Shimano Dura Ace Di2 9070

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
una domanda a tutti gli esperti...

devo cambiare i copricomandi del 9070... la gomma sopra le leve a manubrio per intenderci.
Quesito molto semplice, qualcuno di voi lo ha già fatto?... come si procede? bisogna smontare le leve dal manubrio?

grazie.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
una domanda a tutti gli esperti...

devo cambiare i copricomandi del 9070... la gomma sopra le leve a manubrio per intenderci.
Quesito molto semplice, qualcuno di voi lo ha già fatto?... come si procede? bisogna smontare le leve dal manubrio?

grazie.
No, dal momento che i fili sono nascosti non c'è bisogno di smontare alcunchè. L'operazione da fare è quella di sfilarli verso l'anteriore, sganci prima il cappuccio in cima e poi sfili piano.. Stessa operazione al contrario aiutandoti con un po' di talco o sapone liquido per piatti, un velo però.....
 

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Salve, mi trovo al mio primo cambio elettromeccanico ed oltretutto shimano (sempre usato campy meccanico), in pratica ho i comandi Dura-Ace R9160 sulle appendici ed in presa bassa ho i Dura-Ace SW-R9150, adesso però tutti i comandi mi regolano solo il deragliatore posteriore e non so come far si che i comandi sulle appendici gestiscano il deragliatore anteriore e quelli sui freni solo il posteriore. Che regolazioni devo usare per differenziarli?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve, mi trovo al mio primo cambio elettromeccanico ed oltretutto shimano (sempre usato campy meccanico), in pratica ho i comandi Dura-Ace R9160 sulle appendici ed in presa bassa ho i Dura-Ace SW-R9150, adesso però tutti i comandi mi regolano solo il deragliatore posteriore e non so come far si che i comandi sulle appendici gestiscano il deragliatore anteriore e quelli sui freni solo il posteriore. Che regolazioni devo usare per differenziarli?
Ciao.
Devi collegare il gruppo al pc e con il sw E-tube Shimano puoi assegnare ad ogni comando la funzione che deve svolgere.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Grazie, installato e mo sto smanettando con il programma. è davvero spiazzante il balzo fatto dal sistema meccanico al elttromeccanico O_O
Da informatico un poco me ne rammarico, appena installato il programma e riconoscite le varie parti della trasmissione subito è partito con gli aggiornamenti, come i sistemi operativi. Tutto ciò mi affascina e spaventa allo stesso tempo
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie, installato e mo sto smanettando con il programma. è davvero spiazzante il balzo fatto dal sistema meccanico al elttromeccanico O_O
Da informatico un poco me ne rammarico, appena installato il programma e riconoscite le varie parti della trasmissione subito è partito con gli aggiornamenti, come i sistemi operativi. Tutto ciò mi affascina e spaventa allo stesso tempo
Considera che, ad esempio, se scegli di utilizzare la modalità Synchro hai anche una pagina per mappare gli automatismi secondo le tue preferenze...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Se qualcuno fosse interessato, a seguito del cambio gruppo, vendo kit in foto. La batteria ha avuto due cicli di ricarica.

Presenti prove d’acquisto.

342504b3930fab5606957d6a9fa187f2.jpg
 

sagannnnnnnnnnn

Novellino
25 Novembre 2018
6
1
36
Fabriano
Visita sito
Bici
Giant
Risolto!!!

La batteria si è scaricata e quindi la wu111 si è spenta e sbloccata.
Ricaricato il tutto
Collegato ancora via Bluetooth e ha ripristinato il firmware e adesso fuonziona tutto.

Dovesse succedere a qualcun’altro O si scollega la batteria o si attende che si scarica, così si sblocca la wu111.

Meno male!!!!!!!!

Scusa l'ignoranza, ho avuto il tuo stesso problema, saltato l'aggiornamento del firmware non funziona più nulla! Cosa devo fare???
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Scusa l'ignoranza, ho avuto il tuo stesso problema, saltato l'aggiornamento del firmware non funziona più nulla! Cosa devo fare???
Se non funziona nulla ma la centralina sotto allattacco manubrio continua a lampeggiare ti conviene staccare un cavo.
Ti conviene aspettare fino a quando non si scarica la batteria
Poi la carichi e colleghi subito il gruppo a E-TUBE
Fai l’aggiornamento è tutto dovrebbe funzionare
 

sagannnnnnnnnnn

Novellino
25 Novembre 2018
6
1
36
Fabriano
Visita sito
Bici
Giant
Se non funziona nulla ma la centralina sotto allattacco manubrio continua a lampeggiare ti conviene staccare un cavo.
Ti conviene aspettare fino a quando non si scarica la batteria
Poi la carichi e colleghi subito il gruppo a E-TUBE
Fai l’aggiornamento è tutto dovrebbe funzionare
Purtroppo non funzionano più nemmeno le luci! Premetto che prima di fare l’aggiornamento la batteria era carica!