SFR nella settimana di scarico?

Discussione in 'Metodologie di allenamento' iniziata da GiuseppeJ, 13 Settembre 2017.

1. GiuseppeJ

GiuseppeJ Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Salve a tutti confrontandomi con colleghi ed amici ho notato che alcuni preparatori (uno abbastanza famoso tra gli "amaprof") mettono la seduta di SFR a metà settimana di scarico associata ad esercizi di forza X gambe, lasciando le altre 3 di carico con esercizi in bici a ripetute (20' Z3, 4x5' Z4 etc.) così facendo ci si "ingolfa" le gambe quando girano di meno e si può spingere durante le settimane di carico ;
    Cosa ne pensate?
    Io finora ho sempre fatto
    Martedì: SFR
    Mercoledì: Trasformazione Potenza/agilità
    Giovedì: medio Z2/Z3
    Venerdì:riposo
    Weekend variabile...

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

2. Zeno63

Zeno63 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    24
    ...ma perché vi spaccate ginocchia e lombi a fare s.f.r?
    Boh....
    A settembre poi....

Multa paucis....

3. GiuseppeJ

GiuseppeJ Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1

Le SFR vanno fatte sempre... i richiami di forza si fanno durante tutto L anno, lascia stare le vecchie teorie di macroperiodizzazioni...

4. Salvo@ing

[email protected] Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    94
    Purtroppo non esistono regole fosse perché ogni ciclista è differente da un altro.
    Quando si programma occorre conoscere punto di partenza e arrivo, che può essere uguale per tutti ma con percorso differente, anche per lo stesso soggetto al variare della stagione o degli anni.
    Sfr nella settimana di carico? Potrebbe essere, perché magari quando si carica poco a risentirne è dapprima la muscolatura, quindi esercizi a ridotto impegno metabolico ed elevato impegno di forza potrebbero essere utili

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. GiuseppeJ

GiuseppeJ Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1

Era proprio il fulcro della questione...diciamo che nella settimana di scarico si ha modo di "metabolizzare"meglio il lavoro di forza piuttosto che L impegno aerobico...

Condividi questa Pagina