Selle in carbonio e reggisella tradizionale

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Salve, volevo prendere una sella nuova su indicazione del mio biomeccanico.

Nel lungo termine, la sella andra' su una bdc decente (che comprero' nei prossimi mesi), ma nel frattempo volevo testarla sul mio cancello, una Wilier Montegrappa 2017.

Ero indeciso tra la Arione R3, e la Arione R1, con la differenza fondamentale che la seconda e' in carbonio, inclusi i binari.

Ora mi chiedo, e' possibile usare la R1 sul mio reggisella o rischio di danneggiare il carbonio? O ci sono accorgimenti per far si che cio' non accada?

upload_2018-10-10_9-24-1.png
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.457
1.644
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
io ho una turnix con i binari in carbonio e un reggisella in alluminio e non ho avuto nessun problema fino ad ora... son solo stato attento a serrare il reggisella alla coppia corretta

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Veramente sembra dalla foto che il reggisella si del tipo " a panino" per cui non dovrebbe influire l'altezza di 9-10 mm del binario in carbonio.
La larghezza è cmq 7mm.
Il problema si presenta con reggisella tipo specy con bloccaggio binari di lato e non sopra-sotto.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Veramente sembra dalla foto che il reggisella si del tipo " a panino" per cui non dovrebbe influire l'altezza di 9-10 mm del binario in carbonio.
La larghezza è cmq 7mm.
Il problema si presenta con reggisella tipo specy con bloccaggio binari di lato e non sopra-sotto.

Che confusione haha

E se prendo una Specialized in futuro, la R3 andrà bene?
E c’è differenza tra una e l’altra? Per dire, la Venge ha il reggisella in carbonio, anche se non saprei per quanto riguarda i binari.

Insomma sta sella in carbonio è per lo più un potenziale grattacapo!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app