Selle italia SLR Flow vs. San Marco Aspide Open

overnatural

Pignone
14 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
Rebellato (Acciaio)
Ciao a tutti,
ho fatto id match selle italia e mi è venuto fuori come risultato categoria S3 (ossia small, con massima apertura) e corrisponderebbe alla selle italia SLR Flow.
Il mio meccanico ha detto che se voglio risparmiare qualcosina come alternativa e stesse caratteristiche ci sarebbe la San Marco Aspide Open (su questa conferma che ne vende un sacco e durano di più come pelle).

Qualcuno di voi le ha già provate entrambe? Qual'è la più comoda?

So perfettamente che la sella è una questione 99% soggettiva, ma volevo sentire i vostri pareri!! o-o
 

paride 65

Novellino
14 Luglio 2013
5
0
Castelfranco veneto
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Ciao come già detto la sella e sogettiva .comunque dopo 2 anni di prove con 6 / 7 selle ho fatto anchio id match e ho preso una slr kit carbon s2 la migliore sella provata fino a quel momento ,zero dolori alle ossa ma un soportabile fastidio su tutto l'appoggio se rimanevo seduto per tanto tempo senza alzarmi, se non che dopo circa 5 mesi e 6000 km si e rotta una delle due forcelle , e ho provato la san marco aspide open e devo dire fantastica anche 150 km zero dolori e addormentamenti vari . Comunque prima della eventuale spesa prova una sella test ti risparmierai tanti soldini ciao
 

overnatural

Pignone
14 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
Rebellato (Acciaio)
il meccanico oggi mi ha prestato la san marco aspide open e mi fa un male boia rispetto alla fizik aliante che ho sempre usato. (e come caratteristiche mi diceva che non si scosta molto dalla SLR FLOW che sarebbe una S3 nell'id match)
Praticamente apparte la durezza (ero abituato con la airone che è più imbottita), mi fa male l'ischio che è la parte finale del bacino.

ora mi chiedo secondo voi ha senso provare anche una SLR flow come consigliato dall'id match (e in questo caso dovrei comprarla) o devo restare su selle più larghe anche se l'id match dice il contrario?

help me!!
 

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Io vengo da un slr titanium, ho provato la nuova aspide per 4 uscite (circa 450km) e tolta dal dolore alle ossa.. Domani vado a fare il test di selle italia e poi si ordina la sella nuova!
 

overnatural

Pignone
14 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
Rebellato (Acciaio)
Io vengo da un slr titanium, ho provato la nuova aspide per 4 uscite (circa 450km) e tolta dal dolore alle ossa.. Domani vado a fare il test di selle italia e poi si ordina la sella nuova!


hai fatto il test? preso sella nuova?
Io ho il dubbio che le mie selle ideali siano da 145 anche se id match ha detto che ho bisogno delle SMALL.. Sono alto 185 x 78kg.

Questa SLR Flow è morbida o dura come la san marco aspide?
 

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
hai fatto il test? preso sella nuova?
Io ho il dubbio che le mie selle ideali siano da 145 anche se id match ha detto che ho bisogno delle SMALL.. Sono alto 185 x 78kg.

Questa SLR Flow è morbida o dura come la san marco aspide?

Ho fatto ieri il test, e mi ha consigliato le selle L2 e quindi andrò di flite flow team edition.
I miei dati dell idmatch sono: bacino 34 cm, cosce 60cm, inclinazione 62gradi altezza 1,92. Da solo ho misurato le ossa ischiatiche e mi dava 13cm.
 

overnatural

Pignone
14 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
Rebellato (Acciaio)
Ho fatto ieri il test, e mi ha consigliato le selle L2 e quindi andrò di flite flow team edition.
I miei dati dell idmatch sono: bacino 34 cm, cosce 60cm, inclinazione 62gradi altezza 1,92. Da solo ho misurato le ossa ischiatiche e mi dava 13cm.

io ho: bacino 33,6 mm, coscia 53,5 e rotazione 70. A livello di bacino non siamo molto diversi, vuoi che per 0,4 cm io sia nella categoria SMALL e tu LARGE?
Come hai fatto a misurare le ossa ischiatriche da solo?
grazie
 

