shimano 105

streetmarx

Novellino
30 Giugno 2010
91
0
Visita sito
Bici
merida road pro 3
ciao questa mattina sono uscito a fare un giretto al mare, davanti a me c' era un rettilineo con asfalto liscio mi sono deciso di spingere al massimo, il problema e che quando ho scalato di marcia in velocità o sentito un (toch) come uno strappo, preciso che il cambio sale e scende perfettamente il problema si presenta solo quando pedalo forte, ho allo scalare o a salire delle marce si sente questo rumore.
cosa può essere?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Può essere la RL o ruota libera che non innesta bene nell'ingranamento.
Oppure una regolazione troppo al limite del cambio.

Però a tuo dire sembrerebbe più un fattore RL perchè il cambio fosse mal regolato darebbe il difetto anche a bassa velocità, scalando e salendo.

Nulla è da sottovalutare tutto deve essere perfetto
 

streetmarx

Novellino
30 Giugno 2010
91
0
Visita sito
Bici
merida road pro 3
la ruota libera lo già sostituita da poco, può dipendere che non dò il tempo al cambio di scalare la marcia, oppure quando petalo applicando troppa forza la catena si tira e quando vado a scalare o a salire per la forte tenzione della catena provoca lo scatto che sento?
 

streetmarx

Novellino
30 Giugno 2010
91
0
Visita sito
Bici
merida road pro 3
ragazzi forse ci siamo, ho notato che la causa di tutto e la catena che sotto sforso scendere bruscamente, ho lubrificato pesantemente e sembrà andare meglio ma vorrei sostituirla con una di alta qualità cosa mi consigliate?