Shimano Dura Ace Di2 9070

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
con ritiro a mano, sperando che funziona tutto è da prendere al volo.


eh... il problema è proprio il ritiro a mano.. sono troppo distante. Gli ho chiesto se può consegnare a mano, giusto per capire se sarebbe disposto, e mi ha risposto affermativamente, senza nessun problema. Dice che è il gruppo smontato da bici che ha venduto a pezzi..
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
eh... il problema è proprio il ritiro a mano.. sono troppo distante. Gli ho chiesto se può consegnare a mano, giusto per capire se sarebbe disposto, e mi ha risposto affermativamente, senza nessun problema. Dice che è il gruppo smontato da bici che ha venduto a pezzi..
analizza la foto dell'annuncio su google per vedere se la trova da qualche altra parte.
fatti mandare molte foto di dettaglio dei componenti
proponi un pagamento per contrassegno
e.....auguri!!!!
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ieri ho ricaricato la batteria, sono al secondo ciclo. Durata circa 2000km e ricaricata quando era al 25% residuo.

Per caso avete notato la "differenza di forza" che ha il deragliatore anteriore quando la batteria è al 100%. A me è sembrato che al 25% facesse più fatica a spostare la catena dalla 36 alla 52.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Buongiorno,
ieri mi è arrivato il kit upgrade Dura ACE 9070. Chiedo se è normale che nel deragliatore anteriore non sia incluso il "dente di cane" , per evitare che la catena in caso di caduta finisca accidentalmente all'interno della guarnitura.
Il deragliatore meccanico 9000 l'aveva. Mi chiedo, quindi, se per l'elettronico sia opzionale oppure non serva proprio,
Grazie
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Buongiorno,
ieri mi è arrivato il kit upgrade Dura ACE 9070. Chiedo se è normale che nel deragliatore anteriore non sia incluso il "dente di cane" , per evitare che la catena in caso di caduta finisca accidentalmente all'interno della guarnitura.
Il deragliatore meccanico 9000 l'aveva. Mi chiedo, quindi, se per l'elettronico sia opzionale oppure non serva proprio,
Grazie
Non serve
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO

Grazie. Ma in che senso non serve? Non c'è la possibilità anche con l'elettonico che, se non regolato correttamente, la catena cada all'interno? Oppure in caso di sobbalzi? A me, ad esempio, un mese fa su dei sanpietrini mi è caduta la catena addirittura dalla corona grande fin all'interno della guarnitura!
 

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
Grazie. Ma in che senso non serve? Non c'è la possibilità anche con l'elettonico che, se non regolato correttamente, la catena cada all'interno? Oppure in caso di sobbalzi? A me, ad esempio, un mese fa su dei sanpietrini mi è caduta la catena addirittura dalla corona grande fin all'interno della guarnitura!
Io ho montato il dente di cane per sicurezza ma prima di averlo montato non mi è mai capitato che la catena cadesse all'interno
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Grazie. Ma in che senso non serve? Non c'è la possibilità anche con l'elettonico che, se non regolato correttamente, la catena cada all'interno? Oppure in caso di sobbalzi? A me, ad esempio, un mese fa su dei sanpietrini mi è caduta la catena addirittura dalla corona grande fin all'interno della guarnitura!
A me non è mai caduta.
Ma perchè prendere un elettronico per poi regolarlo male...? ;nonzo%
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Buongiorno,
ieri mi è arrivato il kit upgrade Dura ACE 9070. Chiedo se è normale che nel deragliatore anteriore non sia incluso il "dente di cane" , per evitare che la catena in caso di caduta finisca accidentalmente all'interno della guarnitura.
Il deragliatore meccanico 9000 l'aveva. Mi chiedo, quindi, se per l'elettronico sia opzionale oppure non serva proprio,
Grazie
Dopo 2 anni di utilizzo non mi è mai caduto la catena, ma dopo avere cambiato il telaio con quello della Oltre XR4, ho messo il dente di cane dopo avere visto un cambio meccanico rigare il telaio ,prevenire e sempre meglio di curare tanto non si nota neanche.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
Quesito : update fw con E-TUBE .... errore di aggiornamento sul modulo fd-9070. Tradotto in parole povere, Deragliatore anteriore morto, E-TUBE non rileva più l unità ..:. Tutto il resto funziona. Con il modulo sm pce1 vi è modo di resuscitare il deragliatore anteriore o va cambiato ? Se si mi indicate la procedura dettagliata.... ipercool aiutoooooo[emoji120][emoji120][emoji120][emoji120]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Quesito : update fw con E-TUBE .... errore di aggiornamento sul modulo fd-9070. Tradotto in parole povere, Deragliatore anteriore morto, E-TUBE non rileva più l unità ..:. Tutto il resto funziona. Con il modulo sm pce1 vi è modo di resuscitare il deragliatore anteriore o va cambiato ? Se si mi indicate la procedura dettagliata.... ipercool aiutoooooo[emoji120][emoji120][emoji120][emoji120]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova a staccare il cavo che va dalla batteria alla centralina sotto il manubrio

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Quesito : update fw con E-TUBE .... errore di aggiornamento sul modulo fd-9070. Tradotto in parole povere, Deragliatore anteriore morto, E-TUBE non rileva più l unità ..:. Tutto il resto funziona. Con il modulo sm pce1 vi è modo di resuscitare il deragliatore anteriore o va cambiato ? Se si mi indicate la procedura dettagliata.... ipercool aiutoooooo[emoji120][emoji120][emoji120][emoji120]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E tube app o da pc? Io comunque ti posso dire che quando ho avuto problemi di aggiornamento sono stati causati da d-fly e bluetooth con uscita di testa della centralina con luci lampeggianti a cazo e impossibilità di rilevare i componenti a rotazione da pc . Sono impazzito una sera intera a staccare cavi cavetti e provare connessione con ogni supporto senza risultati. Il giorno dopo tornato dal lavoro ho riprovato e in 5 minuti si è aggiornato tutto e tutto è tornato operativo. Quindi prova pazientare e riprova domani

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1