sempre più polemiche nel forum,intervento dei moderatori ? inesistente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ti faccio notare che la discussione è partita con una tua illazione.

Tu non puoi sapere se sono stati scritti mp all'altro utente, in merito alle tue segnalazioni.
Nell'incertezza hai fatto un'illazioni, non mi sembra un atteggiamento volto a migliorare la qualità delle discussioni, mi sembra più che altro mosso dalla sete delle vendetta, ritenevi gli interventi censurabili e non avendo avuto riscontro hai aperto una discussione polemica violando il regolamento del forum.
In merito alla tua segnalazione ti faccio notare che il forum ha un grosso limite, essendo dei messaggi non trasmettono l'emozione di chi li scrive, ci sono le faccine, ma spesso non bastano, discutendo di persona il tono di voce e l'espressione facciale rende tutto meno incerto, per questo nel forum serve molta più tolleranza, se non parti dal presupposto della tolleranza la tua vita nel forum sarà molto complicata.
Ha stigmatizzato alcuni interventi anche in questa discussione, ognuno si relazione in modo diverso, se pensi che tutti si debbo relazionare come piace a te sei fuori strada, nel forum gli utenti si relazionano in base alla loro personalità, fintanto che nessuno va oltre i limiti dovrai accettarli, come facciamo tutti d'altronde.
Ultimo ma non ultimo, qualche risatina, se non è fuori luogo non fa certo male, anzi.
Buone pedalate anche a te.
Alhoa

Concordo, ma allora perchè qualche moderatore cancella le "battutine" :mrgreen:nelle discussioni perchè ritenute O.T. e che in realtà servono per sdrammatizzare ed alleggerire la tensione nelle discussioni?

Vedi ad esempio il Post (tre posizioni precedenti al tuo) cancellatomi:bua: alle 12.02?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ragazzi lasciate stare i moderatori che hanno i loro problemi.
Quando postate cercate di farlo in maniera intelligente, in modo che nessuno vi possa rispondere ne maleducatamente ne in maniera sbagliata.
Non sempre i problemi dipendono dagli altri, ma spesso da noi stessi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: LoSferico

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh, allora eccone una:

effettivamente le regole di Netiquette (neologismo che unisce il vocabolo inglese network/rete e quello di lingua francese étiquette/buona educazione) stabiliscono che l'uso del maiuscolo, quando non necessario, corrisponde al tono di voce alto del parlato, e dunque denotano nervosismo o cattiveria.
Quindi divieti non ce ne sono, come riconosci, giusto? E le regole di netiquette stabiliscono che scrivere maiuscolo quando non necessario significa ecc.ecc.......appunto, quando non necessario. Quando qualcuno non ha molto altro da fare che violare il regolamento aprendo una discussione sterile e pretestuosa, forse era necessario, alzare la voce per rimarcare 1 parola. Così va meglio? Bon.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Quindi divieti non ce ne sono, come riconosci, giusto? E le regole di netiquette stabiliscono che scrivere maiuscolo quando non necessario significa ecc.ecc.......appunto, quando non necessario. Quando qualcuno non ha molto altro da fare che violare il regolamento aprendo una discussione sterile e pretestuosa, forse era necessario, alzare la voce per rimarcare 1 parola. Così va meglio? Bon.

Mi pare che ci si prenda sempre troppo sul serio:
avevi scritto di non aver letto tra le opinioni ".....nemmeno una ancora, in tuo appoggio ...", e così, per sdrammatizzare, mi sembrava il caso di fare un sottile inciso.

Per il resto mi pare che più o meno tutti si sono fatti un'idea quasi unanime su questa discussione, a me pare perfino surreale, l'ho scritto tra le righe ed è stato subito cancellato come O.T. (non da Te).
Ecco, questo si che a volte mi sembra eccessivo sul forum, un'atteggiamento censore quando non sarebbe necessario.
 

