Servizio clienti Mavic: "questo sconosciuto"

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
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Ciao a tutti, come da titolo, serizio clienti mavic questo sconosciuto.

In breve; sto avendo un problema su di un cerchione anteriore mavic ksirium pro anniversary con pista frenante in exalith 2. Il problema che sto riscontrando e al quale non riesco proprio a venirne a capo è in fase di frenata la ruota davanti produce un fischio stile aragosta viva buttata nell'acqua bollente! Il problema è talmente forte e fastidioso da quasi non volere più utilizzare la coppia di cerchi. Premetto che ho fatto tutte le prove possibili: pulito i pattini i suoi neri per intenderci spelandoli, messi ovviamente in convergenza a un millimetro e fatto ripetute prove senza esiti positivi (ruote con circa 2500 km). Ho provveduto pure a scambiare il cerchio con un mio compagno di uscite che usa anche lui una coppia di mavic alto profilo sempre in exalith 2.Risultato pure sul suo telaio è molto rumorosa mentra la sua non lo è.La cosa che mi da a pensare è che il cerchio dietro è perfetto nessun rumore se non il caratteristico sibilo della pista frenante exalith
ho contattato il servizio clienti direttamente dal loro sito compilando il loro format, scontrino, numero di serie del cerchio ecc ecc.
Mi ricontattatano a tempo record con una mail di risposta in inglese al quale rispondo in inglese dicendomi che avrebbero preso la mia richiesta in carico e di avere pazienza in quanto non c era nessuno che poteva rispondermi in italiano
Il giorno dopo mi ricontatta certo Filippo che mi scrive in italiano del servizio assistenza richiedendomi info sul numero di serie e foto del cerchione. Ovviamente provvedo a mandare tutte le cose a me richieste.
A oggi nonostante circa una decina di Mail di richiesta informazioni sono scomparsi tutti e non ho più nessuna informazione in merito al mio problema!
Servizio clienti per il momento voto ZERO. Dovevo rimanere in casa e prendere un paio di ruote Italiane, almeno mi avrebbero risposto..(-:
Scandalosi visto il costo e la tipologia di ruote.
Un Topic pubblico è francamente dovuto dopo tutta la pazienza avuta per circa 10 giorni.

Saluti.

Stefano
 

davide78r

Pignone
15 Novembre 2012
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non ancora
leggo con dispiacere che anche tu hai incontrato difficoltà col servizio di assistenza di Mavic..ti riporto un lettera denuncia che scrissi lo scorso anno...mai pubblicata..


Nell ottobre del 2014 compro presso il rivenditore XXXX una Fondriest completa di cerchi Mavic Cosmic SlS nuovi.

In agosto del 2016, quindi ancora in garanzia dei due anni che per legge vale su ogni articolo in commercio,mi accorgo che i raggi sia al posteriore che all anteriore ma soprattutto l ultimo purtroppo si è ossidato.

Preoccupato per la mia sicurezza anche, basito dal fatto che dei cerchi da quasi mille euro si possano ossidare in questa maniera, faccio chiamare tramite un rivenditore ufficiale a me vicino fisicamente la Mavic e dopo vari solleciti mi arriva la risposta che i cerchi non li ritirano perché dai loro database non risultano e che mi devo rivolgere al rivenditore dove li ho acquistati.

Tempo dopo cerco di indagare perché i cerchi non siano stati accettati ma le risposte rimangono sempre evasive di Mavic..”informazioni private”.??

Mi rivolgo allora a XXXXX (dove li ho comprati) con tanto di fattura e foto dei cerchi ossidati per l eventuale ricondizionamento. Dopo svariate mail concordo di portare i cerchi il 3 ottobre 2016 per vedere cosa si poteva fare. Nello smontaggio dei cerchi e copertoni si accorgono che il posteriore era crepato....o sapevano che avevano quel difetto e mili hanno venduti ugualmente..non sono andati a vedere le crepe a caso..

Mi danno in sostituzione un paio di cerchi Mavic sempre arrugginiti.

Dal 3 ottobre in poi ogni circa 10 giorni chiamavo XXXXX per avere notizie...mai fossi stato aggiornato di iniziativa..finche mi dice che alla Mavic non sapevano che pesci prendere.

