Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Sganci rapidi leggeri e robusti

Discussione in 'Ruote' iniziata da samfdk, 11 Marzo 2016.

1. samfdk

samfdk Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao, devo cambiare urgentemente i miei attuali sganci rapidi, me li hanno dati assieme alle ruote yishunbike, e non sono per niente affidabili, ce li ho montati da 3 anni e non mi hanno mai dato problemi anche se non mi danno fiducia per niente. Se non li tiro forte/forte la leva tende ad aprirsi anche a bici ferma. Sono stufo di rischiare la vita.
    Mi sono imbattuto su internet, la mia richiesta era di avere un paio di sganci bellini esteticamente (preferibilmente rossi) e soprattutto sicuri.
    Ho messo gli occhi sui CTK, ma il venditore non risponde alle mie mail / chiamate quindi preferirei lasciar perdere, poi ho visto i classici KCNC, Aerozine e Nox. Ho letto varie discussioni sulla scarsa affidabilità dei KCNC, però sembra siano tra i più diffusi. Chi mi fa un pò di chiarezza o mi dice come si trova con i KCNC o Aerozine?

2. aratrus

aratrus Cronoman
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    15
    io ho preso gli xon ed ogni tanto devo dire che si aprono da soli, mi è capitato un paio di volte.
    avendo dubbi anche sul fatto che li chiudessi male io, sono tornato a quelli originali anche se pesano e vediamo come va.

3. Ferro1

Ferro1 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    24
    una domanda ve la siate posta?
    Come mai aziende come Mavic, Campagnolo, Fulcrum, Shimano non utilizzano sganci leggeri?

A pantera e lcecchetto piace questo messaggio.
  4. aratrus

aratrus Cronoman
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    15
    eh si, però costavano poco e li ho voluti provare :bua:

5. razor 1

razor 1 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    251
    In ordine:

CTK li ho da 4 anni su quello che ora è il muletto e mai dato problemi e chiusura sempre normale come impostata, senza dover serrare forte che non serve a nulla, anzi. Unico neo se fai Granfondo è il fatto che l'asse anteriore è troppo corto se vuoi farci stare lo spessore del chip di Sdam (almeno sulla mia bici).

KCNC è la versione più costosa di CTK (parrebbe) ... quindi

Consiglio mio un bel Carbon-Ti Road.

Costa un po' di più ma lo trovo più gradevole, e con l'asse lungo il giusto.

6. leonisa

leonisa Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    126
    Io ho da un paio di mesi dei sganci rapidi rossi in alluminio e titanio da 40 grammi, pagati meno di 8 euro ss comprese su aliexpress. Non si sono ancora aperti. Come dice giustamente razor, chiusi solo leggermente.

7. gilgamesh

gilgamesh Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    6
    io con i kcnc e simili avevo problemi di scricchiolii. una volta capito(dopo un po') li ho sostituiti con una coppia di pmp, un po' più pesi ma perfetti.
    comunque la chiusura dei mavic non ce l'ha nessuno.

8. dlpass

dlpass Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    36
    Dopo averne provati di diversi tipi delle aziende taiwanesi e con risultati per nulla soddisfacenti alla fine gli unici che reggono il paragone con gli originali sono gli Zipp Aero TI.
    Peso di circa 58gr., qualità costruttiva impeccabile, cam in bronzo e non in nylon che serve si a risparmiare peso ma molto meno affidabile, asse in titanio.

9. dlpass

dlpass Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    36
    Visto il prezzo che hanno gli originali che pesano dai 110 i 120gr, non oso immaginare se facessero le versioni light.....probabilmente non ne venderebbero uno.
    Preferisco una politica di questo genere piuttoso di quanto fa LW dove su ruote dalle cifre astronomiche propongono sganci ridicoli tipo Anima o CTK camuffati e brandizzati LW.

10. Perseo_navy

Perseo_navy Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    63
    ciao
    posseggo anche io delle ruote yushin, le mie sono in alluminio. Fai bene a cambiare i sganci rapidi non sono per niente affidabili, a me si è rotto il posteriore lo scorso anno e come dici tu non fissavano mai bene la ruota. Per carità le ruote le ho da 5 anni e vanno benissimo le ho fatte centrare solo una volta. Personalmente ho ri-utilizzato i sganci rapidi delle ruote most chall che adesso uso sui rulli.
    Un saluto

11. forcinato

forcinato Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    4
    da anni utilizzo KCNC che passo da una ruota all'altra. mai un problema. e non è nemmeno necessario stringerli allo spasimo come fanno alcuni. esperienza personale con tutti i limiti relativi..

12. johnnyranger

johnnyranger Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    66
    io uso gli sganci anima quelli da 55g e sono ottimo stringono bene li uso da 3 anni da qualche settimana ho i carbon ti ma su questi mi riservo da dare pareri li ho da troppo poco tempo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

13. samfdk

samfdk Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Adesso valuto tra i KCNC e gli Anima. Personalmente vorrei prendere gli Anima perchè mi ispirano di più. Ho visto che ce ne sono due versioni, quella da MTB con la leva dello stesso colore dello sgancio e pesano 53 gr
    http://www.animacycleparts.com/index.php/prodotti/item/63-bloccaggi-rapidi-ergal-qr-ergal
    e quelli da BDC con la leva nera e pesano 43 gr.
    http://www.animacycleparts.com/index.php/prodotti/item/62-quick-release-ti

Io personalmente preferirei quelli da MTB ma non sono sicuro che vadano bene.

14. scico

scico Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    205
  15. alex74

alex74 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    14
    Uso da un paio di anni i Carbon-Ti, quelli interamente in titanio da 39g la coppia.
    Semplicemente perfetti! o-o

16. mika

mika Ammiraglia

Mi Piace Ricevuti:
    363
  17. scico

scico Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    205
  18. GiaMatteoImpera

GiaMatteoImpera Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    695
    Ho preso degli sganci rapidi cr-mo della anima, in realtà credo da mtb visto che il perno posteriore sporge di qualche mm. Mi confermate che al primo pavè o tombino preso non mi ritrovo con la ruota in mano?
    Conviene tagliare la parte in eccedenza dal posteriore (preferirei di no) o posso lasciare una leggera sporgenza?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

19. j-axl

j-axl Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    455
    Io li uso da 4 anni e non ho tagliato nulla....e sono vivo.

20. eliflap

eliflap Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    111
    perchè non fanno nemmeno ruote leggere quindi sarebbe ipocrtita come scelta avere sganci leggeri ...

coerenti fino alla fine : ruote pesanti con sganci pesanti ...

Condividi questa Pagina