Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

mike

Pignone
15 Aprile 2007
128
4
padova
Visita sito
Bici
whistle
montato sabato sulla bdc e domenica ci ho fatto una corsa , le prime impressioni sono molto positive bella impugnatura precisissimo , da valutare la tenuta nel tempo , ma per quello che costa . anche da mettere su un muletto è perfetto.
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo and robertofrr

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
montato sabato sulla bdc e domenica ci ho fatto una corsa , le prime impressioni sono molto positive bella impugnatura precisissimo , da valutare la tenuta nel tempo , ma per quello che costa . anche da mettere su un muletto è perfetto.
Molto interessante, per soluzioni economiche, tienici informati.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: tamaste

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Si tratta per caso di un kit di modifica dei comandi cambio Shimano come usci sul mercato anni fa un altro gruppo cinese di cui ora non ricordo il nome ma che era distribuito dalla ditta Modolo suo mercato italiano. Questo gruppo però non ebbe successo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Si tratta per caso di un kit di modifica dei comandi cambio Shimano come usci sul mercato anni fa un altro gruppo cinese di cui ora non ricordo il nome ma che era distribuito dalla ditta Modolo suo mercato italiano. Questo gruppo però non ebbe successo.
no, questo e' un gruppo monoleva come sram, con shimano non c'entra niente, il gruppo che e' compatibile con shimano e' il microshift ma ha le leve come campagnolo con il tasto per la scalata dei pignoni,
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Acquistato questo gruppo (leve+ deragliatore + cambio), non l'ho ancora montato (sto aspettando un telaio da Ican..). Il pacco è arrivato in 25 giorni. Le leve sono ben rifinite, le paragono alle ultegra 6800 che ho sulla mia bici attuale. Appena inizio il montaggio vi aggiorno.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
In realtà sembra più un mix tra Shimano e Sram.
Hanno unito la leva freno oscillante di Shimano con il principio del singolo comando per salire e scendere di Sram.

Kit interessante, che permette di passare alle 11 velocità con un investimento minimo (con quella cifra di solito ci si comperano solo i comandi di un 105), avrei qualche dubbio solo per il particolare tipo di comando.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

t65

Gregario
4 Aprile 2012
588
153
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Qualcuno mi sa dire:

1. Con quali freni sono compatibili?
2. Quanto sono distanti le leve dal manubrio e se sono regolabili?

Ho delle mani piccole e con il mio attuale gruppo 105 5700 ho dovuto mettere delle battute piu' alte per portare le leve il piu' vicino possibile al manubrio.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
La distanza leva-manubrio è regolabile, ci dovrebbe essere una vita sopra la leva (letto da forum americano, da prendere con le pinze).

Più che altro: sto installando il deragliatore anteriore e non riesco a regolarlo correttamente. Riesco a farlo salire sul 50, poi però la tensiona è troppa è non scende.

update: risolto. Non avevo fissato a dovere la leva sul manubrio, si muoveva! Errore da suepr niubbo, lo scrivo qui così è di aiuto ai futuri niubbi...
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
La distanza leva-manubrio è regolabile, ci dovrebbe essere una vita sopra la leva (letto da forum americano, da prendere con le pinze).

Più che altro: sto installando il deragliatore anteriore e non riesco a regolarlo correttamente. Riesco a farlo salire sul 50, poi però la tensiona è troppa è non scende.

update: risolto. Non avevo fissato a dovere la leva sul manubrio, si muoveva! Errore da suepr niubbo, lo scrivo qui così è di aiuto ai futuri niubbi...
Capita a chi fa ... di sbagliare :mrgreen: .
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Missione fallita. Anche a leva fissata, il deragliatore lavora comunqe malissimo. La corda va in forte tensione, a pizzicarla suona come una corda di chitarra, la leva non riesce sempre a fare il click per scendere. Quando lo fa, dà una botta forte, proprio a causa della troppa tensione. La guaina è nuova ne ho cambiate due, entrambe nuove) ed il cavo pure (cambiati due anche qui, per sicurezza). Penso uno dei due pezzi sia difettoso.
 

AutumnLord

Novellino
10 Luglio 2015
98
68
Vajont (PN)
Visita sito
Bici
LOOK KG 281
Ciao

Io c'è l'ho da un anno e funziona perfettamente.
Il deragliatore posteriore funziona al pari di quello dello Sram Red che ho sulla mia bici migliore. Arriva al 32 senza problemi e se si volesse montare un 36 come ho fatto io sul mio muletto basta utilizzare un hanger Extender da 2 euro e 50. Silenziosissimo e le leve sono leggerissime da manovrare. In salita volendo si salta di 3 pignoni alla volta. Per chi possiede Sram usare il sensah empire è naturale da subito.
A voler proprio trovare lati negativi, ma per 107 euro sarebbe ridicolo farlo, il deragliatore anteriore è poco rigido e con le osymetric che io uso al posto delle circolari faceva fatica a salire (manca la vite che va in spinta sul telaio). Ho investito 32 euro su un FR8000 Ultegra e la cambiata è perfetta anche con le ovali visto che l'escursione della leva sx permette uno scatto deciso ed immediato di deragliatori anteriori sia Sram sia shimano (ho fatto le prove).
Qualche volta può capitare di scalare in frenata sulla corona piccola se ci si appende ai freni in maniera disperata, ma ciò mi capitava anche col dura Ace e più spesso che col sensah. Le leve tirano tanto perciò dovrebbero essere in linea di massima compatibili con le altre marche. Con freni sram funzionano bene.
Forse per mani piccolissime non vanno bene. In Cambiata si, ma in frenata per avvolgerle completamente dita corte non sono indicate. Ma forse una regolazione c'è come in Sram solo che io non l'ho dovuta usare, a me vanno bene col settaggio di fabbrica.
Sensah dichiara di avere actuation 1 a 1 pertanto le leve dovrebbero essere compatibili con cambi Sram e leve sram col deragliatore posteriore sensah. Non ho provato perciò prendetela con beneficio di inventario.
Nel caso si voglia esagerare, per fare ad esempio la pozza San glisente si può montare il deragliatore posteriore sensah crx (da MTB) che ha sempre actuation 1: 1 come tutti i prodotti sensah e dovrebbe permettere di montare un 46 dietro.
Mi vien voglia di provare. L'investimento sarebbe minimo.
Comunque, per sintetizzare, dico solo che è un signor gruppo anche a confrontarlo con Marche blasonate e modelli che costano 10 volte tanto. Mi si rompesse il Red lo monterei anche sulla bici buona.