Contatto Mavic ,attraverso un indirizzo mail che dovrebbe essere quello con cui dialoga XXXXXX e che la stessa XXXXX mi da e non ottengo risposta.

Contatto Mavic attraverso il format in internet e la risposta è assurda..”da noi i tuoi cerchi non sono mai arrivati”!!!

Spazientito ma sempre con educazione telefono a XXXXXX dicendo che gli avrei mandato una pec di messa in mora e che al 9/01/2017 se non avessi avuto i cerchi sarei andato per vie legali.

Magicamente i cerchi compaiono, sostituito il posteriore ricondizionato l anteriore ma XXXXX mi chiede 50 euro di spese di spedizione che "Mavic??" gli avrebbe chiesto a lui altrimenti non gli ridava i cerchi.

Gli faccio presente che il codice del consumo non recita cosi ma lui insiste che vuole i soldi .. che c ha perso tempo ..che io dovrei essere contento.. e si…io h o i cerchi nuovi.(dopo tutto il tempo che c ho perso, le spese, i fastidi, il negozio dista 100 km, essere andato in bici con dei cerchi torti…)

Fra parentesi ho dovuto far centrare, per quanto fosse possibile essendo ossidati, i cerchi in sostituzione perché il posteriore andava per fatti sua cosi che, spesa a carico mio.

A questo punto vado a prendere fisicamente i cerchi dicendo che sono arrabbiato ,che il rivenditore è lui e si deve assumere le sue responsabilità per legge,che lui sul nuovo c ha guadagnato, che ho aspettato tre mesi, che ho scritto troppe volte a loro e a Mavic cercando di essere sempre educato e paziente ma XXXXXX vuole le 50 delle spese di spedizione perché lui non ci può rimettere...e i cerchi erano stati trattati male .

Ovviamente ..i cerchi trattati male .. e di chi vuoi che sia la colpa, la mia ..non di un materiale che è non stato progettato minimante per resistere alle intemperie ,per 1000 euro di cerchi io me lo aspetto è dovuto.. allora tutte le automobili dovrebbero essere arrugginite dopo poco tempo..

Non ho mai visto la fattura della spedizione, gli ho lasciato le 50 euro per sottolineare che si ora aveva le 50 euro ma aveva perso il cliente.

Prendo i cerchi e mi accorgo che non c era il mio sgancio rapido all’ anteriore. Inutile parlare con XXXXX ..lui è li per guadagnare e poi sarebbe stata colpa sua?? no...di "mavic"??

Ovviamente io ho tutte le prove, mail, messaggi WhatsAPP...e pec...consulti associazioni consumatori.

Grazie


PS ringraziami XXXXX che non metto il nome per esteso..hai fatto un illecito ..te lo dicevo e lo hai fatto uguale...no parole...
 
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stefano 1974

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leggo con dispiacere che anche tu hai incontrato difficoltà col servizio di assistenza di Mavic..ti riporto un lettera denuncia che scrissi lo scorso anno...mai pubblicata..


Nell ottobre del 2014 compro presso il rivenditore XXXX una Fondriest completa di cerchi Mavic Cosmic SlS nuovi.

In agosto del 2016, quindi ancora in garanzia dei due anni che per legge vale su ogni articolo in commercio,mi accorgo che i raggi sia al posteriore che all anteriore ma soprattutto l ultimo purtroppo si è ossidato.

Preoccupato per la mia sicurezza anche, basito dal fatto che dei cerchi da quasi mille euro si possano ossidare in questa maniera, faccio chiamare tramite un rivenditore ufficiale a me vicino fisicamente la Mavic e dopo vari solleciti mi arriva la risposta che i cerchi non li ritirano perché dai loro database non risultano e che mi devo rivolgere al rivenditore dove li ho acquistati.

Tempo dopo cerco di indagare perché i cerchi non siano stati accettati ma le risposte rimangono sempre evasive di Mavic..”informazioni private”.??

Mi rivolgo allora a XXXXX (dove li ho comprati) con tanto di fattura e foto dei cerchi ossidati per l eventuale ricondizionamento. Dopo svariate mail concordo di portare i cerchi il 3 ottobre 2016 per vedere cosa si poteva fare. Nello smontaggio dei cerchi e copertoni si accorgono che il posteriore era crepato....o sapevano che avevano quel difetto e mili hanno venduti ugualmente..non sono andati a vedere le crepe a caso..

