Selle Italia SP01

Andy577

Novellino
1 Febbraio 2016
66
0
Visita sito
Bici
Scelta misura bici
Dopo aver testato la slr superflow per un mesetto ho deciso di acquistare una sp01.
Oggi ho fatto pochi km di prova e le prime sensazioni sono positive.
A livello estetico è molto accattivante
7e643508bf8a24085a0f9c5cdb3e77fd.jpg
b9776c82a5d5922f8cfa7c78504f920e.jpg


Sent from my E5823 using BDC-Forum mobile app
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Dopo aver testato la slr superflow per un mesetto ho deciso di acquistare una sp01.
Oggi ho fatto pochi km di prova e le prime sensazioni sono positive.
A livello estetico è molto accattivante

è la KIT CARBONIO o la TEKNO (mi sembra più la prima) ?

Molto bella e ti auguro di trovartici bene; io ho una TEKNO FLOW e dopo un minimo di adattamento, mi ci sto trovando bene.

Complimenti per la foto che è stupenda !
 

Andy577

Novellino
1 Febbraio 2016
66
0
Visita sito
Bici
Scelta misura bici
è la KIT CARBONIO o la TEKNO (mi sembra più la prima) ?

Molto bella e ti auguro di trovartici bene; io ho una TEKNO FLOW e dopo un minimo di adattamento, mi ci sto trovando bene.

Complimenti per la foto che è stupenda !
No, è la più economica superflow. aspetto domani per trarre le prime impressioni

Sent from my E5823 using BDC-Forum mobile app
 

Andy577

Novellino
1 Febbraio 2016
66
0
Visita sito
Bici
Scelta misura bici
Primi 100 km e buon feeling. le ossa ischiatiche hanno tratto giovamento rispetto alla slr, ma all'inizio avvertivo la stessa sensazione di sfregamento del nervo con l'osso, abbassando la sella di qualche mm la cosa è scomparsa totalmente, probabilmente l'altezza sella era errata anche con la srl.
Nel complesso un ottima sensazione di rigidità ed il sistema superflow che lavora al meglio per la mia prostata.

Sent from my E5823 using BDC-Forum mobile app
 

menefrego

Pignone
24 Settembre 2012
164
6
Visita sito
Bici
.
Primi 100 km e buon feeling. le ossa ischiatiche hanno tratto giovamento rispetto alla slr, ma all'inizio avvertivo la stessa sensazione di sfregamento del nervo con l'osso, abbassando la sella di qualche mm la cosa è scomparsa totalmente, probabilmente l'altezza sella era errata anche con la srl.
Nel complesso un ottima sensazione di rigidità ed il sistema superflow che lavora al meglio per la mia prostata.

Sent from my E5823 using BDC-Forum mobile app
A distanza di qualche mese, come ti trovi con questa sella? L'appoggio è tanto diverso dalla SLR?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Sono rimasto molto colpito dall'estetica di questa sella, vista e toccata a Cesenatico prima della Nove Colli.
Io fino ad ora ho avuto solo selle italia slr (sia sulla gravel che sulla BDC) ed ora quella della BDC sta un po' cedendo (dopo quasi 25.000 km).
Mi incuriosisce molto questo nuovo modello e soprattutto "teoricamente" dovrebbe essere anche comodo e non solo una idea del marketing.
Chi ce l'ha e me ne parla?
avevo anche adocchiato una sella SMP, ma francamente ho molti dubbi, dato che la comodità di una sella è molto soggettiva e fare prove sulla propria bici è impossibile (se non spendendo e comprando).
L'unica certezza è che la visita biomeccanica mi ha prescritto una sella larga 130 mm...