Non voglio convincere nessuno ma a dover fare una bici con budget limitato è il gruppo empire è imbattibile, altro che porcheria come Microshift.

Per chi volesse foto ne posso postare

Saluti
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ciao

Io c'è l'ho da un anno e funziona perfettamente.
Il deragliatore posteriore funziona al pari di quello dello Sram Red che ho sulla mia bici migliore. Arriva al 32 senza problemi e se si volesse montare un 36 come ho fatto io sul mio muletto basta utilizzare un hanger Extender da 2 euro e 50. Silenziosissimo e le leve sono leggerissime da manovrare. In salita volendo si salta di 3 pignoni alla volta. Per chi possiede Sram usare il sensah empire è naturale da subito.
A voler proprio trovare lati negativi, ma per 107 euro sarebbe ridicolo farlo, il deragliatore anteriore è poco rigido e con le osymetric che io uso al posto delle circolari faceva fatica a salire (manca la vite che va in spinta sul telaio). Ho investito 32 euro su un FR8000 Ultegra e la cambiata è perfetta anche con le ovali visto che l'escursione della leva sx permette uno scatto deciso ed immediato di deragliatori anteriori sia Sram sia shimano (ho fatto le prove).
Qualche volta può capitare di scalare in frenata sulla corona piccola se ci si appende ai freni in maniera disperata, ma ciò mi capitava anche col dura Ace e più spesso che col sensah. Le leve tirano tanto perciò dovrebbero essere in linea di massima compatibili con le altre marche. Con freni sram funzionano bene.
Forse per mani piccolissime non vanno bene. In Cambiata si, ma in frenata per avvolgerle completamente dita corte non sono indicate. Ma forse una regolazione c'è come in Sram solo che io non l'ho dovuta usare, a me vanno bene col settaggio di fabbrica.
Sensah dichiara di avere actuation 1 a 1 pertanto le leve dovrebbero essere compatibili con cambi Sram e leve sram col deragliatore posteriore sensah. Non ho provato perciò prendetela con beneficio di inventario.
Nel caso si voglia esagerare, per fare ad esempio la pozza San glisente si può montare il deragliatore posteriore sensah crx (da MTB) che ha sempre actuation 1: 1 come tutti i prodotti sensah e dovrebbe permettere di montare un 46 dietro.
Mi vien voglia di provare. L'investimento sarebbe minimo.
Comunque, per sintetizzare, dico solo che è un signor gruppo anche a confrontarlo con Marche blasonate e modelli che costano 10 volte tanto. Mi si rompesse il Red lo monterei anche sulla bici buona.

Non voglio convincere nessuno ma a dover fare una bici con budget limitato è il gruppo empire è imbattibile, altro che porcheria come Microshift.

Per chi volesse foto ne posso postare

Saluti
ottima recensione
ho visto anche su YouTube vari video coi pesi dei componenti

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
 

AutumnLord

Novellino
10 Luglio 2015
98
68
Vajont (PN)
Visita sito
Bici
LOOK KG 281
ottima recensione
ho visto anche su YouTube vari video coi pesi dei componenti

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
Ti ringrazio

Il gruppo lo ho comprato più per curiosità che per altro ma alla prova su strada mi ha così stupito e conquistato che non posso che parlarne bene.

Esteticamente è pure piacevole e per assurdo il deragliatore anteriore Ultegra 8000 sembra quasi essere stato progettato per accoppiarlo con quello posteriore empire.
Infatti quando ho deciso di sostituire il suo per la mancanza di rigidità di cui scrivevo ho optato per Ultegra, rispetto a quello dello Sram Force, solo per motivi estetici: prezzo ed efficienza erano alla pari tra Sram e Shimano. Forse Ultegra è più facile da settare.

Per chi dice che sensah abbia copiato Sram aggiungo solo che sono ex dipendenti Sram che trovatisi senza lavoro perché l'azienda ha spostato la sede cinese di 750km hanno deciso di mettere su una loro attività.
Da qui la compatibilità con il tiraggio Sram 1:1 ed il fatto che le leve scalano e buttano su; perché non fossero proprio cloni hanno aggiunto un pizzico di tecnologia shimano facendole anche frenare. Stessa leva 3 funzioni.

Sent from my HT10 using BDC-Forum mobile app