Mi danno in sostituzione un paio di cerchi Mavic sempre arrugginiti.

Dal 3 ottobre in poi ogni circa 10 giorni chiamavo XXXXX per avere notizie...mai fossi stato aggiornato di iniziativa..finche mi dice che alla Mavic non sapevano che pesci prendere.

Contatto Mavic ,attraverso un indirizzo mail che dovrebbe essere quello con cui dialoga XXXXXX e che la stessa XXXXX mi da e non ottengo risposta.

Contatto Mavic attraverso il format in internet e la risposta è assurda..”da noi i tuoi cerchi non sono mai arrivati”!!!

Spazientito ma sempre con educazione telefono a XXXXXX dicendo che gli avrei mandato una pec di messa in mora e che al 9/01/2017 se non avessi avuto i cerchi sarei andato per vie legali.

Magicamente i cerchi compaiono, sostituito il posteriore ricondizionato l anteriore ma XXXXX mi chiede 50 euro di spese di spedizione che "Mavic??" gli avrebbe chiesto a lui altrimenti non gli ridava i cerchi.

Gli faccio presente che il codice del consumo non recita cosi ma lui insiste che vuole i soldi .. che c ha perso tempo ..che io dovrei essere contento.. e si…io h o i cerchi nuovi.(dopo tutto il tempo che c ho perso, le spese, i fastidi, il negozio dista 100 km, essere andato in bici con dei cerchi torti…)

Fra parentesi ho dovuto far centrare, per quanto fosse possibile essendo ossidati, i cerchi in sostituzione perché il posteriore andava per fatti sua cosi che, spesa a carico mio.

A questo punto vado a prendere fisicamente i cerchi dicendo che sono arrabbiato ,che il rivenditore è lui e si deve assumere le sue responsabilità per legge,che lui sul nuovo c ha guadagnato, che ho aspettato tre mesi, che ho scritto troppe volte a loro e a Mavic cercando di essere sempre educato e paziente ma XXXXXX vuole le 50 delle spese di spedizione perché lui non ci può rimettere...e i cerchi erano stati trattati male .

Ovviamente ..i cerchi trattati male .. e di chi vuoi che sia la colpa, la mia ..non di un materiale che è non stato progettato minimante per resistere alle intemperie ,per 1000 euro di cerchi io me lo aspetto è dovuto.. allora tutte le automobili dovrebbero essere arrugginite dopo poco tempo..

Non ho mai visto la fattura della spedizione, gli ho lasciato le 50 euro per sottolineare che si ora aveva le 50 euro ma aveva perso il cliente.

Prendo i cerchi e mi accorgo che non c era il mio sgancio rapido all’ anteriore. Inutile parlare con XXXXX ..lui è li per guadagnare e poi sarebbe stata colpa sua?? no...di "mavic"??

Ovviamente io ho tutte le prove, mail, messaggi WhatsAPP...e pec...consulti associazioni consumatori.

Grazie


PS ringraziami XXXXX che non metto il nome per esteso..hai fatto un illecito ..te lo dicevo e lo hai fatto uguale...no parole...


Più che difficolta questi sono sono proprio scomparsi nel nulla.Mi hanno risposto, ho dato tutte le info necessarie e magicamente si sono volatilizzati.Come ho scritto qui non si tratta del negozio che può agire in maniera scorretta.
Qui si tratta della stessa azienda che se ne fotte altamente.cerchioni da 1100 euro. Perlomeno mi sarei aspettato un "ci scusi pe l'accaduto porti il cerchio da tizio caio o lo spedisca a noi che lo controlliamo.
Trovo assurdo che una azienda del genere ti obblighi a scrivere un topic pubblico con l'intento di fare sapere a più gente possibile del problema. Ho avuto a che fare con FSA, OTTIMI. Spada,OTTIMO, SRAM, OTTIMO. Questa azienda sta facendo la figura del cioccolataio all'angolo. NON comprate Mavic se succede qualcosa manco vi rispondono. Con me han chiuso e di sicuro anche con tutto il mio gruppo composto da parecchie persone.Esperienza PESSIMA. i cerchi li terrò per un pò, il giorno che mi girano le palle, li prendo li smonto e li butto nella spazzatura dopo averli presi a martellate. tornando a Fulcrum o Spada.
 

