Selle Italia SLR kit Carbonio Flow

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Tra le migliori selle che abbia mai avuto,per esperienza personale la san marco aspide arrow non ha niente a che vedere con la ottima rigidità della slr.Ottima linea che dire..ottima..vai tranquillo è un ottimo compromesso qualità/prezzo.(opinione personale)
Io ad oggi proverei volentieri una fi'zi:k,viste in fiera ed amore a prima vista ma come tutti gl'amori bisogna provare la convivenza;)
Slr carbon e vai sul sicuro.
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
come comodità cosa mi dici? date le granfondo e allenamenti di minimo 5 ore? grazie gia del tuo aiuto

Ovviamente stiamo entrando in un campo moooolto personale,cmq se posso esserti di aiuto un ottimo fondello e una sella italia slr ci vai a nozze,considera c'è chi usa quelle in full carbon di svariate marche per ore e ore di duri allenamenti.Molti usano per un discorso di pura comodità smp però per me ad estetica perde tantissimo in comodità mi fido dei molti feed positivi lasciati per smp.La comodità viene anche dalla corretta posizione la rigidità della slr è molto racing o-o
Vai tranquillo!!Prendila e goditi la bici!!
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ottima e questa del 2011 è ancora più bella e leggera,
sono 3/4 anni che uso quel modello..
sono selle durature se non ci cadi sopra...
 

valgio

Pignone
28 Agosto 2010
100
2
romagna
Visita sito
Bici
somec revolution xlt
ho intenzione di ordinare una srl tekno flow
ma essendo gamma 2012 ho paura di dover aspettare fino all'anno nuovo ;nonzo%
c'è qualcuno che ha già ordinato questa sella o sa i tempi di consegna indicativi ????
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Stò per cambiare sella e sono indirizzato sul modello Selle Italia SLR kit Carbonio Flow. Qualcuno sa darmi qualche parere?
Grazie mille

Ce l'ho da luglio 2009, la uso per sei mesi l'anno (nel semestre caldo) quando pedalo con la bici in carbonio (gli altri sei mesi uso la bdc in alluminio con una SLR normale) e non posso che parlarne più che bene.
Quando la mia sella avrà fatto il suo tempo spero che siano ancora in produzione perché la riprenderò uguale.
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Ce l'ho da luglio 2009, la uso per sei mesi l'anno (nel semestre caldo) quando pedalo con la bici in carbonio (gli altri sei mesi uso la bdc in alluminio con una SLR normale) e non posso che parlarne più che bene.
Quando la mia sella avrà fatto il suo tempo spero che siano ancora in produzione perché la riprenderò uguale.

hanno rifatto per il 2012 un pò la forma e in questo modo si è recuperato del peso e anatomia(ho sia questa che la team edition bianca e rosssa).
mi sa che sarà prodotta per un bel pò con qualche restyling..
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Come leggerezza, estetica e comodità voto 10 :mrgreen:. Come durata voto 6- :cry

ti potrei dare ragione se si trattasse della SRL carbon(molto leggera135gr),quella si che si sfonda abb. presto,con la gel flow(quest'anno hanno limato i pesi) ho notato una notevole durata a parte nelle cadute che è debole di scafo torsionale.

come molte cose dipende anche come si stà in sella,perchè se pedali in punta potresti "fiaccarla" presto nel centro,mentre se pedali arretrato e ben posizionato non si deforma.
 

albifly

Novellino
20 Marzo 2012
91
3
Visita sito
Bici
supersix
ciao, riprendo il discorso..
Per il momento ho fatto qualche centinaio di km e devo dire che mi piace molto, la trovo molto comoda.
Ho preso la versione flow 2012, leggevo che le selle col "buco" vanno inclinate in avanti di pochissimo e non tenute in bolla come le piane tradizionali, per il fatto che si deformano di piu'.
voi come la tenete??
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
ciao, riprendo il discorso..
Per il momento ho fatto qualche centinaio di km e devo dire che mi piace molto, la trovo molto comoda.
Ho preso la versione flow 2012, leggevo che le selle col "buco" vanno inclinate in avanti di pochissimo e non tenute in bolla come le piane tradizionali, per il fatto che si deformano di piu'.
voi come la tenete??
Selle Italia raccomanda al contrario di altri produttori di selle di inclinare di 1-2mm la punta verso l'alto e non verso il basso.
Questa regolazione va fatta solo per i modelli SLR Flow e non per le SLR normali.
Io ho una SLR Teknologika Flow e l'ho regolata con il "naso" di 1mm verso il basso in quanto facendo esclusivamente salita mi da maggiore appoggio, spingendo rapporti duri, cosa che se regolata come dice Selle Italia, mi dava la sensazione di arretrare leggermente.
Forse su lunghe percorrenze pianeggianti bisogna seguire la loro indicazione per un utilizzo ottimale della sella.
Per quanto riguarda la durata, diciamo che siamo molto lontani rispetto a Fizik o SMP solo per citarne due.
Per quanto riguarda feeling, confort, ecc..ecc....sono valutazioni molto soggettive alle quali è difficile dare una risposta oppure un consiglio.
 

terry 65

Novellino
2 Maggio 2011
54
2
58
ventimiglia
Visita sito
Bici
cipollini bond
ciao, riprendo il discorso..
Per il momento ho fatto qualche centinaio di km e devo dire che mi piace molto, la trovo molto comoda.
Ho preso la versione flow 2012, leggevo che le selle col "buco" vanno inclinate in avanti di pochissimo e non tenute in bolla come le piane tradizionali, per il fatto che si deformano di piu'.
voi come la tenete??
anch'io ho la slr kit carbon flow,proprio un'ottima sella. io prima l' ho inclinato da 3mm poi dopo 4h di bici cominciava un po di fastidio sopratutto nella parte anteriore alora ho inclinato di piu ho messo 7mm ed adesso mi sento benissimo anche dopo 4h. io la uso da 1 anno ed ho gia percorso piu di 11000km