Sette muri fermani

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Alcuni muri sono proprio duri...
Comunque questa è una caratteristica del nostro territorio, nei paesi in collina esistono spesso delle "corte" che accorciano la distanza per arrivare al paese ma inevitabilmente aumentano di molto la pendenza, basta pensare al recentemente reso famoso dalla T.A. muro di Montelupone.
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
..presente.....mi metterò alla fine del 6° o 7° muro con un baldacchino con in vendita tacchette per le scarpe.....chi usa tacchette diverse dalle look mi faccia sapere che faccio scorta:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:.............................

.......il prossimo anno ci sarà - già segnata - intanto spere che quest'anno sia un successo perchè il percorso promette bene........e tanta tanta fatica o-o
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
..presente.....mi metterò alla fine del 6° o 7° muro con un baldacchino con in vendita tacchette per le scarpe.....chi usa tacchette diverse dalle look mi faccia sapere che faccio scorta:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:.............................

.......il prossimo anno ci sarà - già segnata - intanto spere che quest'anno sia un successo perchè il percorso promette bene........e tanta tanta fatica o-o

Mi sa che sei un pò in ritardo, la gara si è già corsa Domenica 19 Aprile.
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
....e come è andata con le tacchette........tanta plastica sull'asfalto?..........comunque l'ho segnata per il prossimo anno.......com'è andata domenica?

Io non l'ho fatta.
Devo dire che i commenti dei partecipanti sono estusiasti, soprattutto per l'unicità del percorso che si differenzia in modo sostanziale da tutte le gran fondo del panorama nazionale, che effettivamente sono quasi tutte uguali.

Peccato per la partecipazione un pò scarsa dovuta sia al rischio pioggia (con le strade bagnate su certi muri sarebbe stato difficire salire) sia alla concomitanza con altre g.f. (la mia squadra era impegnata in una prova del circuito Centro Italia Tour) sia alla paura delle pendenze estreme caratteristica di alcuni "muri".
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Io non l'ho fatta.
Devo dire che i commenti dei partecipanti sono estusiasti, soprattutto per l'unicità del percorso che si differenzia in modo sostanziale da tutte le gran fondo del panorama nazionale, che effettivamente sono quasi tutte uguali.

Peccato per la partecipazione un pò scarsa dovuta sia al rischio pioggia (con le strade bagnate su certi muri sarebbe stato difficire salire) sia alla concomitanza con altre g.f. (la mia squadra era impegnata in una prova del circuito Centro Italia Tour) sia alla paura delle pendenze estreme caratteristica di alcuni "muri".

Per il prossimo anno me la segno in calendario.
Mi ispira assai o-o
 

danpao

Gregario
14 Gennaio 2005
551
4
Rapagnano, Marche, Italy, Mondo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM
Ho partecipato anche io e posso dirvi una cosa, semplice ma secondo me importantissima, anzi basilare: mi sono divertito!!!

Percorso straordinario, pubblico numeroso (fa sempre piacere vedere tanta gente sul bordo della strada e sentirsi incitare), organizzazione veramente buona.

In quanto alla durezza del percorso: hanno finito la gara miei compagni di squadra che prendono la bici 1-2 volte, nonostante la giornata non fosse neanche il massimo metereologicamente parlando.
In fondo sono strappi di 3-400 mt (5-6 al max 7 minuti di sforzo massimo) e poi discesa x recuperare, poi dipende dalle velleità di ognuno.

Se una persona parte solo per portarla al termine vi assicuro che ci riesce alla grande, male che va si farà qualche centinaio di metri con la bici a spinta.
In fondo lo fanno anche i prof a MonteLupone no? ;-)
 

legomm

Novellino
21 Aprile 2009
28
0
49
osimo (AN)
Visita sito
Bici
Bianchi Vertigo
è stata la mia prima Granfondo dell'anno (la terza nella vita). Sarà stata dura, ma alla fine ci sono arrivati tutti. A me il percorso è piaciuto molto, anche perché era adatto alle mie caratteristiche: peso 57 kg e, generalmente, mi stacco in pianura; stavolta, invece, sono riuscito a tenere un gruppo fino ai muri (km 50) (anche partire 100° anziché 800-1200° mi ha aiutato). Insomma, tenete conto che vado in bici da un anno e mezzo, ho fatto un sacco di fatica, e che, comunque, sono arrivato tra gli ultimi, ma è stata una bella avvenura. Di Granfondo piatte-piatte è piena l'Italia, un po' di varietas fa solo bene.
Confermo che molti sono scesi a spingere; però sui muri più duri c'era anche parecchio pubblico e non c'era bisogno di chiedere per avere spinte.
Confermo che c'erano parecchi tratti al 20% abbondante, ma, come ben sanno i ciclisti marchigiani, potevano essercene anche di più. I muri sono duri, ma finiscono presto e, se si sale piano, si arriva in cima senza morir. In pianura, invece, i soliti esagitati hanno spinto a 40-41 di media.
a due giorni dalla gara la schiena fa ancora male (l'anno prossimo almeno un mese di Hyperextension in palestra), ma le gambe sono ok. anzi adesso chiudo e prendo la bici.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.353
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ho partecipato anche io e posso dirvi una cosa, semplice ma secondo me importantissima, anzi basilare: mi sono divertito!!!

Percorso straordinario, pubblico numeroso (fa sempre piacere vedere tanta gente sul bordo della strada e sentirsi incitare), organizzazione veramente buona.

In quanto alla durezza del percorso: hanno finito la gara miei compagni di squadra che prendono la bici 1-2 volte, nonostante la giornata non fosse neanche il massimo metereologicamente parlando.
In fondo sono strappi di 3-400 mt (5-6 al max 7 minuti di sforzo massimo) e poi discesa x recuperare, poi dipende dalle velleità di ognuno.

Se una persona parte solo per portarla al termine vi assicuro che ci riesce alla grande, male che va si farà qualche centinaio di metri con la bici a spinta.
In fondo lo fanno anche i prof a MonteLupone no? ;-)



che rapporti hai utilizzato ?
 

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
534
203
Visita sito
ciao, a me questa gara proprio non è piaciuta. penso di essere stato in compagnia di legomm (bianchi rossa? vero?) e quando siamo passati noi, ad eccezione del primo muro, sul percorso non c'era nessuno, così come all'arrivo. una cosa desolante.
gli incroci erano totalmente incustoditi e il percorso facilmente accorciabile e piacimento... il sento muro era un optional farlo.