Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

Brema294

Novellino
27 Gennaio 2016
17
1
Visita sito
Bici
Arlone
Ciao. Io posso solo parlare per esperienza personale: non ho pagato niente.
Avrò avuto fortuna....
In ogni caso su 107 euro che ho pagato io per il gruppo, al massimo avrebbero potuto accollarmi 30euro circa tra Iva e sdoganamento. A mio parere val bene il rischio.


Sent from my P8_3D using BDC-Forum mobile app

Grazie per la risposta, non ho mai fatto acquisti su siti cinesi tipo Aliexpress temevo che ci potespero essere sorprese una volta arrivato il pacco. A questo punto visto il prezzo di questo gruppo e le buone impressioni che ho letto anche qui lo terrò fortemente in consiterazione per un upgrade della mia bdc . Non dovendola usare per gare o usi troppo gravosi credo che potrebbe essere la scelta giusta.

Ciao
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Dopo circa tre mesi di utilizzo e 3000 km percorsi,con giri anche di 150 km,confermo l'ottimo funzionamento del Sensah, chiedo a chi lo utilizza se la leva destra ,quando si cambia per salire,a tratti diventa più dura... ciao a tutti

Io ci ho corso la GFNY a montepulciano. Non mi ha dato particolari problemi, a parte il difetto sulla leva del deragliatore che è "aggirabile" spingendo la leva leggermente a sinistra prima di farla scorrere a destra.

Il cambio posteriore è migliore dell'Ultegra che ho sull'altra bici (che però ha molti più km sulle spalle...)
 
  • Mi piace
Reactions: AutumnLord

AutumnLord

Novellino
10 Luglio 2015
98
68
Vajont (PN)
Visita sito
Bici
LOOK KG 281
Io ci ho corso la GFNY a montepulciano. Non mi ha dato particolari problemi, a parte il difetto sulla leva del deragliatore che è "aggirabile" spingendo la leva leggermente a sinistra prima di farla scorrere a destra.

Il cambio posteriore è migliore dell'Ultegra che ho sull'altra bici (che però ha molti più km sulle spalle...)
Il deragliatore posteriore è un orologio svizzero. Confermo. Più silenzioso e preciso di ultegra e sicuramente più silenzioso in cambiata di campy e sram a parità di precisione. Io non ho mai avvertito né problemi di durezza leve né tantomeno di mancata deragliata anteriore. Ho tirato in maniera decisa il cavo e da corona grande a piccola scala con un tocco leggero. Non devo spostare la manopola verso l'esterno come capita ad altri...

Sent from my P8_3D using BDC-Forum mobile app
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
. Ho tirato in maniera decisa il cavo e da corona grande a piccola scala con un tocco leggero. Non devo spostare la manopola verso l'esterno come capita ad altri...

Sì potrebbe essere legato a quanto ho tirato il cavo anteriore. Probabilmente va tirato ancora di più, oppure devo mettere un regolatore di tensione per tirare ulteriormente il cavo una volta fissato.
 

AutumnLord

Novellino
10 Luglio 2015
98
68
Vajont (PN)
Visita sito
Bici
LOOK KG 281
Sì potrebbe essere legato a quanto ho tirato il cavo anteriore. Probabilmente va tirato ancora di più, oppure devo mettere un regolatore di tensione per tirare ulteriormente il cavo una volta fissato.
Si. Credo sia la soluzione più logica ed economicamente meno onerosa. Il regolatore di tensione aiuta molto. Altrimenti, come ho fatto io (santa moglie) chiedi a qualcuno di tenere la leva verso l'esterno mentre tensioni il cavo con forza.

Sent from my P8_3D using BDC-Forum mobile app
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Si. Credo sia la soluzione più logica ed economicamente meno onerosa. Il regolatore di tensione aiuta molto. Altrimenti, come ho fatto io (santa moglie) chiedi a qualcuno di tenere la leva verso l'esterno mentre tensioni il cavo con forza.

Sent from my P8_3D using BDC-Forum mobile app

Io i regolatori sul deragliatore anteriore li ho sempre messi a prescindere. Se non altro per compensare l'allungamento del cavo che si può avere con il tempo. o-o
 

fratellino76

Novellino
18 Ottobre 2011
6
10
Turbigo
Visita sito
Bici
Dogma F10 disk, Tarmac SL3
Oggi ho montato il kit comandi e deragliatore in questione con una cassetta 11-32 e mi sono reso conto che il cambio posteriore non è compatibile con questa cassetta, secondo voi posso risolvere montando un hanger extender come diceva qualcuno in un intervento precedente, o devo agire diversamente ?
 

AutumnLord

Novellino
10 Luglio 2015
98
68
Vajont (PN)
Visita sito
Bici
LOOK KG 281
Oggi ho montato il kit comandi e deragliatore in questione con una cassetta 11-32 e mi sono reso conto che il cambio posteriore non è compatibile con questa cassetta, secondo voi posso risolvere montando un hanger extender come diceva qualcuno in un intervento precedente, o devo agire diversamente ?
Ciao. Confermo che con il hanger Extender puoi arrivare fino al 36. Col 50 davanti non potrai fare l'incrocio massimo 50-36 (sempre che serva) , ma 50-32 senza alcun problema. Pertanto spendi 2 euro per l'extender e ti togli il pensiero. Tra un po' ti mando una foto. [emoji16]

Sent from my P8_3D using BDC-Forum mobile app
 

AutumnLord

Novellino
10 Luglio 2015
98
68
Vajont (PN)
Visita sito
Bici
LOOK KG 281
Ciao. Confermo che con il hanger Extender puoi arrivare fino al 36. Col 50 davanti non potrai fare l'incrocio massimo 50-36 (sempre che serva) , ma 50-32 senza alcun problema. Pertanto spendi 2 euro per l'extender e ti togli il pensiero. Tra un po' ti mando una foto. [emoji16]

Sent from my P8_3D using BDC-Forum mobile app
Eccola 1555712326000.jpeg

Sent from my P8_3D using BDC-Forum mobile app