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
io ho: bacino 33,6 mm, coscia 53,5 e rotazione 70. A livello di bacino non siamo molto diversi, vuoi che per 0,4 cm io sia nella categoria SMALL e tu LARGE?
Come hai fatto a misurare le ossa ischiatriche da solo?
grazie

sarà che non hanno sbagliato!!!??comunque ci sono 6.5cm per coscia!!
per le ossa ischiatiche, ho preso un cartone e mi sono messo a sedere, dopo 1 minuto ti alzi e ci sono 2 bozze. prendi la misura del centro delle bozze...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sperando non ci siano topic più recenti e scusandomi del cross-posting (MTB-forum), vorrei cambiare la sella sulla MTB, la "prologo kappa" montata di serie.
Sulla bdc ho una SSM Aspide Carbon Fx Open (narrow) al momento fuori budget.
Però se la seduta non è tanto diversa, avrei pensato ad una San Marco Aspide Supercomfort Dynamic (narrow) sui 70€, decisamente più imbottita.
Qualcuno ce l'ha? Pregi, difetti?
Ripeto, la userei per XC non sulla BDC.
In alternativa avrei pensato alla SELLE ITALIA SLR X-Cross FLOW, marchio che ho avuto anni fa.
Ricordo però di aver letto che la SLR kit carbonio tende a deformarsi molto precocemente anche se questa dovrebbe essere più robusta (almeno credo, visto il peso).

Grazie in anticipo
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
con l Id match a me è stata indicata una S3 per via della mia flessibilità molto estesa, appoggio quasi il palmo a gambe unite. Stranamente da cosa credevo il foro è direttamente proporzionale a quanto ti fletti invece di proporre una sella senza foro è piatta come indica fizik...

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
746
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
...
Però se la seduta non è tanto diversa, avrei pensato ad una San Marco Aspide Supercomfort Dynamic (narrow) sui 70€, decisamente più imbottita.
Qualcuno ce l'ha? Pregi, difetti?
...
Io ho la versione wide ma la uso sulla BDC e per quanto mi riguarda è la sella che mi ha dato meno problemi in assoluto. Difetti per ora nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and BrunoDM

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Sperando non ci siano topic più recenti e scusandomi del cross-posting (MTB-forum), vorrei cambiare la sella sulla MTB, la "prologo kappa" montata di serie.
Sulla bdc ho una SSM Aspide Carbon Fx Open (narrow) al momento fuori budget.
Però se la seduta non è tanto diversa, avrei pensato ad una San Marco Aspide Supercomfort Dynamic (narrow) sui 70€, decisamente più imbottita.
Qualcuno ce l'ha? Pregi, difetti?
Ripeto, la userei per XC non sulla BDC.
In alternativa avrei pensato alla SELLE ITALIA SLR X-Cross FLOW, marchio che ho avuto anni fa.
Ricordo però di aver letto che la SLR kit carbonio tende a deformarsi molto precocemente anche se questa dovrebbe essere più robusta (almeno credo, visto il peso).

Grazie in anticipo
Se ti può interessare avevo una Slr Ti 316 Flow S3 che come puoi ricordare da discussioni precedenti ho inviato a Selle Italia perché dopo pochissimo tempo di utilizzo si era imbarcata. La sella è stata sostituita con una identica e ad oggi dopo 3 mesi di utilizzo non ha presentato alcun problema. Suppongo un difetto della versione precedente o un rinforzo dello scafo di quelle di più recente produzione.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
con l Id match a me è stata indicata una S3 per via della mia flessibilità molto estesa, appoggio quasi il palmo a gambe unite. Stranamente da cosa credevo il foro è direttamente proporzionale a quanto ti fletti invece di proporre una sella senza foro è piatta come indica fizik...

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
Esatto, perché il foro serve a chi ruota bene il bacino e diventa quasi parallelo alla strada in pesa bassa, andando a sollecitare molto la zona pubica. Chi sta seduto più eretto e con stack alto,fa gravare il peso solo sulla parte posteriore del bacino e non ne ha bisogno...
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Esatto, perché il foro serve a chi ruota bene il bacino e diventa quasi parallelo alla strada in pesa bassa, andando a sollecitare molto la zona pubica. Chi sta seduto più eretto e con stack alto,fa gravare il peso solo sulla parte posteriore del bacino e non ne ha bisogno...

Peccato che la S3 ha uno scafo troppo morbido che si flette solo con le dita.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Peccato che la S3 ha uno scafo troppo morbido che si flette solo con le dita.
Posso dire che la mia Slr precedente (poi sostituita) toccava la testa del reggisella quando stavo seduto sopra. Con la Slr inviata in sostituzione ciò non avviene più. Parlo di una Slr Titanium Flow S3.
Vi è da dire che peso poco più di 50 kg.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Posso dire che la mia Slr precedente (poi sostituita) toccava la testa del reggisella quando stavo seduto sopra. Con la Slr inviata in sostituzione ciò non avviene più. Parlo di una Slr Titanium Flow S3.
Vi è da dire che peso poco più di 50 kg.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
io mi sono promesso di non prendere più slr col buco per non avere la conca
quella senza buco sembra un altro scafo