Shimano bike fitting

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Mi è stato detto che le bianchi necessitano di posizionamento specifico/diverso dalle altre bici per via delle loro geometrie racing e che il Biomeccanico da cui ero stato mi aveva fatto delle regolazioni sbagliate.
Per loro arretramento e fuorisella erano sbagliati in primis.
Quindi mi ha proposto la visita da loro.



Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Che arretramento e altezza sella siano sbagliati in primis, ok, ci puo' stare.

Ma che a parita' di misure (es. stack, reach) le Bianchi necessitino di un posizionamento diverso e' UNA CAGATA PAZZESCA.

E grazie al cavolo che e' tutto sbagliato, ohibo', ti propongono di pagare per la visita da loro, perche' guardacaso le loro bici sono diverse. Che coincidenza..
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Alla fine io ho fatto la biomeccanica alla Velosystem,una volta regolato tutto e impostato le mie misure,la velosystem offre il servizio online dove ti indica la taglia telaio di ogni marca e modello adatto alle mie misure,tra queste ovviamente anche le bianchi con tutti i suoi modelli anche meno recenti.
Per come la vedo io,bianchi non ha bici a forma di shuttle spaziale,anche loro hanno la misura tubo orizzontale,tubo verticale ,altezze e angoli come tutte le altre marche....

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
 

Pizzamanlight

Novellino
27 Aprile 2019
64
24
45
Molteno
Visita sito
Bici
Salsa-Cannondale-Nevi
Diciamo che sono convinto dell'esperienza del biomeccanico dove ho fatto la prima visita(Bramati Point).
Comuque per curiosita' e magari qualche ulteriore ritocco provero' tra qualche giorno Il Bike Fitting Shimano.
Portero' la mia Bianchi XR2 per il settaggio cosi in bianchi sono contenti.....
Ci aggiorniamo a breve.
 

Pizzamanlight

Novellino
27 Aprile 2019
64
24
45
Molteno
Visita sito
Bici
Salsa-Cannondale-Nevi
Buongiorno.
Ieri sono stato a fare una seduta di Bike Fitting.
La seduta tra prove,settaggi e spiegazioni e' durata circa 2 ore.
Mi hanno detto cose che gia sapevo riguardo problemi a un'anca e mi hanno fatto notare gli scompensi che ne derivano a livello di pedalata.
Dopo le misurazioni siamo passati ai settaggi bici,solite cose tra cui arretramento,altezza sella ecc,ma in piu hanno iniziato a impostare la bici per correggere i miei scompensi inerenti all'anca,tipo spessorando un pedale con spessori di un paio di mm per bilanciare la spinta.
Il tutto con spiegazioni dettagliate e prove sul simulatore per vedere le differenze.
La spesa in linea con i normali biomeccanici,ma a mio dire molto piu nel detttaglio e di fino.
Ne sono rimasto molto soddisfatto.
Ora rimane solo pedalare e rimettersi in linea.