Chi mi aiuta? whisp
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.432
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sarei curioso anche io di sapere come va... e qual’é lo scopo del taglio dietro e delle alette curve sotto lo scafo...capisco il foro grande,ma il resto non me lo spiego,a meno che uno non abbia la coda.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
comunque mi sono quasi deciso... voglio provare una sella SMP...
mi sa che mi faccio la Stratos, adatta alle mie misure e trovata ad un prezzo ragionevole....
forse la prendo oggi stesso, al max domani
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
576
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
comunque mi sono quasi deciso... voglio provare una sella SMP...
mi sa che mi faccio la Stratos, adatta alle mie misure e trovata ad un prezzo ragionevole....
forse la prendo oggi stesso, al max domani

Il tuo cambio sella verso smp è motivato da problemi particolari, come ad esempio dolori ossa ischiatiche?
Te lo chiedo perchè nel caso mi servirebbe sapere che giovamento tu possa trovare dalla nuova sella.
Anch'io vorrei provare la smp stratos, anche se mi incuriosiva questa selleitalia, perchè replica il foro completamente aperto della vecchia selleitalia slk.
La stratos è pesante e brutta esteticaemente però sento da più parti che sia comodissima per le lunghe distanze. Poi alla novecolli ne ho viste veramente tante.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Il tuo cambio sella verso smp è motivato da problemi particolari, come ad esempio dolori ossa ischiatiche?
la motivazione è che ho letto su un 3d qui altri che hanno manifestato lo stesso mio problema: cioè una volta superato un certo tempo, la sella cede e comincia a creare fastidi sulle parti molle dell'interno coscia vicino al gluteo... e che pur cambiando vari fondelli non si risolve se non cambiando sella.
Quindi avendo la mia sella ormai più di 20.000 km la devo cambiare e volevo provare un modello intermedio della SMP perchè in parecchi mi hanno detto essere molto comoda sulle lunghe distanze.
Se poi la troverò comoda, quella potrei passarla sulla gravel e prendermi una SMP carbon più leggera (anche se devi accendere un mutuo :azz)
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Hai provato a vedere se vicino a te c'è un negozio che abbia selle SMP test?

https://www.sellesmp.com/it/testme.html
troppo tardi....
il mio dito malefico (quello che clikka sul mouse) ha già fatto danni.... :==:==:==

ho ordinato ad un prezzo vantaggiosissimo la SMP Forma, quella senza imbottitura, ho deciso che se dovevo fare una "pazzia" la facevo completa e per la prima volta mi prendevo una sella dura e pura, dato che il lavoro "sporco" lo provoa a lasciare ai fondelli....
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.432
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
infatti la mia ipotesi iniziale era la Selle Italia SP-01, ma dato che nessuno mi ha parlato diffusamente di questa sella ho deciso di fare altro.
Visto che ti disturba, non scrivo più qui, aloha

Ma ci mancherebbe,non mi disturba affatto...e anche se fosse,non devi dai conto a me.

È solo per una questione di ordine e regolamento..
Ti sarai accorto anche tu,che in questa discussione stavano diventando di più gli interventi su smp che sulla sella italia in questione....tra l’altro senza un minimo confronto te di esse.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Sarei curioso anche io di sapere come va... e qual’é lo scopo del taglio dietro e delle alette curve sotto lo scafo...capisco il foro grande,ma il resto non me lo spiego,a meno che uno non abbia la coda.
Ciao magari nel frattempo ti sei già documentato e hai avuto la risposta ...
Il fatto che la sella sia disconnessa sul posteriore "dovrebbe" consentire un migliore adattamento al movimento oscillatorio delle anche durante la pedalata; in altre parole le ossa ischiatiche durante la pedalata andrebbero a premere alternatamente più la parte destra o sinistra della sella ed essendo queste due disconnesse dovrebbero potersi deformare in maniera indipendente assecondando meglio il gesto corporeo e trasmettendo una maggiore sensazione di confort.
... "teoricamente" il ragionamento fila ...
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.432
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao magari nel frattempo ti sei già documentato e hai avuto la risposta ...
Il fatto che la sella sia disconnessa sul posteriore "dovrebbe" consentire un migliore adattamento al movimento oscillatorio delle anche durante la pedalata; in altre parole le ossa ischiatiche durante la pedalata andrebbero a premere alternatamente più la parte destra o sinistra della sella ed essendo queste due disconnesse dovrebbero potersi deformare in maniera indipendente assecondando meglio il gesto corporeo e trasmettendo una maggiore sensazione di confort.
... "teoricamente" il ragionamento fila ...

Tnx...già ....teoricamente,ma ho paura che si deformerebbe prima delle normali selle....