Selle con forchetta lunga???

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Al di là di SMP e Fizik quali sono altri marche e modelli di sella aventi una forchetta abbastanza lunga che ne permetta il montaggio sulla gran parte dei telai...tanto per capirci le selle italia non le poso usare perchè hanno una forchetta troppo corta e arretrata.

Specialized romin e toupe (vecchio tipo) hanno il carrello lungo davanti, invece la nuova toupe ha il carrello più corto..
La fizik Antares non lo so, ma l'arione ha il carrello piuttosto corto davanti.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Specialized romin e toupe (vecchio tipo) hanno il carrello lungo davanti, invece la nuova toupe ha il carrello più corto..
La fizik Antares non lo so, ma l'arione ha il carrello piuttosto corto davanti.
Sono le selle che ho adesso purtroppo hanno la messa in bolla difficoltosa per questo le volevo cambiare con una sella con il profilo sostanzialmente piatto
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Piu' che con il carrello lungo ti serve una sella che abbia un centro anatomico arretrato,tipo l'Antares.Io ho provato sella Selcof in carbonio che ha un Ca molto arretrato che consente di guadagnare quasi 1,5cm a parita' di posizionamento sul carrello.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Monolink di selle italia? Riesci a farla scorrere minimo un10% in più,ma dovresti prendere anche il relativo reggisella...

Purtroppo ho un reggisella proprietario specialized e il monolink con non ci va, calcolando la misura di forchetta che mi servirebbe avere nella parte anteriore della sella a partire dal suo centro anatomico avrei bisogno di un sella con 3.5 / 4 cm di forchetta
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Purtroppo ho un reggisella proprietario specialized e il monolink con non ci va, calcolando la misura di forchetta che mi servirebbe avere nella parte anteriore della sella a partire dal suo centro anatomico avrei bisogno di un sella con 3.5 / 4 cm di forchetta

E' impossibile trovare una sella che permette di guadagnare circa 4cm di arretramento.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.930
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Piu' che con il carrello lungo ti serve una sella che abbia un centro anatomico arretrato,tipo l'Antares.Io ho provato sella Selcof in carbonio che ha un Ca molto arretrato che consente di guadagnare quasi 1,5cm a parita' di posizionamento sul carrello.

Curioristà: quale marca/modello ha il ca più avanzato invece?
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Curioristà: quale marca/modello ha il ca più avanzato invece?
La Selle Italia Flite gel flow (modello precedente) ha 135 mm (anche se io mi trovo comodo stando praticamente al fondo della sella - quindi tutto è relativo), alcuni modelli SLS attuali hanno 131 mm, mentre le MAX arrivano anche a 150 mm, ma dato il nome e le misure immagino siano per persone con un fisico imponente.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.930
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La Selle Italia Flite gel flow (modello precedente) ha 135 mm (anche se io mi trovo comodo stando praticamente al fondo della sella - quindi tutto è relativo), alcuni modelli SLS attuali hanno 131 mm, mentre le MAX arrivano anche a 150 mm, ma dato il nome e le misure immagino siano per persone con un fisico imponente.

Le teste di drone alla SW...ops le fizik invece? :mrgreen:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ok
forse ci siamo ho preso una flite modello 2014 e finalmente posso montare una sella senza doverla arretrare tutta.!!!

essendo con il profilo Flat non devo neanche ammattire più di tanto per metterla in bolla...

Io ho provato la Flite 2014 e la San Marco Concor e quest'ultima mi permette un arretramento maggiore di quasi 1cm.Dove ha preso il riferimento sulla sella per misurare l'arretramento,sul Ca?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.930
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Le fisik non le conosco, ho letto che alcuni modelli ti permettono di trovare la seduta su un'area maggiore della sella, ma non so nulla di certo.


Per quel che ho letto, chi ce l'ha ne parla strabene. Ma questo insomma è prevedibile come cosa, del resto vero è che trovare qualcuno che si lamenti apertamente di quel che ha appena comprato, magari dopo averlo inseguito per tanto tempo è... quantomeno difficile, diciamo così :-)
 
Ultima modifica:

zappan

Pignone
19 Aprile 2013
175
4
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Riprendo questo post perchè ho necessità di trovare una sella che mi permetta di arretrarla a fine corsa tanto quanto una SMP Stratos che va bene come carrello ma non mi ci trovo, grazie in anticipo per i consigli :mrgreen: