Selle Italia SP01

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
581
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Primi 100 km e buon feeling. le ossa ischiatiche hanno tratto giovamento rispetto alla slr, ma all'inizio avvertivo la stessa sensazione di sfregamento del nervo con l'osso, abbassando la sella di qualche mm la cosa è scomparsa totalmente, probabilmente l'altezza sella era errata anche con la srl.
Nel complesso un ottima sensazione di rigidità ed il sistema superflow che lavora al meglio per la mia prostata.

Sent from my E5823 using BDC-Forum mobile app

Ciao, a distanza di molti mesi potresti darci altre impressioni su questa sella?
E' una delle selle indiziate per poter cercare di risolvere il mio problema di dolore alle ossa ischiatiche.
Ho avuto per anni una SLK superflow, completamente divisa in due come quella in oggetto, poi ho venduto bici e sella (grave errore!) e da allora ho cambiato varie selle, fatta visita biomeccanica, ma niente.
Purtroppo però questa sella costa tanto e nessuno ti permette di testarla prima.
E' una sella per lunghe distanze? magari rispetto anche alla NOVUS superflow endurance, che è l'altra mia indiziata.
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
581
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Ciao magari nel frattempo ti sei già documentato e hai avuto la risposta ...
Il fatto che la sella sia disconnessa sul posteriore "dovrebbe" consentire un migliore adattamento al movimento oscillatorio delle anche durante la pedalata; in altre parole le ossa ischiatiche durante la pedalata andrebbero a premere alternatamente più la parte destra o sinistra della sella ed essendo queste due disconnesse dovrebbero potersi deformare in maniera indipendente assecondando meglio il gesto corporeo e trasmettendo una maggiore sensazione di confort.
... "teoricamente" il ragionamento fila ...

Mi sto interessando a questa sella proprio per la strategia che teoricamente dovrebbe utilizzare, ovvero quella delle due parti disconnesse.
Ho pedalato per anni con una sella SLK superflow (https://www.amazon.co.uk/Selle-Italia-Gel-Flow-Cycling-Saddle/dp/B004YVX242) con le due parti divise completamente, però poi l'hanno tolta dal mercato non sostituendola con una della stessa "idea".
Da quando non ho usato più quella vecchissima sella sono afflitto ormai da un anno da dolore ossa ischiatiche anche cambiando più selle e facendo test posizionamento biomeccanico. Mi sta venendo il dubbio che il mio sedere si era ormai abituato al movimento dovuto alla disconnessione delle due parti, però questa sella non capisco se comoda perchè sembra che sia molto improntata sull'estetica?
Costa tanto e nessuno dà la possibilità di testarla. Voi che dite, chi l'ha provata come si trova?
Per favore datemi una mano.
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
[QUOTE="danandr,
Purtroppo però questa sella costa tanto e nessuno ti permette di testarla prima.


ciao da dove scrivi? per capire se la totale esistenza di selle test è tipico delle mie zone....
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
[QUOTE="danandr,
Purtroppo però questa sella costa tanto e nessuno ti permette di testarla prima.


ciao da dove scrivi? per capire se la totale esistenza di selle test è tipico delle mie zone....
Non esiste almeno.per ora una versione test ...io ho comprato la versione Carbon e per adesso mi cicato trovando bene

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Andy577

Novellino
1 Febbraio 2016
66
0
Visita sito
Bici
Scelta misura bici
Dopo il secondo anno di utlizzo e la seconda sella cambiata in garanzia, vi riporto la mia esperienza.
La sella si rompo sempre nello stesso punto dopo un utlizzo di appena 6000 km.
Solo per questo non consiglio l'acquisto.
Postero per informazione la foto della rottura

Sent from my E5823 using BDC-Forum mobile app
 

Andy577

Novellino
1 Febbraio 2016
66
0
Visita sito
Bici
Scelta misura bici
Dopo il secondo anno di utlizzo e la seconda sella cambiata in garanzia, vi riporto la mia esperienza.
La sella si rompo sempre nello stesso punto dopo un utlizzo di appena 6000 km.
Solo per questo non consiglio l'acquisto.
Postero per informazione la foto della rottura

Sent from my E5823 using BDC-Forum mobile app
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Dopo il secondo anno di utlizzo e la seconda sella cambiata in garanzia, vi riporto la mia esperienza.
La sella si rompo sempre nello stesso punto dopo un utlizzo di appena 6000 km.
Solo per questo non consiglio l'acquisto.
Postero per informazione la foto della rottura
Puoi specificare il modello (nel primo post mi pare indicassi la superflow) e il tuo peso approssimativo ?
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Dopo il secondo anno di utlizzo e la seconda sella cambiata in garanzia, vi riporto la mia esperienza.
La sella si rompo sempre nello stesso punto dopo un utlizzo di appena 6000 km.
Solo per questo non consiglio l'acquisto.
Postero per informazione la foto della rottura

Sent from my E5823 using BDC-Forum mobile app
Attendo foto, grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
io sono ormai 3 mesi che stò usando la sp 01 tekno superflow con la quale ho fatto sui 10.000 km e devo dire che è adatta anche alle lunghe distanze anche se non è proprio il suo terreno ideale in quanto nonostante sia divisa è abbastanza rigida e non molto rivestita. Io sono abituato a selle "nude" quindi con questa mi sembra di essere su un divano. Se dovessi esprimere una opinione direi una ottima sella
 

bobore

Novellino
9 Febbraio 2018
4
0
64
nuoro
Visita sito
Bici
pinarello paris 2013
A me dopo circa sei mesi si e' rotta trasversalmente nello scafo posteriore, avevo la Titanium. Pero' fino ad allora mi sono trovato bene.
 

Allegati

  • 20190408_154534.jpg
    20190408_154534.jpg
    223,2 KB · Visite: 90
  • 20190403_140436.jpg
    3,1 MB · Visite: 37
  • 20190408_154642.jpg
    20190408_154642.jpg
    151,8 KB · Visite: 94

Andy577

Novellino
1 Febbraio 2016
66
0
Visita sito
Bici
Scelta misura bici
A me dopo circa sei mesi si e' rotta trasversalmente nello scafo posteriore, avevo la Titanium. Pero' fino ad allora mi sono trovato bene.
Come la mia c'e un difetto di struttura nella progettazione, quello rimane un punto debole.
Penso che Quando si prendono delle buche il contracolpo le fa cedere proprio li.

Sent from my E5823 using BDC-Forum mobile app