Shimano Dura Ace Di2 9070

seamaster76

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Ridley Noah Fast
Allora preso il 9070!!
Mi monta cablaggi e batteria dn 110 nuovi!
Domani fine mattina vado a ritirarla!!

Bravo! Non ti pentirai, poi postaci una foto [emoji1303]

Guarda la mia come è diventata pulita senza tutti quei fili...
9757443d40aa8a6f2ea547326dd1f170.jpg
 

Pietro72

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help @Ipercool ho appena finito di fare un piccolo upgrade al mio DA 9070di2. Tolto la vecchia batteria e sostituita con la Dn110 e montato il d-fly wu101. Collego il pc e lo Shimano E-tube Project rileva ed aggiorna "quasi" tutto.
Infatti mi riscontra un sw da aggiornare proprio per il d-fly ma sembra non farlo via cavo. Mi escono i seguenti messaggi:"La versione più recente del firmware delle seguenti unità è disponbile..." e lascia in giallo il d-fly ew-wu101. Cliccando su OK mi dice "E' disponibile un nuovo fw per ew-wu101, tuttavia poichè la versione Bluetooth@LE non è supportata, non può essere aggiornato. Aggiornare tramite versione Mobile"... e qui mi sono intoppato!
Ho scaricato l' APP E-tube Project su due smartphone, ma non riesco ad associare/comunicare con d-fly. Che devo fare? Grazie
 

seamaster76

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help @Ipercool ho appena finito di fare un piccolo upgrade al mio DA 9070di2. Tolto la vecchia batteria e sostituita con la Dn110 e montato il d-fly wu101. Collego il pc e lo Shimano E-tube Project rileva ed aggiorna "quasi" tutto.
Infatti mi riscontra un sw da aggiornare proprio per il d-fly ma sembra non farlo via cavo. Mi escono i seguenti messaggi:"La versione più recente del firmware delle seguenti unità è disponbile..." e lascia in giallo il d-fly ew-wu101. Cliccando su OK mi dice "E' disponibile un nuovo fw per ew-wu101, tuttavia poichè la versione Bluetooth@LE non è supportata, non può essere aggiornato. Aggiornare tramite versione Mobile"... e qui mi sono intoppato!
Ho scaricato l' APP E-tube Project su due smartphone, ma non riesco ad associare/comunicare con d-fly. Che devo fare? Grazie

Devi aggiornare il d-fly tramite l’app sul telefonino. Se non ricordo male è l’unico modo
 

Ipercool

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help @Ipercool ho appena finito di fare un piccolo upgrade al mio DA 9070di2. Tolto la vecchia batteria e sostituita con la Dn110 e montato il d-fly wu101. Collego il pc e lo Shimano E-tube Project rileva ed aggiorna "quasi" tutto.
Infatti mi riscontra un sw da aggiornare proprio per il d-fly ma sembra non farlo via cavo. Mi escono i seguenti messaggi:"La versione più recente del firmware delle seguenti unità è disponbile..." e lascia in giallo il d-fly ew-wu101. Cliccando su OK mi dice "E' disponibile un nuovo fw per ew-wu101, tuttavia poichè la versione Bluetooth@LE non è supportata, non può essere aggiornato. Aggiornare tramite versione Mobile"... e qui mi sono intoppato!
Ho scaricato l' APP E-tube Project su due smartphone, ma non riesco ad associare/comunicare con d-fly. Che devo fare? Grazie

E' la solita merda del Bluetooth, schifezza per telefonini ed altre amenità ma per le cose serie va evitato come la peste.
Mi meraviglio che dei pragmatici come i Jap siano caduti in questa trappola malsana, speriamo se ne rendano conto ed abilitino l'aggiornamento dei WU anche via cavo.

Si, infatti i WU si aggiornano solo via BT, la cosa crea problemi a non finire ed i Jap lo sanno al punto da averlo scritto pure sulla main page del sito E-Tube, ma dico si possa essere più cretini di così. Bò. :ueh:

Comunque se il gruppo funziona ed il D-Fly anche te ne freghi e passi oltre.

Se invece non funziona niente oppure non funziona il solo D-Fly segui questa procedura qui
C'è anche qualcuno che ha risolto staccando tutto e ricollegando i componenti uno ad uno.
Io col cazzo che aggiorno i miei gruppi fino a quando non si decidono a togliere di mezzo quel :cac:di BT.
 

seamaster76

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...infatti, ma è qui il problema. dopo aver scaricato l APP non riesco a connettere il d-fly con lo smartphone. scusate l ignoranza, ma per il bluetooth LE, va bene qualsiasi smartphone o ce ne vuole uno dedicato?

Sei arrivato a far apparire la schermata dove ti chiede la password? La devi mettere solo una volta.

Hai premuto il pulsante per effettuare il paring della batteria? La centralina deve lampeggiare alternativamente tra rosso e verde.
 

matrug

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Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
...infatti, ma è qui il problema. dopo aver scaricato l APP non riesco a connettere il d-fly con lo smartphone. scusate l ignoranza, ma per il bluetooth LE, va bene qualsiasi smartphone o ce ne vuole uno dedicato?
Se hai un cellulare HTC scordati la connessione Bluetooth con la centralina D-Fly ed il relativo utilizzo con Etube dal telefono. Per aggiornare il firmware della mia EW-W111 ho utilizzato il cellulare Huawei P10 di mia figlia, con quale utilità non saprei, però l'ho fatto.
Un saluto.
 
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Pietro72

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E' la solita merda del Bluetooth, schifezza per telefonini ed altre amenità ma per le cose serie va evitato come la peste.
Mi meraviglio che dei pragmatici come i Jap siano caduti in questa trappola malsana, speriamo se ne rendano conto ed abilitino l'aggiornamento dei WU anche via cavo.

Si, infatti i WU si aggiornano solo via BT, la cosa crea problemi a non finire ed i Jap lo sanno al punto da averlo scritto pure sulla main page del sito E-Tube, ma dico si possa essere più cretini di così. Bò. :ueh:

Comunque se il gruppo funziona ed il D-Fly anche te ne freghi e passi oltre.

Se invece non funziona niente oppure non funziona il solo D-Fly segui questa procedura qui
C'è anche qualcuno che ha risolto staccando tutto e ricollegando i componenti uno ad uno.
Io col cazzo che aggiorno i miei gruppi fino a quando non si decidono a togliere di mezzo quel :cac:di BT.
come al solito, faccio le cose di corsa e quindi molte prove non sono riuscito a farle, per ora ho solo fatto i collegamenti ed aggiornato l aggiornabile via cavo. ho provato al volo le cambiate e funziona tutto. Domani provo a vedere se il G520 vede il gruppo di2, questo vorrà dire che il dfl funziona (spero...)

Sei arrivato a far apparire la schermata dove ti chiede la password? La devi mettere solo una volta.

Hai premuto il pulsante per effettuare il paring della batteria? La centralina deve lampeggiare alternativamente tra rosso e verde.
schermata avviata, mi chiede una connessione BT ed un codice che ho messo con sei zeri "000000". da qui in poi...il nulla.
Pairin batteria? no, non l ho fatto. Il pulsante da premere intendi quello sotto al "junction A" che ho sotto lo stem immagino...

Scusa ma non ti si connette il D-Fly o non vedi proprio il gruppo dal telefonino?
non vedo il gruppo dal telefonino, per cui non riesco ad aggiornare il sw... poi se non è così determinante, lascio e così e vedo che se tutto funziona, amen, non voglio impazzire per il BT!
Se hai un cellulare HTC scordati la connessione Bluetooth con la centralina D-Fly ed il relativo utilizzo con Etube dal telefono. Per aggiornare il firmware della mia EW-W111 ho utilizzato il cellulare Huawei P10 di mia figlia, con quale utilità non saprei, però l'ho fatto.
Un saluto.
ho provato con due cell Huawei, ma forse mi manca il pairing o qualcos altro...boh
 

matrug

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ho provato con due cell Huawei, ma forse mi manca il pairing o qualcos altro...boh

Ah ok, allora devi prima fare il pairing nelle impostazioni del BT, poi devi far lampeggiare la centralina sotto l'attacco manubrio, dopodichè entri in Etube e fai la normale procedura (sembra un altro pairing) di aggiornamento firmware dall'applicazione.
 

Pietro72

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Ah ok, allora devi prima fare il pairing nelle impostazioni del BT, poi devi far lampeggiare la centralina sotto l'attacco manubrio, dopodichè entri in Etube e fai la normale procedura (sembra un altro pairing) di aggiornamento firmware dall'applicazione.
molti dispositivi non chiedono il pairing da BT, ma lo fanno già dalla loro app (il Vivoactive ad esempio..). proverò con il pairing dalle "impostazioni" BT del Cell e poi avvierò l APP "e-tube project". te faccio sapè... denghiu!
 

Pietro72

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ho sudato freddo, ma je l ho fatta! settato il passkey iniziale con sei zeri "000000" via cavo, poi tocco breve del pulsantino sotto il junction A e pairing BT. Avvio di e-project da "mobile" e tutto sembra andare. mi chiede di cambiare il codice passkey, e rifaccio tutto il pairing...(santa pazienza...) con il primo "mobile" l aggiornamento è lento e si blocca (goccia freddissima di sudore...). tutto il sistema sembra NON rispondere, collego e project via cavo, vede tutto tranne il d-fly (che è grigio). PANICO. Aspetto un pò e premo per più di 5 sec il pulsante sotto il junction A , che avevo letto serve per fare il "reset". Butto via il primo telefono e ne prendo un altro un pò più vecchiotto ma a mio avviso affidabile (Mate 7) Rifaccio il pairing con ill nuovo codice (sempre dopo leggera pressione del junctionA e due led rosso e verde lampegianti) il sistema viene visto ed il modulo wu101 viene aggiornato.Per scrupolo, ricollego il cavo e faccio un check da PC, tutto verde.
Collego il G520, e tutto sembra funzionare...ho customizzato i rapporti (50-34 / 11-28), vedo la carica della batteria, controllato che i pulsanti sulle leve interagiscono con le pagine "up & down" del Garmin...per ora mi fermo qui. Ma il prossimo step, potrebbe essere un bel test sul "syncronized shift"...che se non erro dovrebbe essere applicabile con l hardware attualmente a disposizione...spero
 

baffobaffone

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Thiene (VI)
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Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
ho sudato freddo, ma je l ho fatta! settato il passkey iniziale con sei zeri "000000" via cavo, poi tocco breve del pulsantino sotto il junction A e pairing BT. Avvio di e-project da "mobile" e tutto sembra andare. mi chiede di cambiare il codice passkey, e rifaccio tutto il pairing...(santa pazienza...) con il primo "mobile" l aggiornamento è lento e si blocca (goccia freddissima di sudore...). tutto il sistema sembra NON rispondere, collego e project via cavo, vede tutto tranne il d-fly (che è grigio). PANICO. Aspetto un pò e premo per più di 5 sec il pulsante sotto il junction A , che avevo letto serve per fare il "reset". Butto via il primo telefono e ne prendo un altro un pò più vecchiotto ma a mio avviso affidabile (Mate 7) Rifaccio il pairing con ill nuovo codice (sempre dopo leggera pressione del junctionA e due led rosso e verde lampegianti) il sistema viene visto ed il modulo wu101 viene aggiornato.Per scrupolo, ricollego il cavo e faccio un check da PC, tutto verde.
Collego il G520, e tutto sembra funzionare...ho customizzato i rapporti (50-34 / 11-28), vedo la carica della batteria, controllato che i pulsanti sulle leve interagiscono con le pagine "up & down" del Garmin...per ora mi fermo qui. Ma il prossimo step, potrebbe essere un bel test sul "syncronized shift"...che se non erro dovrebbe essere applicabile con l hardware attualmente a disposizione...spero
Bravo chi la dura la vince,tranquillo con batteria nuova e d-fly sei a posto io personalmente uso la M1 semiautomatico con cambiata sulle leva sinistra che agisce sulle corone che trovo ottima.
Edit:- S1 non M1
 
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sei avantissimo...mo che è sto M1? devo studià...
Hai 3 modalità con il cambio , M che sta per manuale praticamente come lo usi adesso, S1 (mi ero sbagliato non era M1) semiautomatico azioni la leva sinistra scali o sali la corona davanti e lui in automatico ti cambia li pignone dietro,S2 automatico azioni la leva destra e in base alle impostazione arrivato ai pignoni impostati sia verso il grande o piccolo scala o sale la corona davanti. sono impostazione di default di E-tube che le puoi cambiare, per passare alle 3 modalità anche in corsa puoi usare il garmin o premendo velocemente il tasto della centralina dovrebbe essere 1 colpo per M,2 colpi per S1,3 colpi per S2.
 

Pietro72

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Hai 3 modalità con il cambio , M che sta per manuale praticamente come lo usi adesso, S1 (mi ero sbagliato non era M1) semiautomatico azioni la leva sinistra scali o sali la corona davanti e lui in automatico ti cambia li pignone dietro,S2 automatico azioni la leva destra e in base alle impostazione arrivato ai pignoni impostati sia verso il grande o piccolo scala o sale la corona davanti. sono impostazione di default di E-tube che le puoi cambiare, per passare alle 3 modalità anche in corsa puoi usare il garmin o premendo velocemente il tasto della centralina dovrebbe essere 1 colpo per M,2 colpi per S1,3 colpi per S2.
ok, sapevo che si potevano fare delle cambiate automatiche,oltre quella che uso attualmente (manuale) e qualcosa avevo intuito anche da un manuale Shimano navigando dal Link di @Ipercool. Devo fare qualche prova... Grazie per la spiegazione!