michele-poggiana

Pedivella
1 Maggio 2013
392
23
treviso provincia
Visita sito
Bici
battaglin c12 , ralfier ultegra di2
in parte devo dare ragione al post iniziale
non per quanto riguarda i moderatori ma per la facilita con cui le discussioni si trasformano in scontri in cui ognuno vuole avere ragione non ascoltando minimamente le ragioni degli altri , non ponendosi mai il dubbio che la ragione sta in mezzo
mi sono reso conto che entravo anch'io in quest'ordine d'idee , diventando io stesso parte di questo circolo vizioso
per questo leggo ancora il forum ma ho ridotto i miei interventi al minimo smettendo di intervenire ogni volta che nasce una polemica sterile
il mio contributo non è importante ma magari qualche persona piu utile ha lasciato il forum per questo
soluzioni : purtroppo nessuna , bisognerebbe cambiare la mentalita umana (anche la mia:mrgreen: )
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ragazzi lasciate stare i moderatori che hanno i loro problemi.
Quando postate cercate di farlo in maniera intelligente, in modo che nessuno vi possa rispondere ne maleducatamente ne in maniera sbagliata.
Non sempre i problemi dipendono dagli altri, ma speso da noi stessi

Disse quello che mi reputò negativamente un post con tanto di "testa di cazzo" come motivazione :)))::))):
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Disse quello che mi reputò negativamente un post con tanto di "testa di cazzo" come motivazione :)))::))):
Se tale titolo ti detti , naturalmente in privato , te lo meritavi e sicuramente dietro una tua precedente negativa reputazione , perchè il sottoscritto non reputa mai negativamente, ma lascia il libero arbitrio, piuttosto le cose le dice sul muso
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Personalmente preferisco leggere utenti scorbutici provocatori vivaci ma "sul pezzo" (anche se non la.pensano come me visto che so difendere le mie idee) piuttosto che altri soporiferi retorici e scontati, seppur educati, politically correct ecc.. questo è anche un forum di confronto, non una riunione parrocchiale: normale pensarla diversamente, ricredersi o rimanere convinti delle proprie opinioni. Normale discutere questionare e, entro certi limiti, anche litigare (senza offese personali o manifestazioni di violenza verbale) e, se passa, rappacificarsi con una birretta. Se non si è pronti per questo meglio leggere CT e basta. Mia modesta opinione.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
ti rispondo io.
a volte ci si dimentica che questo forum ha migliaia di discussioni, senza stare troppo a girarci in torno, a volte si rende necessario leggere quasi tutta la discussione per cercare di capirci qualcosa e prendere la decisione che in quel momento pare più corretta, soprattutto come nel tuo caso quando si segnalano atteggiamenti irriguardosi.
Tu hai seguito la discussione, noi no, quindi capita che ci si prenda un attimo di tempo onde cercare di evitare proteste in mp, chiamate di avvocati (!!), accuse di totalitarismo anni venti del '900 ed illazioni sulla propria certezza genitoriale.
Non è che la cosa ci dia un mare di preoccupazioni, ma a lungo andare è stucchevole.
Moltiplica questo per tutte le sezioni del forum, per il tempo che GRATUITAMENTE mettiamo a disposizione per fare questo (e che la Vita di tutti i giorni scorre anche per noi) e scoprirai il perchè dei ritardi.

Io il forum lo leggo poco, sicuramente meno di un tempo.
Ma essendo un forum di BDC trovo utile leggerlo e scriverci qualche azz:mrgreen:

Vedete voi, ma forse chi amministra il forum qualche riflessione puo' farla, del tipo se è ancora valido che chiunque possa aprire una discussione?
Boh vedete voi..;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......... chi amministra il forum qualche riflessione puo' farla, del tipo se è ancora valido che chiunque possa aprire una discussione?
Boh vedete voi..;nonzo%
Premesso che io non amministro e quindi sul punto la mia opinione vale come la tua......visto il livello di certe discussioni aperte (tipo questa), sarebbe anche bello inibire l'apertura 3d a qualcuno....ma del resto con quale criterio si potrebbe dire, tu si e tu no? E soprattutto. Quante discussioni utili per chi poi in futuro usa il tasto cerca (sempre pochi :bua:) sono aperte da novellini/principianti? Spiego: l'utente esperto sa molte cose e dunque non vi apre un argomento nè chiede sul forum. Un novellino fa le più disparate domande, l'utente esperto gli risponde dando una nozione a lui e a tutti quelli che in futuro leggendo avessero avuto bisogno di quella nozione e ciò arricchisce il forum. Ma se chi non sa non può aprire 3d e chi sa non li apre perchè non gli servono, il forum si impoverisce e muore.....secondo me.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Concordo, ma allora perchè qualche moderatore cancella le "battutine" :mrgreen:nelle discussioni perchè ritenute O.T. e che in realtà servono per sdrammatizzare ed alleggerire la tensione nelle discussioni?

