Shimano Dura Ace Di2 9070

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
sei un talebano per via del costo superiore del di2?o perchè è più "semplice"...

"talebano" perchè penso che il meccanico, e da possessore del da 9000 ancora di più, soddisfa a pieno l'esigenze anche dell'amatore evoluto e quindi non vedo l'estrema necessita dell'elettronico anche in virtù del suo costo, anche se a quest'ultimo riconosco dei pregi ma non tali, almeno ad oggi, da farmelo prendere!!!
un'altra cosa che mi fà tentennare è anche la poca conoscenza che hanno i molti rivenditori sull'elettronico che spesso ad un suo problema tecnico corrisponde il rimandare tutto alla shimano perchè loro le mani non c'è le mettono...:wacko:
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Salve a tutti,

ho appena portato a casa la mia nuova Colnago C59 con Shimano 9070 DI2 a 11 velocità e batteria interna (SM BTR2)

non mi è chiaro se la batteria può essere caricata solo via USB (e quindi via PC) visto che sul caribatterie non 'c'è la il cavo con spina da rete domestica !


Si carica solo via PC (via USB) ?
Il mio ciclista dice che è così !

Posso usare un cavo USB + presa di rete di commercio ?

Mi sembra strana questa cosa, sul manualetto (un PDF) che mi è stato dato non si vede nulla al riguardo.

Grazie
Fiorenzo
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Ok capito grazie, userò il caricatore del mio Garmin edge 800 che ha una spina di rete (input 220) con uscita USB a 5V.

Ma chissà perchè Shimano non ha incluso nella confezione del caricabatteria questo semplice accessorio, con quello che costa il gruppo 9070 DI2 !!

Fiorenzo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ok capito grazie, userò il caricatore del mio Garmin edge 800 che ha una spina di rete (input 220) con uscita USB a 5V.

Ma chissà perchè Shimano non ha incluso nella confezione del caricabatteria questo semplice accessorio, con quello che costa il gruppo 9070 DI2 !!

Fiorenzo

Me lo sono chiesto anche io :rosik:

Braccine corte :angrymod:

Oltretutto con un caricatore da 500mA non si caricava e ho dovuto usarne uno da 1A

carlo
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Me lo sono chiesto anche io :rosik:
Braccine corte :angrymod:
Oltretutto con un caricatore da 500mA non si caricava e ho dovuto usarne uno da 1A
carlo

ho visto ieri dal mecca che non riuscivano a caricare sia una Bianchi che una Dogma, nuove ed appena tirate fuori dalle scatole e con batteria interna. Non si capiva.
Probabilmente è questione di amperaggio come dici tu.

P.S.
Per quanto mi riguarda ho ringiovanito la mia Passoni del 2005 montando il 9000 meccanico, uno spettacolo...sembra elettrico.
Il deragliatore anteriore sale che è una meraviglia senza sforzo.
Esteticamente mi devo abituare, non vedo più lo stendipanni:mrgreen:
 

cykorg

Novellino
1 Dicembre 2011
30
1
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K
ho visto ieri dal mecca che non riuscivano a caricare sia una Bianchi che una Dogma, nuove ed appena tirate fuori dalle scatole e con batteria interna. Non si capiva.
Probabilmente è questione di amperaggio come dici tu.

P.S.
Per quanto mi riguarda ho ringiovanito la mia Passoni del 2005 montando il 9000 meccanico, uno spettacolo...sembra elettrico.
Il deragliatore anteriore sale che è una meraviglia senza sforzo.
Esteticamente mi devo abituare, non vedo più lo stendipanni:mrgreen:

dal manuale Shimano:
< SM-BCR2: Battery charger for SM-BTR2 >
• Use an AC adapter with a USB port with a voltage of 5.0 Vdc and with a current equal to or higher than 1.0 Adc. If the one
with a current lower than 1.0 A is used, the AC adapter may heat up, potentially causing a fire, smoke, overheating,
destruction, electric shock, or burns.

il link al pdf:
http://si.shimano.com/pdf/dm/DM-DA0001-00-ENG.pdf

Hola
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
dal manuale Shimano:
< SM-BCR2: Battery charger for SM-BTR2 >
• Use an AC adapter with a USB port with a voltage of 5.0 Vdc and with a current equal to or higher than 1.0 Adc. If the one
with a current lower than 1.0 A is used, the AC adapter may heat up, potentially causing a fire, smoke, overheating,
destruction, electric shock, or burns.

il link al pdf:
[url]http://si.shimano.com/pdf/dm/DM-DA0001-00-ENG.pdf[/URL]

Hola

non so se il mecca lo sa già o ci ha già tentato, però gli giro le info, grazie o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
dal manuale Shimano:
< SM-BCR2: Battery charger for SM-BTR2 >
• Use an AC adapter with a USB port with a voltage of 5.0 Vdc and with a current equal to or higher than 1.0 Adc. If the one
with a current lower than 1.0 A is used, the AC adapter may heat up, potentially causing a fire, smoke, overheating,
destruction, electric shock, or burns.


il link al pdf:
[url]http://si.shimano.com/pdf/dm/DM-DA0001-00-ENG.pdf[/URL]

Hola

:afraid:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
riprendendo il post precedente, non era colpa del montaggio del mecca ma erano difettose le due batterie interne, che sono da sostituire.
La batteria all'interno del reggisella sembra quindi essere un po' delicata se in due casi su due si è verificato il problema (parlo di telai nuovi premontati arrivati da Pinarello e Bianchi)
 

marko85

Novellino
30 Gennaio 2012
26
0
Visita sito
Bici
Orbea Orca
ti ringrazio moltissimo. sto facendo una modifica alla mia bici e mi servono le misure precise della batteria interna. grazie ancora buona giornata
 

sasraf

Novellino
28 Ottobre 2011
10
0
Visita sito
Bici
passoni
Scusatemi ho montato da poco Shimano Dura Ace Di2 9070 ma non riesco a capire come faccio a vedere quando la batteria è carica. La batteria è quella interna.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusatemi ho montato da poco Shimano Dura Ace Di2 9070 ma non riesco a capire come faccio a vedere quando la batteria è carica. La batteria è quella interna.

Premi assieme i due tasti per scalare il dx ed il sx e di accende il led rella centralina sotto l'attacco.
Verde fisso: carica, oltre 75%,
Verde lampeggiante: 50-75%
Rosso lampeggiante: 25-50%,
Rosso fisso: sotto 25%, ricaricare.

Hai già caricato la batteria?