davide78r

Pignone
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Più che difficolta questi sono sono proprio scomparsi nel nulla.Mi hanno risposto, ho dato tutte le info necessarie e magicamente si sono volatilizzati.Come ho scritto qui non si tratta del negozio che può agire in maniera scorretta.
Qui si tratta della stessa azienda che se ne fotte altamente.cerchioni da 1100 euro. Perlomeno mi sarei aspettato un "ci scusi pe l'accaduto porti il cerchio da tizio caio o lo spedisca a noi che lo controlliamo.
Trovo assurdo che una azienda del genere ti obblighi a scrivere un topic pubblico con l'intento di fare sapere a più gente possibile del problema. Ho avuto a che fare con FSA, OTTIMI. Spada,OTTIMO, SRAM, OTTIMO. Questa azienda sta facendo la figura del cioccolataio all'angolo. NON comprate Mavic se succede qualcosa manco vi rispondono. Con me han chiuso e di sicuro anche con tutto il mio gruppo composto da parecchie persone.Esperienza PESSIMA. i cerchi li terrò per un pò, il giorno che mi girano le palle, li prendo li smonto e li butto nella spazzatura dopo averli presi a martellate. tornando a Fulcrum o Spada.

si..difficoltà era un modo di dire...te pensa che stavo per andare dai carabinieri a fare denuncia perche sui secondi cerChi che mi hanno ridato ho fatto la ricerca per seriale e non risultava nulla...mando le foto a mavic e per scritto mi dicono che erano cerchi strani..la dislocazione della adesivo ed altri perticolari e confermavano che il seriale non tornasse ...avevo pensato che mi avessero "sganciato" dei cerchi "rubati2???.. in seguito hanno riconosciuti che erano loro ...che c era un errore nel database..da crrderci?non so....LASCIATE MAVIC DATE RETTA!

..per non parlare di XXXX comportamento INDEGNOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
 

stefano 1974

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29 Agosto 2013
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si..difficoltà era un modo di dire...te pensa che stavo per andare dai carabinieri a fare denuncia perche sui secondi cerChi che mi hanno ridato ho fatto la ricerca per seriale e non risultava nulla...mando le foto a mavic e per scritto mi dicono che erano cerchi strani..la dislocazione della adesivo ed altri perticolari e confermavano che il seriale non tornasse ...avevo pensato che mi avessero "sganciato" dei cerchi "rubati2???.. in seguito hanno riconosciuti che erano loro ...che c era un errore nel database..da crrderci?non so....LASCIATE MAVIC DATE RETTA!

..per non parlare di XXXX comportamento INDEGNOOOOOOOOOOOOOO!!!!!


Ma vedi, come ti ho detto, un conto è avere una corrispondenza con una terza persona un conto è avere una corrispondenza diretta con loro.Tra l'altro giusto oggi dopo 10 giorni di mie mail è arrivata la loro richiesta di visionare il cerchio spedendoglielo!.... credo poco alle coincidenze ma tant è.Ora mi farò le ferie e quando torno lo spedirò e vedranno loro il da farsi. Bastava poco, una mail con scritto ok!, mi spedisca il cerchio e lo controlliamo. fine dell'argomento. Per l'amor del cielo i problemi ci possono essere su qualsiasi cosa mica siamo perfetti. E l'attegiamento che non mi è piaciuto un gran che.
 

davide78r

Pignone
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Non mi fraintedere..sono con te..se leggi.ho avuto rapporti diretti con loro..e risultano a dire poco imbarazzanti..



Ma vedi, come ti ho detto, un conto è avere una corrispondenza con una terza persona un conto è avere una corrispondenza diretta con loro.Tra l'altro giusto oggi dopo 10 giorni di mie mail è arrivata la loro richiesta di visionare il cerchio spedendoglielo!.... credo poco alle coincidenze ma tant è.Ora mi farò le ferie e quando torno lo spedirò e vedranno loro il da farsi. Bastava poco, una mail con scritto ok!, mi spedisca il cerchio e lo controlliamo. fine dell'argomento. Per l'amor del cielo i problemi ci possono essere su qualsiasi cosa mica siamo perfetti. E l'attegiamento che non mi è piaciuto un gran che.