Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Selle Brooks

Discussione in 'Randonnées ed Ultracycling' iniziata da Moresco, 21 Maggio 2015.

1. EuroToni

EuroToni Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Come descritto sotto, identica problematica, peccato avevo acquistato pure quella in titanio. Mannaggia a me.

2. servarel

servarel Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    149
    idem

fastidi al sottosella non ancora, anzi, le mie chiappe stanno da dio come su nessun'altra sella, ma dopo le uscite lunghe ho spalle e collo indolenziti, e noto che continuo a ritrovarmi in punta di sella.

Files Allegati:

#82 servarel, 1 Dicembre 2017
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2017
  3. Cicli Cornale

Cicli Cornale Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    165
    Parliamone...

4. Zonzolo

Zonzolo Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    47
    Non ho mai usato una sella Brooks e potrei dire una stupidaggine, ma se il cuoio con l'uso ha ceduto e si è incurvata eccessivamente, non potresti tirare un poco il cuoio con la vite di registro?

5. marc09

marc09 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Io che non sono super esperto, ho letto che è una operazione da fare non prima di 7 ,8 mila km.
    Io ne ho fatto meno di duemila

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

6. servarel

servarel Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    149
    non c'é modo di portare la sella da qualche professionista del settore, e far ri-tirare la pelle togliendo i rivetti?

esiste qualcuno che fa questo lavoro?

7. marc09

marc09 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Rispetto ad una sella normale che di solito è lunga 27-27,5 cm la Brooks Swallow ha un centimetro in piu.

Io ho la tabella che mi è stata fatta dal biomeccanico con le misure punta sella-centro manubrio, appunto con una sella piu corta.
    Ora questo centimetro abbondante in piu della brooks, come lo riporto? Avanzando di un centrimetro rispetto ad una sella normale o arretrando?

8. marc09

marc09 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Ciao, io mi sono rivolto all assistenza del sito dove ho comprato la sella, inviando delle foto e mi è stato chiesto di rispedirla. Non è una deformazione normale, sono selle garantite per durare migliaia e migliaia di chilometri. Considerando anche il costo.

9. malbdc

malbdc Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao, chiedo a voi che mi sembrate decisamente navigati, i post precedenti sono molto interessanti.

Ma veniamo al sodo....sono alla mia prima Brooks. Quale scegliere fra b17 classica, narrow o che altro.

Perché voglio Brooks?

Perché vado in bici per vacanza, per sport, per passione, ma soprattutto anche per lavoro.
    Le mie ciapette abbondanti e larghe devono sorreggere 80kg e si sono plasmate alle selle Adamo peak e altra road che ora non ricordo.
    Nessun problema sono rodato, ma solo con fondello.
    Almeno per per lavoro o commuting Vorrei levarmelo, ma sopra le 2 ore mi comincia a far male e siccome ci devo andare tutti i giorni non si può fare.
    Mi hanno detto quindi vai di b17 è un cuscino.
    Anche con la narrow un pchino più stretta e lunga si va a fondello?
    La b15, anche so ho letto più morbida, mi han detto che è da fondello.

Vorrei montare la Brooks su un telaio bdc di 30 anni modernizzato con componenti odierni, che uso per viaggi veloci, commuting e lavoro.

10. malbdc

malbdc Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Se non ho capito male,
    la b17 e la classica,
    narrow vuol dire un po' più stretta e lunga,
    la imperial che è quello con taglio antiprostatite, con variente narrow,
    Poi c'è la team Pro e la Swift che sono quelle più sportive ma non ho capito la differenza se non che l'ultima è la piu stretta.

11. malbdc

malbdc Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Va beh vedo che col freddo siete tutti sui rulli e poco sui forum. Meglio così hahaha.

Riporto la mia esperienza magari e utile a qualcuno.

Comprata classica team Pro in offerta nuova.
    Peso 80 kg e il primo giorno è dura come un chiodo, impossibile chiudere un turno di lavoro senza fondello.
    Rispetto alla precedente ho dovuto abbassare e arretrate la sella di parecchio, parlerei di 1-2 cm.
    Giorno successivo, applico profile e subito meglio.
    Ora dopo una settimana vado tranquillo senza fondello, ma aspetto che ceda ancora un po'.
    Ho applicato olio d'oliva in superficie ieri sera perché starò fermo un paio di giorni, così si ammolla ancora un po'.
    La sella l'ho trovata scivolosa solo i primi 2 giorni.
    Mi sono accorto che sulla confezione è indicato ,con un semplice orologio , l'uso della sella contenuta. La mia team se non sbaglio è a 45 contro i 65 della b17. Visto il tipo di bici direi perfetto abbinamento, mi è andata di c...o.
    Provai una b17 da un amico prima del mio acquisto, una poltrona ma inusabile la presa bassa del dropbar, la punta della sella mi creava immediati fastidi. Con la team invice vado alla grande sulla mia BDC, che però ha Geometrie e serie sterzo tutt'altro che racing.

La rodo ancora un po'e poi test finale. Un bel lungo di un paio di giorni.

12. GRM

GRM Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    85
    Hai preso la normale o la imperial?
    Anch'io uso la ism road , avevo provato per curiosità la b17 imperial narrow ma è stata un mezzo incubo
    proprio per la punta, se no era comoda come sella .

Condividi questa Pagina