Sempre più leggero controproduttivo?

Lucabono

Novellino
6 Febbraio 2016
6
0
Visita sito
Bici
Specialized
Penso che dipende molto dal tuo peso e dai watt che riesci ad esprimere... E sicuramente dalla qualità dei componenti utilizzati.
Direi che fino a cinque kg ci si può spingere senza problemi, portafoglio permettendo!

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Non è facile comunque arrivare a 5 kg .....o meglio bisogna conoscere i componenti giusti
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.131
6.144
Visita sito
Bici
Gianni2
Rispolvero il post dato che ho abbassato notevolmente il peso della bici. E mi rispondo anche. La bici è davvero una goduria, in salita, in pianura e in discesa. Quindi direi che sempre più leggero diventa solo un pro.
pensa che qualche costruttore vuole convincere ad annullare almeno 2 lustri di ricerca di leggerezza mettendoci 2 dischi di ferro sulla bici :-)
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
pensa che qualche costruttore vuole convincere ad annullare almeno 2 lustri di ricerca di leggerezza mettendoci 2 dischi di ferro sulla bici :-)
quello che da piu da pensare è che sono gli stessi costruttori che in questi lustri hanno commercializzato mtb e cx coi dischi fallendo miseramente...................

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
pensa che qualche costruttore vuole convincere ad annullare almeno 2 lustri di ricerca di leggerezza mettendoci 2 dischi di ferro sulla bici :-)
pensa che qualche costruttore vuole convincere ad annullare almeno 2 lustri di ricerca di leggerezza mettendoci 2 dischi di ferro sulla bici :-)
Non sono contrario. Ognuno abbia la bdc che vuole. Però se non ricordo male fino a qualche annetto fa promuovevano il reggisella integrato come irrinunciabile e la ricerca della leggerezza. Adesso stiamo andando in un trend opposto, alla fin dei conti sono cazzate per farci uscire soldi ;)
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.131
6.144
Visita sito
Bici
Gianni2
Non sono contrario. Ognuno abbia la bdc che vuole. Però se non ricordo male fino a qualche annetto fa promuovevano il reggisella integrato come irrinunciabile e la ricerca della leggerezza. Adesso stiamo andando in un trend opposto, alla fin dei conti sono cazzate per farci uscire soldi ;)
riguardo al reggisella integrato:
1) non è vero che è la soluzione più leggera. il clamp della mia giant ISP pesa ben 156gr a cui va aggiunto lo stelo in carbonio della bike. quindi direi ben più di 200gr.
2)l'integrato riguarda una buona percentuale della sostituzione dei telai in garanzia. Ad esempio il mio tealio si era irrimediabilmente segnato sull'orlo del clamp. e anche il nuovo telaio è affetto dalla problematica che ho risolto con l'applicazione tra clamp e tealio di un lamierino di acciaio di 0,05mm. basta 1 decimo di vernice in meno e il clamp non sta ben fermo.
3) è una rottura di OO regolare la sella. ci vogliono gli spessori ecc ecc. non si fa per strada ma in box con la dovuta calma. togliere mezzo mm non è possibile se non limando lo stelo.
tornassi indietro mai e poi mai isp. avrei risparmiato anche soldini.
sul peso stavo valutando un muletto per mia moglie. giant con 2k euro fornisce la stessa bike avail carbonio in versione solo disk a 9,1kg. roba da matti.