Sembra una barzelletta

23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
http://www.cyclingnews.com/news/bly...f-oman-final-stage-for-irregular-bike-change/

Autorizzano l'ammirglia ad andare davanti al gruppo per preparare la bici per il cambio (perchè sul tetto intera non ci sta).
Danno la bici al corridore.
All'arrivo lo squalificano, perchè la bici gliel'hanno passata da terra e non togliendola dal tetto dell'ammiraglia.


Ma se intera non ci sta?

Sarebbe più giusto avessero detto subito non si può.
Poi uno che pratica uno sport da professionista , atleta o dirigente , deve sapere quello che può fare o non può fare.
Quando vado a comprare una macchina nuova , mi assicuro sempre che le misure del bagagliaio siano sufficienti a portare delle bdc.
E questi vanno ad una corsa con le ruote a disco senza provarle prima ?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sarebbe più giusto avessero detto subito non si può.
Poi uno che pratica uno sport da professionista , atleta o dirigente , deve sapere quello che può fare o non può fare.
Quando vado a comprare una macchina nuova , mi assicuro sempre che le misure del bagagliaio siano sufficienti a portare delle bdc.
E questi vanno ad una corsa con le ruote a disco senza provarle prima ?
La forza degli sponsor
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
La forza degli sponsor

Faccio una correzione. Ho visto il tour di Abu Dhabi e le ammiraglie erano fornite dall'organizzazione , più che auto erano suv di grande dimensione , e i meccanici per semplici operazioni volanti dovevano fare pericoloso equilibrismo.
Se anche al tour dove hanno penalizzato la squadra con le bici fuori misura , avevano auto di quel genere allora la squadra ha ragione a lamentarsi e i giudici avrebbero potuto tenerne conto.
Credo che comunque ci sia un regolamento internazionale che stabilisce le misure massime di un'auto al seguito.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Faccio una correzione. Ho visto il tour di Abu Dhabi e le ammiraglie erano fornite dall'organizzazione , più che auto erano suv di grande dimensione , e i meccanici per semplici operazioni volanti dovevano fare pericoloso equilibrismo.
Se anche al tour dove hanno penalizzato la squadra con le bici fuori misura , avevano auto di quel genere allora la squadra ha ragione a lamentarsi e i giudici avrebbero potuto tenerne conto.
Credo che comunque ci sia un regolamento internazionale che stabilisce le misure massime di un'auto al seguito.

Beh, infatti l'articolo dice testualmente:

Unlike with the roof racks on the team's usual cars, the racks on the vehicles at the Tour of Oman do not allow full bikes to be placed into them so they must be attached with one wheel missing.

quindi sembra almeno da come è scritto un problema delle ammiraglie (tutte) più che di bici con o senza dischi...
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Vi rimando ad un'articolo del 2012 , ricordando che le auto usate al tour di Abu Dhabi , erano sicuramente più ingombranti di questa.
Se ci fossero riferimenti pubblicitari o di diritti di copyright non consoni al regolamento del forum , i moderatori possono cancellarlo.

La Fiat Freemont è troppo alta I team obbligati a cambiare auto
Pubblicato nell'edizione del 13 gennaio 2012
LUCA GIALANELLA La guerra delle ammiraglie porta nel 2012 all' ingresso in gruppo di nuovi marchi: Seat con la Lampre di Scarponi, Cunego e Petacchi, Citroën con la Liquigas di Basso e Nibali. Ma che cosa è successo? Il ribaltone è stato innescato dall' uscita di produzione della Fiat Croma, l' ammiraglia che equipaggiava le due formazioni italiane e non solo. Attualmente, tra i prodotti della Casa torinese ce n' è soltanto uno che va bene per le esigenze delle squadre: il crossover Fiat Freemont. Ma in corsa non si può utilizzare. La macchina è alta 172 cm: troppo per il regolamento Uci la federciclo mondiale, che fissa in 160 centimetri l' altezza massima. E un veicolo troppo alto può diventare pericoloso per la carovana soprattutto nelle discese impegnative delle tappe di montagna. E così, dopo 13 anni di assenza, nel ciclismo è tornata, con la Liquigas, la francese Citroën: l' ultimo testimonial era stato Marco Pantani nel 1999. Poi i fatti di Campiglio al Giro, e la sponsorizzazione si era interrotta. La Lampre, invece, ha il merito di un debutto assoluto: quello della spagnola Seat, che fa parte del gruppo Volkswagen come la Skoda, il numero uno del ciclismo mondiale sulle 4 ruote. Sia il Giro d' Italia, sia il Tour de France, per esempio, utilizzano le ammiraglie della casa ceca. E non pensate che fornire le auto a un gruppo ciclistico sia cosa da poco: si parla di almeno una quindicina di vetture. E in un anno una squadra copre 1 milione di chilometri! RIPRODUZIONE RISERVATA

Gialanella Luca© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
Ultima modifica: