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Shimano DI2 Data Fly

Fiorenzo 64

Pignone
Qualcuno conosce la logica con cui viene trasmessa la posizione della catena sui pignoni posteriori al Garmin?
Continuo a non capire perché a me da 12 rapporti e non c'è modo di dirgli che sono 11!!
Si può fare un reset del cambio con e-tube?
Interpellato Garmin per il problema... Risposta solita hard reset!
La logica dovrebbe essere molto semplice, ho appena controllato sul mio Garmin (Edge 1000 SW version 15.20) nelle impostazioni sensori > Di2 dettagli sensore io ho solo gli 11 rapporti sul posteriore, scegliendo tra quelli pre impostati a scelta, non vedo nessun 12 ? Io uso un DA 9070 di 5 anni fà, ovviamente a 11 V
 

danidista

Novellino
La logica dovrebbe essere molto semplice, ho appena controllato sul mio Garmin (Edge 1000 SW version 15.20) nelle impostazioni sensori > Di2 dettagli sensore io ho solo gli 11 rapporti sul posteriore, scegliendo tra quelli pre impostati a scelta, non vedo nessun 12 ? Io uso un DA 9070 di 5 anni fà, ovviamente a 11 V
Il punto è proprio questo, nell'impostazione sensore c'è un fantomatico 12 esimo rapporto, e anche scegliendo quelli pre-impostati ne da sempre 12!
 

danidista

Novellino
Ieri sera ho provato a rifare tutta la procedura per riagganciare il Garmin al Di2. Prima mi è venuto in mente di fare un controllo con e-tube degli aggiornamenti che non ne ha dati.
Ho provato ad eseguire il controllo sui componenti perchè ho il sospetto che sia il cambio posteriore che non comunichi bene.
Ad un certo punto la procedura chiede di allentare il bullone di regolazione...alche per non fare casini mi sono fermato..qualcuno ha concluso la procedura?
Non ho capito poi le procedure di regolazione cambio con e-tube se sono le stesse che si fanno tramite pulsantino della centralina...
Comunque poi ho staccato il tutto e provato ad riagganciare il Garmin ,ho scelto aggiungi Di2 e si è agganciato subito, alche sono andato sulle impostazioni del sensore e ho visto per un millisecondo nel campo numero rapporti un 11 che è diventato subito 12!!:azz e così è rimasto.
Ho il dubbio che il cambio posteriore non comunichi correttamente qualcosa....tutte le altre funzioni sono correttamente interpretate dal Garmin, livello batteria, rapporti anteriori, modo cambio, scroll pagine dati.
 

matrug

Apprendista Cronoman
Uhmmm, quando ti ha comunicato di regolare il bullone, probabilmente si è accorto di un malfunzionamento di regolazione del cambio posteriore. Fai una ulteriore prova regolando meglio il "fine corsa" indicato dalla vite H sul cambio.
 

ManuK

Pignone
mi è venuto in mente ora dopo secoli, il d-fly può essere settato che può utilizzare bluetooth o ant+ come connessione..ho sempre tenuto ant+ perchè il garmin ha come prioritario quel sistema, ma il bluetooth in pratica è per gli altri brand?
stranamente impostando la connessione con ant+, l'app shimano dell'iPhone comunica lo stesso con il d-fly!
 

philthyphil

Apprendista Passista
mi è venuto in mente ora dopo secoli, il d-fly può essere settato che può utilizzare bluetooth o ant+ come connessione..ho sempre tenuto ant+ perchè il garmin ha come prioritario quel sistema, ma il bluetooth in pratica è per gli altri brand?
stranamente impostando la connessione con ant+, l'app shimano dell'iPhone comunica lo stesso con il d-fly!
perché quello che setti è solo per la comunicazione con i vari device a cui collegarlo come sensore.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
mi è venuto in mente ora dopo secoli, il d-fly può essere settato che può utilizzare bluetooth o ant+ come connessione..ho sempre tenuto ant+ perchè il garmin ha come prioritario quel sistema, ma il bluetooth in pratica è per gli altri brand?
stranamente impostando la connessione con ant+, l'app shimano dell'iPhone comunica lo stesso con il d-fly!
io invece non riesco, per mia ignoranza, a far dialogare l'app. del Samsung con il d-fly via bt.
quando faccio partire il collegamento mi esce la passkey iniziale, avvio il collegamento e mi dice di impostare l'unità sulla bici in modalità BT, ma come va impostata?:doh::doh::doh:;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
 

matrug

Apprendista Cronoman
io invece non riesco, per mia ignoranza, a far dialogare l'app. del Samsung con il d-fly via bt.
quando faccio partire il collegamento mi esce la passkey iniziale, avvio il collegamento e mi dice di impostare l'unità sulla bici in modalità BT, ma come va impostata?:doh::doh::doh:;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
Allora, prima di tutto attiva la geolocalizzazione (o Gps) sul telefono. Dopo aver abbinato con il Bt il d-fly, premi due volte consecutive e velocemente il tasto della centralina finchè non farà circa tre lampeggi. Dopodichè fai partire E tube e ricerchi il d-fly.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
Allora, prima di tutto attiva la geolocalizzazione (o Gps) sul telefono. Dopo aver abbinato con il Bt il d-fly, premi due volte consecutive e velocemente il tasto della centralina finchè non farà circa tre lampeggi. Dopodichè fai partire E tube e ricerchi il d-fly.
ok mi mancava il passaggio del tasto della centralina, domani provo, grazie!!!
Un altro dubbio, una volta poi chiusa l'app. non bisogna fare più nulla alla centralina?
 

ManuK

Pignone
Nel mio DI2 devo tenere premuto il tasto meno di quanto bisogna premerlo per la calibrazione manuale.
Comunque alla fine della sincronizzazione con l’app, devi cliccare sul tasto di disconnessione come suggerisce anche l’app.
Per la localizzazione non ne capisco il motivo..a me nemmeno la chiede con iPhone
 

maxleran

Pignone
Nel mio DI2 devo tenere premuto il tasto meno di quanto bisogna premerlo per la calibrazione manuale.
Comunque alla fine della sincronizzazione con l’app, devi cliccare sul tasto di disconnessione come suggerisce anche l’app.
Per la localizzazione non ne capisco il motivo..a me nemmeno la chiede con iPhone
Confermo
Premendo una sola volta breve cominciano a lampeggiare alternativamente i led verde e rosso segnalando la modalità di connessione bt
Senza premere il tasto, l'app non trova di2
 
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