Shimano Dura Ace Di2 9070

fedguar

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Varesotto
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ragazzi, è normale che batteria caricata questa mattina, stasera controllo da garmin mi dava batteria al 90% e oggi non ho fatto nulla, la batteria è nuova, ho preso il cambio ad aprile, grazie mille

Si è normale.
Se provi a caricarlo ancora subito dopo la carica fatta, poi arriva a 100.
Non so da cosa dipende


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lor.enzo

Pignone
29 Luglio 2009
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sl4
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi se il connettore centralina Dura Ace rs910, quello che si può installare nel terminale del manubrio funziona anche con il Dura Ace 9070? grazie
 

matrug

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Grazie della risposta, ma come si collega se lo volessi sostituire al mio che ha 3 porte?
La colleghi o con il suo cavo dedicato doppio o con altro cavetto di lunghezza adeguata. Hai a disposizione due connettori liberi per ogni leva comando.
 
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Ciociaro
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Grazie della risposta, ma come si collega se lo volessi sostituire al mio che ha 3 porte?

Ci sono diverse soluzioni.
Come già scritto da @matrug la soluzione ufficiale è acquistare il cavo JC130, che però è piuttosto caro.
Altrimenti ci si può collegare ad una porta delle leve.

Nel caso di gruppo "nudo" senza satelliti non ci sono mai problemi, difficoltà possono sorgere nel caso si vogliano installare i satelliti, soprattutto se il gruppo è idraulico (9170 o R8070) dove mancano due porte, una per leva.

La casistica è molto ampia e non farò qui una trattazione completa, comunque anche volendo disporre della centralina nascosta nella piega e dei quattro satelliti su qualsiasi gruppo Di2 si può sempre risolvere inserendo nella piega stessa una o anche due ciabatte JC41.
 

matrug

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Però, per esperienza personale, aggiungo che dovresti controllare se nella tua piega possono passare i vari cavi e cavetti. Io ho preso usata la centralina in questione ma non ho potuto montarla perchè i miei manubri aero della Giant, non sono completamente cavi ovvero, c'è un impedimento dovuto al processo di stampaggio del carbonio e non me la sento di forarlo in qualche modo.
 
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Novellino
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Ciao a tutti, spero di scrivere nel posto giusto... Ho un'occasione per una bici, sono un po' frenato per il fatto che è montata DA 9000 di2 (che è il 9070 no?) e non meccanico... Che problemi avete riscontrato? Affidabilità nel tempo e longevità? È vero che rischiano di rompersi piu facilmente, specie il cambio?
 

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Ciociaro
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Ciao a tutti, spero di scrivere nel posto giusto... Ho un'occasione per una bici, sono un po' frenato per il fatto che è montata DA 9000 di2 (che è il 9070 no?) e non meccanico... Che problemi avete riscontrato? Affidabilità nel tempo e longevità? È vero che rischiano di rompersi piu facilmente, specie il cambio?
Uso i Di2 dal 2010, mai avuto una rottura a parte una batteria ciucca.

Io non metterei più un gruppo a funi metalliche neanche su una bicicletta per i rulli.

Chi ti ha detto che si rompono di più?
Il solito cugggino di qualcuno?
Il 9070 è un gruppo con i controcoglioni.

Tra tutti quelli avuti avrò percorso 100.000km.

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Il solito cugggino di qualcuno?
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Tra tutti quelli avuti avrò percorso 100.000km.

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No, leggendo abbastanza il forum negli ultimi anni ne ho letti tanti... Mi e venuto. Il dubbio... Io un gruppo unico lo uso per 50k/60k km...
 

matrug

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Io monto gruppi elettronici dal novembre 2011, ho avuto solo un piccolo problema ma penso sia stata l'eccezione che conferma la regola. Una volta, dopo aver caricato la batteria, ho staccato il cavo e non ho provato a dare qualche cambiata. Fatto sta che la mattina successiva la battera era completamente a terra, poco male, utilizzai il muletto. Probabilmente era rimasto in tensione qualche componente che ha poi scaricato la batteria. Dopodichè è sempre andato come un orologio svizzero. Io lo consiglio. Ciao.
 
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Don Perigon

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Io monto gruppi elettronici dal novembre 2011, ho avuto solo un piccolo problema ma penso sia stata l'eccezione che conferma la regola. Una volta, dopo aver caricato la batteria, ho staccato il cavo e non ho provato a dare qualche cambiata. Fatto sta che la mattina successiva la battera era completamente a terra, poco male, utilizzai il muletto. Probabilmente era rimasto in tensione qualche componente che ha poi scaricato la batteria. Dopodichè è sempre andato come un orologio svizzero. Io lo consiglio. Ciao.
Identica esperienza successa a me 10 gg fa, come te presi il muletto sempre con Di2. Ne parlai anche con @Ipercool dell'accaduto giusto a livello di cronaca, dal 2015 utilizzo il Di2 sempre su consiglio Suo, cioè @Ipercool mi instrada sulle bdc, ha passato un guaio con me :friends:
 

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Novellino
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Uso i Di2 dal 2010, mai avuto una rottura a parte una batteria ciucca.

Io non metterei più un gruppo a funi metalliche neanche su una bicicletta per i rulli.

Chi ti ha detto che si rompono di più?
Il solito cugggino di qualcuno?
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Scusa già che leggo nel forum tu sei tra i piu informati, c'è da fidarsi a prendere una bici montata (avevi anche risposto al mio post sworks vs oltre) DA 9000 di2 di uno che ci ha fatto un anno di gare, in toto meno di 1000 km (la usava solo per gare)?
Un tecnico meccanico riesce cmq a valutare e capire se ci siano problemi, come con un DA meccanico? GRAZIE e scusa ancora