Shimano DI2 Data Fly

Fiorenzo 64

Pignone
18 Settembre 2010
282
69
Cusago (Milano)
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Qualcuno conosce la logica con cui viene trasmessa la posizione della catena sui pignoni posteriori al Garmin?
Continuo a non capire perché a me da 12 rapporti e non c'è modo di dirgli che sono 11!!
Si può fare un reset del cambio con e-tube?
Interpellato Garmin per il problema... Risposta solita hard reset!
La logica dovrebbe essere molto semplice, ho appena controllato sul mio Garmin (Edge 1000 SW version 15.20) nelle impostazioni sensori > Di2 dettagli sensore io ho solo gli 11 rapporti sul posteriore, scegliendo tra quelli pre impostati a scelta, non vedo nessun 12 ? Io uso un DA 9070 di 5 anni fà, ovviamente a 11 V
 

 

danidista

Novellino
21 Marzo 2015
16
0
Bici
cervelo
La logica dovrebbe essere molto semplice, ho appena controllato sul mio Garmin (Edge 1000 SW version 15.20) nelle impostazioni sensori > Di2 dettagli sensore io ho solo gli 11 rapporti sul posteriore, scegliendo tra quelli pre impostati a scelta, non vedo nessun 12 ? Io uso un DA 9070 di 5 anni fà, ovviamente a 11 V
Il punto è proprio questo, nell'impostazione sensore c'è un fantomatico 12 esimo rapporto, e anche scegliendo quelli pre-impostati ne da sempre 12!
 

danidista

Novellino
21 Marzo 2015
16
0
Bici
cervelo
rimuovi il sensore, spegni / accendi e reinstalla da capo.
In effetti dopo averlo rimosso molte volte l'Edge non l'ho mai spento.
Però dopo l'Hard reset che mi ha fatto fare l'assistenza Garmin la situazione non è cambiata e lì é partito da spento.
Riproverò.. La speranza è l'ultima a morire...
 

danidista

Novellino
21 Marzo 2015
16
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Bici
cervelo
Ieri sera ho provato a rifare tutta la procedura per riagganciare il Garmin al Di2. Prima mi è venuto in mente di fare un controllo con e-tube degli aggiornamenti che non ne ha dati.
Ho provato ad eseguire il controllo sui componenti perchè ho il sospetto che sia il cambio posteriore che non comunichi bene.
Ad un certo punto la procedura chiede di allentare il bullone di regolazione...alche per non fare casini mi sono fermato..qualcuno ha concluso la procedura?
Non ho capito poi le procedure di regolazione cambio con e-tube se sono le stesse che si fanno tramite pulsantino della centralina...
Comunque poi ho staccato il tutto e provato ad riagganciare il Garmin ,ho scelto aggiungi Di2 e si è agganciato subito, alche sono andato sulle impostazioni del sensore e ho visto per un millisecondo nel campo numero rapporti un 11 che è diventato subito 12!!:azz e così è rimasto.
Ho il dubbio che il cambio posteriore non comunichi correttamente qualcosa....tutte le altre funzioni sono correttamente interpretate dal Garmin, livello batteria, rapporti anteriori, modo cambio, scroll pagine dati.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
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Campania
Bici
Storico bici: PINARELLO Surprise-Marvel - LOOK 486-595-695 SR - Giant Tcr Advanced Sl (2013)
Uhmmm, quando ti ha comunicato di regolare il bullone, probabilmente si è accorto di un malfunzionamento di regolazione del cambio posteriore. Fai una ulteriore prova regolando meglio il "fine corsa" indicato dalla vite H sul cambio.
 
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ManuK

Pignone
7 Luglio 2018
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Kuraro-Kalibur
sei sicuro? io ricordo pagina precedente e successiva, luce, mappa, start/stop timer..però qualcos'altro c'era...
 

ManuK

Pignone
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Kuraro-Kalibur
mi è venuto in mente ora dopo secoli, il d-fly può essere settato che può utilizzare bluetooth o ant+ come connessione..ho sempre tenuto ant+ perchè il garmin ha come prioritario quel sistema, ma il bluetooth in pratica è per gli altri brand?
stranamente impostando la connessione con ant+, l'app shimano dell'iPhone comunica lo stesso con il d-fly!
 

philthyphil

Apprendista Passista
22 Settembre 2015
900
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bianchi intenso ultegra
mi è venuto in mente ora dopo secoli, il d-fly può essere settato che può utilizzare bluetooth o ant+ come connessione..ho sempre tenuto ant+ perchè il garmin ha come prioritario quel sistema, ma il bluetooth in pratica è per gli altri brand?
stranamente impostando la connessione con ant+, l'app shimano dell'iPhone comunica lo stesso con il d-fly!
perché quello che setti è solo per la comunicazione con i vari device a cui collegarlo come sensore.
 

ManuK

Pignone
7 Luglio 2018
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Kuraro-Kalibur
infatti ho sempre avuto ant+..solo che sono quelle cose che fai automaticamente li per li poi dopo mesi ci ripensi!
 

dmarino970

Apprendista Velocista
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Specialized Tarmac S-Works sl6
mi è venuto in mente ora dopo secoli, il d-fly può essere settato che può utilizzare bluetooth o ant+ come connessione..ho sempre tenuto ant+ perchè il garmin ha come prioritario quel sistema, ma il bluetooth in pratica è per gli altri brand?
stranamente impostando la connessione con ant+, l'app shimano dell'iPhone comunica lo stesso con il d-fly!
io invece non riesco, per mia ignoranza, a far dialogare l'app. del Samsung con il d-fly via bt.
quando faccio partire il collegamento mi esce la passkey iniziale, avvio il collegamento e mi dice di impostare l'unità sulla bici in modalità BT, ma come va impostata?:doh::doh::doh:;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
 

matrug

Apprendista Cronoman
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io invece non riesco, per mia ignoranza, a far dialogare l'app. del Samsung con il d-fly via bt.
quando faccio partire il collegamento mi esce la passkey iniziale, avvio il collegamento e mi dice di impostare l'unità sulla bici in modalità BT, ma come va impostata?:doh::doh::doh:;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
Allora, prima di tutto attiva la geolocalizzazione (o Gps) sul telefono. Dopo aver abbinato con il Bt il d-fly, premi due volte consecutive e velocemente il tasto della centralina finchè non farà circa tre lampeggi. Dopodichè fai partire E tube e ricerchi il d-fly.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
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Pontecagnano Faiano (SA)
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Specialized Tarmac S-Works sl6
Allora, prima di tutto attiva la geolocalizzazione (o Gps) sul telefono. Dopo aver abbinato con il Bt il d-fly, premi due volte consecutive e velocemente il tasto della centralina finchè non farà circa tre lampeggi. Dopodichè fai partire E tube e ricerchi il d-fly.
ok mi mancava il passaggio del tasto della centralina, domani provo, grazie!!!
Un altro dubbio, una volta poi chiusa l'app. non bisogna fare più nulla alla centralina?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
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Storico bici: PINARELLO Surprise-Marvel - LOOK 486-595-695 SR - Giant Tcr Advanced Sl (2013)
ok mi mancava il passaggio del tasto della centralina, domani provo, grazie!!!
Un altro dubbio, una volta poi chiusa l'app. non bisogna fare più nulla alla centralina?
No, ma aziona un paio di volte i comandi del cambio in modo che si è sicuri di aver chiuso i collegamenti.
 

ManuK

Pignone
7 Luglio 2018
205
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Paris
Bici
Kuraro-Kalibur
Nel mio DI2 devo tenere premuto il tasto meno di quanto bisogna premerlo per la calibrazione manuale.
Comunque alla fine della sincronizzazione con l’app, devi cliccare sul tasto di disconnessione come suggerisce anche l’app.
Per la localizzazione non ne capisco il motivo..a me nemmeno la chiede con iPhone
 

maxleran

Pignone
9 Marzo 2012
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Lodi
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bdc cannondale systemsix HM Di2 - S6evo HM teamreplica 2014 \ GT GTR 2 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Nel mio DI2 devo tenere premuto il tasto meno di quanto bisogna premerlo per la calibrazione manuale.
Comunque alla fine della sincronizzazione con l’app, devi cliccare sul tasto di disconnessione come suggerisce anche l’app.
Per la localizzazione non ne capisco il motivo..a me nemmeno la chiede con iPhone
Confermo
Premendo una sola volta breve cominciano a lampeggiare alternativamente i led verde e rosso segnalando la modalità di connessione bt
Senza premere il tasto, l'app non trova di2
 
F3