussione potrebbe rispondere e dare il suo prezioso parere. Non vorrei chiuderla a 5 nm e ritrovarmi con la punta sella verso l’alto o il basso a metà giro.
Ciao
Solitamente quelle ralle si chiudono a 9Nm, ma evidentemente il costruttore della sella ha deciso che 5 siano perfetti.
Il problema del 5 Nm non è tanto nello scivolamento della sella ma nell'eventuale basculamento se One Bolt.
Devi controllare se hai il 2 Viti nessun problema
Comunque la sella bellissima, anzi mi dici per favore quanto misura al centro dalla rail a soprasella??
Prezzo?
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Boh se @SCR1 leggesse la discussione potrebbe rispondere e dare il suo prezioso parere. Non vorrei chiuderla a 5 nm e ritrovarmi con la punta sella verso l’alto o il basso a metà giro.

Forse e dico "forse" la versione con il telaio ovale dovrebbe esser messo a nm più alti. Comunque per fine della prossima settimana dovrei riuscire a dirti se si muove. Ma non affidarti molto a me, peso 56 Kg..
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ciao
Solitamente quelle ralle si chiudono a 9Nm, ma evidentemente il costruttore della sella ha deciso che 5 siano perfetti.
Il problema del 5 Nm non è tanto nello scivolamento della sella ma nell'eventuale basculamento se One Bolt.
Devi controllare se hai il 2 Viti nessun problema
Comunque la sella bellissima, anzi mi dici per favore quanto misura al centro dalla rail a soprasella??
Prezzo?

Il prezzo è di 235 euro per la versione padded (con imbottitura). E' giusto un leggero strato, non si sente nemmeno a momento.
Queste son le varie selle: https://www.berk-composites.com/product-category/berk-composites-cycling-products/saddles/

Per le misure mi dovresti spiegare un attimo come prenderle..
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.958
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Grazie Tony quello che ci vuole a me, costa cara ma ci faccio un pensiero

Se ti posso dare un consiglio, se la devi prendere fatti fare un prodotto unico. Puoi scegliere il colore della pelle se non erro, e soprattutto modificare il ponte tra le due parti. Ho visto ad esempio bandiere nazionali, scritte particolari ecc.
Ci vuole un po' di più, idem per il costo ma almeno è un prodotto unico!

Ecco alcuni esempi:
28164620_1988534891160220_4491115056326530234_o.jpg


25398307_1905904689423241_8254174666872257340_o.jpg
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao
Solitamente quelle ralle si chiudono a 9Nm, ma evidentemente il costruttore della sella ha deciso che 5 siano perfetti.
Il problema del 5 Nm non è tanto nello scivolamento della sella ma nell'eventuale basculamento se One Bolt.
Devi controllare se hai il 2 Viti nessun problema
Comunque la sella bellissima, anzi mi dici per favore quanto misura al centro dalla rail a soprasella??
Prezzo?
Grazie del tuo intervento. Ho il ritchey con due viti, sto tranquillo allora...non ho mai avuto problemi anche per il mio peso di 64-65 kg. Effettivamente la sella è bellissima, la prendo in seria considerazione al prossimo cambio. Poi se oltre che bella fosse anche funzionale e non si rompesse siamo a cavallo o-o
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1