Sganci rapidi Carbon-ti!!!

Discussione in 'Ruote' iniziata da THE CLIMBER72, 3 Novembre 2010.

  1. Petgold969

    Petgold969 Apprendista Scalatore

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    A parte il fatto che credo siano scomodi da aprire e chiudere visto che tra lo sgancio e la forcella non credo ti entri la mano. Di solito si mettono rivolti all'indietro o-oo-o
     
  2. Tony 96

    Tony 96 Apprendista Velocista

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    Ah, capito!
    In quel caso non basta girare la leva o meglio farla ruotare cosi da allentare hb po' e poi aprirla verso il centro ?
     
  3. bis

    bis Maglia Amarillo

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    Intendi, ruotare indietro/avanti la leva una volta serrata?
    Nel caso produrresti una torsione nello stelo dell'attacco ... ma magari ho capito male.
     
  4. Petgold969

    Petgold969 Apprendista Scalatore

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    Se la ruoti all'ndietro serri :cry: :cry:
     
  5. Tony 96

    Tony 96 Apprendista Velocista

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    Non ho capito bene, puoi spiegarmi questo discorso per favore ?

    La leva, in questo momento non mi ricordo verso che lato la giro, di sicuro verso quello che la ammorbidisce..
     
  6. bis

    bis Maglia Amarillo

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    Veramente ero io che non aveva capito quel che avevi scritto.
    Comunque ... sto solo dicendo che se tenti di ruotare la leva, anche nella direzione in cui si svita il sistema, rischi di creare delle tensioni sul meccanismo, visto che, quando e' serrato il giusto, l'attrito contrasta questi movimenti.
     
  7. scotts50

    scotts50 Apprendista Velocista

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    Anche io sono interessato all'acquisto, ma alla fine dei salmi, leggendo questa discussione, non mi sono mica convinto se comprarli o meno.

    Oltre alle esperienze positive/negative elencate mi chiedo: ma in ruote di medio-alta gamma perchè i produttori forniscono sganci tradizionali che comunque non scendono sotto i 100 gr???? Non credo sia una questione di denaro perchè se uno spende 1000 o 1500 euro per un prodotto i 50 euro in più o in meno non spostano l'acquisto..... allora gli sganci leggeri sono troppo poco affidabili??? Ragionamento tutto mio ovviamente........
     
  8. j-axl

    j-axl Apprendista Velocista

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    Probabile lo sposti a loro.
    Moltiplica per 1000 o 10000(pezzi venduti) gli euri risparmiati su uno sgancio, a parte che devono darti qualcosa di solido e utilizzabile da chiunque.
    Pensa se dai uno sgancio del genere all'obeso americano o al tedesco gonfio di birra entrambi con mani da scaricatore di porto.....
    Io li ho e li porto da ruota a ruota.
    Quando monto gli OEM mi viene il vomito....
     
  9. abcar

    abcar Pedivella

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    perchè dovrebbero comprendere nel prezzo uno sgancio rapido che a loro può costare il doppio o il triplo? ti danno quello pesante e bon
     
  10. j-axl

    j-axl Apprendista Velocista

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    Ma no, in realtà quelli delle mie ruote sono tutti leggeri(rispetto ai normali in acciaio) ed in titanio, ma estremamente pesanti esteticamente perchè simili ai classici sbloccaggi massicci.
     
  11. Petgold969

    Petgold969 Apprendista Scalatore

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    Sinceramente gli sganci delle mie Durace o delle R0 non li trovo affatto economici o brutti. Sono semplicemente solidi. Sicuramente con la roba esoterica devi prestare molta più attenzione rispetto ad un tradizionale o-o
     
  12. j-axl

    j-axl Apprendista Velocista

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    Certo, ma Shimano, Fulcrum, Campagnolo, ecc..ecc.. sicuramente prediligono la robustezza e la solidità a qualche grammo in meno e all'impatto estetico.
    Se li prendi in mano contemporaneamente però ti accorgi che c'è un mondo.
    L'impatto estetico è soggettivo e per me invece non c'è paragone, è la prima cosa che cambio.
    Per il discorso economico leggi più su, ho gli sbloccaggi originali in titanio perciò non economici, ma sicuramente di più di un carbon TI o anima o ecc ecc...
     
  13. Petgold969

    Petgold969 Apprendista Scalatore

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    Lightweight te li da :mrgreen: :mrgreen:
     
  14. abcar

    abcar Pedivella

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    stai parlando delle numero uno indiscusse.....o-o
    non si perdono mica per due sganci iper mega leggeri...
    noi esseri umani :mrgreen:dobbiamo accontentarci di carbon-ti che io consiglio assolutamente!
     
  15. j-axl

    j-axl Apprendista Velocista

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    Estigranca..i!!
    Con quello che costano le ruote è il minimo, dovrebbe essere compreso anche l'omino che ti gonfia le gomme tutti i giorni.
     
  16. Madara82

    Madara82 Pignone

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    Ciao ho visto che hai messo i qr della carbon ti sul Caad se non ero. Volevo sapere come ti ci trovi e se sulle forti accelerazioni da problemi sul posteriore
    grazie mille
     
  17. Tony 96

    Tony 96 Apprendista Velocista

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    Usata forse una volta, a causa problemi vari non son riuscito ad uscire in bici.
    Per quel poco che li ho provati, si son comportati stupendamente o-o
     
  18. Madara82

    Madara82 Pignone

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    grazie milleo-o
     

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