Vedi ad esempio il Post (tre posizioni precedenti al tuo) cancellatomi:bua: alle 12.02?

Perché poi si va fuori discorso e la discussione perde di fruibilità
(da regolamento dovevi mandarmi un mp chiedendo spiegazione:D)

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Premesso che io non amministro e quindi sul punto la mia opinione vale come la tua......visto il livello di certe discussioni aperte (tipo questa), sarebbe anche bello inibire l'apertura 3d a qualcuno....ma del resto con quale criterio si potrebbe dire, tu si e tu no? E soprattutto. Quante discussioni utili per chi poi in futuro usa il tasto cerca (sempre pochi :bua:) sono aperte da novellini/principianti? Spiego: l'utente esperto sa molte cose e dunque non vi apre un argomento nè chiede sul forum. Un novellino fa le più disparate domande, l'utente esperto gli risponde e ciò arricchisce il forum. Ma se chi non sa non può aprire 3d e chi sa non li apre perchè non gli servono, il forum si impoverisce e muore.....secondo me.

Si potrebbe usare la regola del "numero di post" :confused:

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si potrebbe usare la regola del "numero di post" :confused:

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
La evitiamo per il mercatino e la vogliamo mettere per i 3d? In ogni caso, come detto, la ricchezza del forum viene spesso dalle domande poste dai principianti, unite ovviamente alle risposte degli esperti. Se inibisci la domanda, la risposta non ci sarà mai, il forum non si rinnova e muore.

p.s. e perchè mi ribatti....non lo sai che le richieste di spiegazione ai mods si fanno solo in mp? :-x
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Perché poi si va fuori discorso e la discussione perde di fruibilità
(da regolamento dovevi mandarmi un mp chiedendo spiegazione:D)

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Lo so che gli O.T. possono deviare la discussione, ma non stiamo discutendo di massimi sistemi; una divagazione, soprattutto se vuole sdrammatizzare, a mio avviso ci può' stare, come ho replicato anche a [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] nel post 65.
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
E' inutile discutere qui perché quasi tutti , ogni messaggi sono stati eliminati e saranno eliminati.

Un anarcoide e liberato mondo della piena affermazione per tutti, depurato del potere e leggero come le idee, si è accorto che si va nella direzione opposta. O meglio, che la libertà è per pochi ??

il forum bdc si diffonde “liberamente”.

Che le sale da incisione diminuisce, i ciclisti meno esperti iniziano a cambiare ?, i responsabili forum bdc comandano ? o no vedi qui :
Ma non succede solo nel mondo della bicicletta (nel quale, ormai, con un esempio io carico bel video per la mia passione sprint sprinter , mi ha eliminato, e mi ha punito. Mi ha detto di non fare la pubblicizzare , e beh lo statuto e il regolarmente , voi forum bdc dovete cambiare per adeguarsi al progresso di tipo futuristica.

Ps sai ormai , mi ,ho trovato benissimo STRAVA che nessun mi comanda.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
E' inutile discutere qui perché quasi tutti , ogni messaggi sono stati eliminati e saranno eliminati.

Un anarcoide e liberato mondo della piena affermazione per tutti, depurato del potere e leggero come le idee, si è accorto che si va nella direzione opposta. O meglio, che la libertà è per pochi ??

il forum bdc si diffonde “liberamente”.

Che le sale da incisione diminuisce, i ciclisti meno esperti iniziano a cambiare ?, i responsabili forum bdc comandano ? o no vedi qui :
Ma non succede solo nel mondo della bicicletta (nel quale, ormai, con un esempio io carico bel video per la mia passione sprint sprinter , mi ha eliminato, e mi ha punito. Mi ha detto di non fare la pubblicizzare , e beh lo statuto e il regolarmente , voi forum bdc dovete cambiare per adeguarsi al progresso di tipo futuristica.

Concordo.:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.