Sganci rapidi leggeri??

antoniotiz

Novellino
30 Novembre 2020
35
12
58
lombardia
Visita sito
Bici
colnago
ragazzi una info. ho preso due paia di sganci rapidi in titanio/carbonio su amazon al posto degli originali pesanti fulcrum e corima.è un problema se gli sganci nuovi non entrano giusti giusti nel mozzo come gli originali ma invece ballano un filo?(hanno gli assi più sottili leggermente)
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
ragazzi una info. ho preso due paia di sganci rapidi in titanio/carbonio su amazon al posto degli originali pesanti fulcrum e corima.è un problema se gli sganci nuovi non entrano giusti giusti nel mozzo come gli originali ma invece ballano un filo?(hanno gli assi più sottili leggermente)
L'appoggio ruota-telaio lo fa il mozzo della ruota non lo sgancio rapido, che serve solo a tenere ferma la ruota "tirando" il telaio contro al mozzo, per cui l'asse dello sgancio rapido serve solo come tirante tra le due estremità dello sgancio.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ragazzi una info. ho preso due paia di sganci rapidi in titanio/carbonio su amazon al posto degli originali pesanti fulcrum e corima.è un problema se gli sganci nuovi non entrano giusti giusti nel mozzo come gli originali ma invece ballano un filo?(hanno gli assi più sottili leggermente)
L'asse dello sgancio non dev'essere mai troppo sottile rispetto al foro del mozzo, ebbi questo problema con una coppia di sganci li dovetti eliminare altrimenti dovresti stringerli talmente che rovini i cuscinetti del mozzo
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout