Shimano Dura Ace Di2 9070

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
La differenza tra "Shadow" e non "Shadow" penso si apprezzi dalle due foto. Il Dura Ace è quello meno sporgente, l'altro è un Ultegra 6770 DI2.
Per quanto attiene la vite che regola la distanza cambio-pacco pignoni confermo che esiste. IMAG0440[1].jpg IMAG0441[1].jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ciao a tutti,
Ho collegato il 9150 via Bluetooth all’app etube su smartphone.
Mi ha segnalato un aggiornamento firmware e l’ho lanciato.
Al 10% si è bloccato perché si è scollegato dal Bluetooth e adesso il gruppo non funziona più.
Ho provato a scollegare i cavi della centralina a 3 vie sotto il manubrio ma non riprende a funzionare.
Mettendolo sotto carica non dà errore.
Cosa posso fare per farlo funzionare.?
Grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti,
Ho collegato il 9150 via Bluetooth all’app etube su smartphone.
Mi ha segnalato un aggiornamento firmware e l’ho lanciato.
Al 10% si è bloccato perché si è scollegato dal Bluetooth e adesso il gruppo non funziona più.
Ho provato a scollegare i cavi della centralina a 3 vie sotto il manubrio ma non riprende a funzionare.
Mettendolo sotto carica non dà errore.
Cosa posso fare per farlo funzionare.?
Grazie
Male!
Gli aggiornamenti si fanno via cavo.
Il BT lo devi mettere al suo posto, ossia nel cesso.

Ciò premesso, vai sul sito Shimano E-Tube, sulla main page un poco in basso al centro c'è il link alla procedura da seguire quando succede questa cosa.

Quindi il BT solo per aggiornare WU111 e PM visto che via cavo non lo fa fare e solo se necessario.

Il BT si usa al massimo per cazzeggiare con il telefono e basta.
Per le cose serie va evitato.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Male!
Gli aggiornamenti si fanno via cavo.
Il BT lo devi mettere al suo posto, ossia nel cesso.

Ciò premesso, vai sul sito Shimano E-Tube, sulla main page un poco in basso al centro c'è il link alla procedura da seguire quando succede questa cosa.

Quindi il BT solo per aggiornare WU111 e PM visto che via cavo non lo fa fare e solo se necessario.

Il BT si usa al massimo per cazzeggiare con il telefono e basta.
Per le cose serie va evitato.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Il problema è che che non si accende più nulla, non da nessun segno di vita, quindi non si collega via Bluetooth.
Provo via pc?



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Il problema è che si è bloccato l’aggiornamento del firmware della EWW111 e non c’è modo di ripristinarlo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
É esattamente quello che è successo a me. O meglio io ho aggiornato tutto da pc tranne wu111 perché non possibile. Quando ho provato a collegarmi in un secondo momento con il bt per giocarci un pò è andato tutto il gruppo a minchi[emoji742]... da lì ci ho litigato un pò sia con bt che non riusciva a collegarsi che con pc che non riconosceva più i componenti. Alla fine ho staccato il cavo da basetta a centralina perché andavano le lucine a caso. Lasciato riposare 24 ore il giorno dopo ( ieri) tornato dal lavoro riattaccato il cavo fatto prova di collegamento bt e in 5 secondi si è collegato e aggiornato il d-fly prima di comunicarmi che la batteria era scarica. Collegato al pc ha ricominciato a riconoscere tutto e funzionare tutto.
Lasciato in carica 24 ore e ora, tornato a casa, la perplessità è che la lucina sul caricabatterie è ancora accesa mentre supponevo di trovarla spenta perché la batteria dovrebbe essere al 100%. Ora non avendo voglia di fare altre prove rimando ulteriori verifiche a domani.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
É esattamente quello che è successo a me. O meglio io ho aggiornato tutto da pc tranne wu111 perché non possibile. Quando ho provato a collegarmi in un secondo momento con il bt per giocarci un pò è andato tutto il gruppo a minchi[emoji742]... da lì ci ho litigato un pò sia con bt che non riusciva a collegarsi che con pc che non riconosceva più i componenti. Alla fine ho staccato il cavo da basetta a centralina perché andavano le lucine a caso. Lasciato riposare 24 ore il giorno dopo ( ieri) tornato dal lavoro riattaccato il cavo fatto prova di collegamento bt e in 5 secondi si è collegato e aggiornato il d-fly prima di comunicarmi che la batteria era scarica. Collegato al pc ha ricominciato a riconoscere tutto e funzionare tutto.
Lasciato in carica 24 ore e ora, tornato a casa, la perplessità è che la lucina sul caricabatterie è ancora accesa mentre supponevo di trovarla spenta perché la batteria dovrebbe essere al 100%. Ora non avendo voglia di fare altre prove rimando ulteriori verifiche a domani.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

È esattamente la mia situazione.
È come se la wu111 si sia bloccata e continua ad essere attiva, infatti ho anch’io le luci che continuano a lampeggiare.
Adesso ho scollegato anch’io il cavetto per non avere le luci che lampeggiano.
Dovrei provare a scollegare la batteria o aspettare che si scarica cosi dovrebbe spegnersi il wu111 e forse poi sarà possibile aggiornarlo.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
È esattamente la mia situazione.
È come se la wu111 si sia bloccata e continua ad essere attiva, infatti ho anch’io le luci che continuano a lampeggiare.
Adesso ho scollegato anch’io il cavetto per non avere le luci che lampeggiano.
Dovrei provare a scollegare la batteria o aspettare che si scarica cosi dovrebbe spegnersi il wu111 e forse poi sarà possibile aggiornarlo.
Aspetta un pò e poi riprova a collegare e vedere cosa succede

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Aspetta un pò e poi riprova a collegare e vedere cosa succede

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Risolto!!!

La batteria si è scaricata e quindi la wu111 si è spenta e sbloccata.
Ricaricato il tutto
Collegato ancora via Bluetooth e ha ripristinato il firmware e adesso fuonziona tutto.

Dovesse succedere a qualcun’altro O si scollega la batteria o si attende che si scarica, così si sblocca la wu111.

Meno male!!!!!!!!
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
Domanda, ho ordinato i SW-R610 Remote Switch sprinter qualcuno li ha? Volevo sapere se tramite e-tube posso decidere cosa voglio fare con i pulsanti, ho visto dei video di installazione e il pulsante di destra si connette con il comando destro e il pulsante sinistro sul comando sinistro
Io vorrei scalare con il destro il deragliatore posteriore e salire con il sinistro sempre al posteriore....
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Domanda, ho ordinato i SW-R610 Remote Switch sprinter qualcuno li ha? Volevo sapere se tramite e-tube posso decidere cosa voglio fare con i pulsanti, ho visto dei video di installazione e il pulsante di destra si connette con il comando destro e il pulsante sinistro sul comando sinistro
Io vorrei scalare con il destro il deragliatore posteriore e salire con il sinistro sempre al posteriore....
Si è quello che ci si fa di solito, io li ho da anni.
Che gruppo hai?
I 610 hanno spinotti particolari, le porte ci sono solo sui gruppi con freni tradizionali.
Nei gruppi a disco R8070, R785 e 9170 non ci sono.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
Si è quello che ci si fa di solito, io li ho da anni.
Che gruppo hai?
I 610 hanno spinotti particolari, le porte ci sono solo sui gruppi con freni tradizionali.
Nei gruppi a disco R8070, R785 e 9170 non ci sono.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Grazie ipercool !!! Ho gruppo Ultegra r8050 freni tradizionali, quindi mi dai conferma che con e-tube da pc gli dico io cosa fare?anche se il pulsante sinistro è collegato al comando sinistro posso comandare il deragliatore posteriore?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie ipercool !!! Ho gruppo Ultegra r8050 freni tradizionali, quindi mi dai conferma che con e-tube da pc gli dico io cosa fare?anche se il pulsante sinistro è collegato al comando sinistro posso comandare il deragliatore posteriore?
Si si.
Puoi fargli fare quello che vuoi.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: branduz

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
certo che il trasmettitore eww01 diventa sempre più difficile da reperire e non volendo cambiare anche la batteria mi conviene o mi trovo con una cosa già obsoleta?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Con EWW01 e batteria "vecchia" BTR2 ti mancherebbero le modalità Synchro e la possibilità di programmare il gruppo via BT (cosa per altro poco consigliabile...).
Se queste cose non ti interessano non hai bisogno di cambiare batteria, per il resto è tutto lo stesso tra componenti "vecchi" e "nuovi".

In futuro qualche limitazione sw ci potrebbe essere in quanto questi animali (Shimano) hanno cominciato a proporre dei componenti (per ora le D-Fly serie WU ed il Powermeter) aggiornabili solo via BT. :bua: