Shimano Dura Ace Di2 9070

Ipercool

Ciociaro
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L'ignoranza(mia) è una brutta bestia.....
Figurati, mica sono informazioni vitali.
Ce ne sono ben altri di ignoranti. [emoji2]

Piuttosto, ultimamente in tanti pensano che i D-Fly non servano più.
Mi chiedo da dove abbia avuto origine questa notizia.

Comunque tieni presente che quando compri la WU devi prendere anche un cavetto E Tube aggiuntivo.
Di solito ne basta uno corto.

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marcello1

Novellino
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Figurati, mica sono informazioni vitali.
Ce ne sono ben altri di ignoranti. [emoji2]

Piuttosto, ultimamente in tanti pensano che i D-Fly non servano più.
Mi chiedo da dove abbia avuto origine questa notizia.

Comunque tieni presente che quando compri la WU devi prendere anche un cavetto E Tube aggiuntivo.
Di solito ne basta uno corto.

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Ok grazie. Scusa se approfitto della tua cultura in materia: Che differenze ci sono tra i due modelliche mi hai indicato?posso comprarne indifferentemente uno o l'altro?grazie!
 

Ipercool

Ciociaro
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Ok grazie. Scusa se approfitto della tua cultura in materia: Che differenze ci sono tra i due modelliche mi hai indicato?posso comprarne indifferentemente uno o l'altro?grazie!

Da un punto di vista funzionale fanno esattamente le stesse cose.
Cambiano forma, dimensioni e peso (anche se sono pochissimi grammi comunque, la WU111 pesa 5gr...)..
La WU111 è piccolissima e può essere messa anche in linea con i cavetti essendo poco più grande di questi ultimi.
La WU101 è un poco più grande ed ha degli occhielli mediante i quali può essere fissata al telaio con degli elastici.
Dipende anche da dove intenderesti montarla, se esternamente al telaio oppure nascosta entro.
Se scrivi su Google WU101 e WU111 vedi anche come sono fatte.
Ricordati il cavetto aggiuntivo, senza non puoi montarle.
 

Pise

Pedivella
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Dedacciai Temerario
Da un punto di vista funzionale fanno esattamente le stesse cose.
Cambiano forma, dimensioni e peso (anche se sono pochissimi grammi comunque, la WU111 pesa 5gr...)..
La WU111 è piccolissima e può essere messa anche in linea con i cavetti essendo poco più grande di questi ultimi.
La WU101 è un poco più grande ed ha degli occhielli mediante i quali può essere fissata al telaio con degli elastici.
Dipende anche da dove intenderesti montarla, se esternamente al telaio oppure nascosta entro.
Se scrivi su Google WU101 e WU111 vedi anche come sono fatte.
Ricordati il cavetto aggiuntivo, senza non puoi montarle.

scusa se ti chiamo in causa ma vedo che sei molto ferrato sull'argomento!
io sto cambiando tutto il gruppo della mia Specy S works sl5 sulla quale montavo un campagnolo super record!
adesso sono indeciso se passare all'elettronico o restare sul meccanico...
elettronico guardavo ultegra e per il meccanico il dura ace! quale mi consiglieresti fra i due?
oggi un negozio qui vicino a me mi ha detto che avrebbe un dura ace 9070 usato in ottime condizioni con cablaggio nuovo...adesso non so proprio cosa fare! secondo te potrei montarlo tranquillamente anche se è un modello "vecchio"?!
grazie mille
 

Ipercool

Ciociaro
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scusa se ti chiamo in causa ma vedo che sei molto ferrato sull'argomento!
io sto cambiando tutto il gruppo della mia Specy S works sl5 sulla quale montavo un campagnolo super record!
adesso sono indeciso se passare all'elettronico o restare sul meccanico...
elettronico guardavo ultegra e per il meccanico il dura ace! quale mi consiglieresti fra i due?
oggi un negozio qui vicino a me mi ha detto che avrebbe un dura ace 9070 usato in ottime condizioni con cablaggio nuovo...adesso non so proprio cosa fare! secondo te potrei montarlo tranquillamente anche se è un modello "vecchio"?!
grazie mille
È chiaro che se lo chiedi a me ti dico che preferisco l'elettronico, ma devi scegliere la soluzione che piace di più a te.

Circa il 9070 è eccellente, io ne ho due, non ci sono differenze funzionali significative con il 9150.

Visto che è fuori produzione puoi tirare sul prezzo. Se ti danno i cablaggi nuovi fatti dare la batteria DN110 invece della BTR2.
In questo modo potrai far fate al tuo gruppo tutto quello che può fare il 9150.

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fedguar

Apprendista Velocista
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scusa se ti chiamo in causa ma vedo che sei molto ferrato sull'argomento!
io sto cambiando tutto il gruppo della mia Specy S works sl5 sulla quale montavo un campagnolo super record!
adesso sono indeciso se passare all'elettronico o restare sul meccanico...
elettronico guardavo ultegra e per il meccanico il dura ace! quale mi consiglieresti fra i due?
oggi un negozio qui vicino a me mi ha detto che avrebbe un dura ace 9070 usato in ottime condizioni con cablaggio nuovo...adesso non so proprio cosa fare! secondo te potrei montarlo tranquillamente anche se è un modello "vecchio"?!
grazie mille

In giro vedrai molti ultegra di2, ma non molti dura ace di2 perché? Costi diversi ma anche valori diversi.
Comunque il 9070 non è vecchio ma non ultimo modello!!!
Un buon 9070 anche se usato fa gola e invidia a molti!!!


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Pise

Pedivella
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È chiaro che se lo chiedi a me ti dico che preferisco l'elettronico, ma devi scegliere la soluzione che piace di più a te.

Circa il 9070 è eccellente, io ne ho due, non ci sono differenze funzionali significative con il 9150.

Visto che è fuori produzione puoi tirare sul prezzo. Se ti danno i cablaggi nuovi fatti dare la batteria DN110 invece della BTR2.
In questo modo potrai far fate al tuo gruppo tutto quello che può fare il 9150.

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io sono per l'elettronico! è un bel po di tempo che ce l'ho in testa!
ma mi puoi spiegare un attimo le differenze sostanziali tra il nuovo e il vecchio?
a livello di peso sono uguali? quanto ci corre tra l'elettronico e il meccanico?
 

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io sono per l'elettronico! è un bel po di tempo che ce l'ho in testa!
ma mi puoi spiegare un attimo le differenze sostanziali tra il nuovo e il vecchio?
a livello di peso sono uguali? quanto ci corre tra l'elettronico e il meccanico?
Tra 9070 e 9150 la sole differenze sono nella batteria di serie e nel fatto che il nuovo regge ufficialmente il 30.

Mettendo la batteria DN110 il 9070 gestisce gli automatismi di cambiata cpme il 9150.

Il 9150 pesa qualche grammo in meno.
I pesi di 9000 meccanico e 9070 elettronico sono uguali.


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Tra 9070 e 9150 la sole differenze sono nella batteria di serie e nel fatto che il nuovo regge ufficialmente il 30.

Mettendo la batteria DN110 il 9070 gestisce gli automatismi di cambiata cpme il 9150.

Il 9150 pesa qualche grammo in meno.
I pesi di 9000 meccanico e 9070 elettronico sono uguali.


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quindi secondo te prendere un 9070 in negozio con garanzia a 1100€ è preso bene ?
 

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quindi secondo te prendere un 9070 in negozio con garanzia a 1100€ è preso bene ?
Se ti da la batteria nuova DN110 direi che va bene.
Se no cerca di tirare a 1000.

Tieni presente che la centralina wireless non è di serie così come i satelliti.
Comunque sono componenti utili ma non indispensabili.

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seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
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Ridley Noah Fast
Tutta la vita il 9070. Sul tuo telaio era in opzione, mentre il nuovo DA9170 non era contemplato a catalogo, poi a quel prezzo il 9070 è regalato!

Io l’ho montato sulla mia, tutti i miei compagni di uscite con il Da meccanico vorrebbero fare l’upgrade ma non lo trovano...