peggio
Mod da quasi kom
Nessun problema, ci mancherebbe, era per non disperdere il tema in mille discussione.Chiedo scusa, la ricerca l’avevo fatta senza avere risultati visto la specificità della mia domanda
Alhoa
Nessun problema, ci mancherebbe, era per non disperdere il tema in mille discussione.Chiedo scusa, la ricerca l’avevo fatta senza avere risultati visto la specificità della mia domanda
Su che telaio?
Se telaio "tradizionale" ti occorre una giunzione JC41 ed una centralina della serie EW90 A o B oppure la EW910 che è quella che va nella piega.
Se telaio con alloggiamento centralina nell'obliquo allora la JC41 di solito non serve, delle EW90 la B a 5 porte oppure se con la EW910 allora ancora diverso.
Per connettività wireless ti serve anche la WU111 con un cavetto aggiuntivo.
Come sempre consiglio di considerare i satelliti.
Fammi sapere.
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Ok.Il telaio sarà il Super Six HM, la batteria al 99% sarà installata nel reggisella visto che lo supporta.
Per telaio tradizionale credo che tu intenda il mio, quindi quelli che non hanno quello sportellino nell'obliquo tipo M9 e F10.
Grazie mille come risposta, sempre al TOP
Ok.
Se vuoi montare la EW910 nella piega accertati che la piega stessa sia predisposta con almeno un foro per far uscire i cavi.
Batteria accertati ti diano la nuova che di chiama DN110.
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Sto usando da un poco di tempo un 9170.
Per me è un passo indietro rispetto al 9070/RS785.
Non c'è niente che sia migliore, a parte il peso di cui a me non interessa niente.
Di contro ben più rognoso da far funzionare bene, il 9070 lo toglievi dalla scatola, avvitavi 4 viti e lui andava.
Qui torna il concetto di regolazione e messa a punto che io detesto.
Tanto per citarne uno il problemino ora descritto da @matrug è quasi la prassi.
Qualche altro esempio:
L'allineamento del deragliatore anteriore è delicato e la posizione in cui si comporta bene è una ed una sola, inoltre manca la registrazione fisica del fondo corsa inferiore. C'è elettronica ma è molto meno pratica e funzionale.
I comandi idraulici hanno il tubo di uscita olio molto sporgente che a me da fastidio sotto la gomma.
Il tappo serbatoio olio di una leva mi è praticamente rimasto in mano la prima volta che ho cercato di svitarlo.
Insomma, per me in concreto vale meno del vecchio, pesi a parte.
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Ho avuto la tua stessa impressione utilizzando il mio nuovo 9150 questa mattina,pensavo che fosse un problema di messa a punto visto che avevo fatto le 2:00 per finire di montare la bici nuova ma questo tuo post ha confermato le mie prime impressioni.Per lavoro ho montato e provato alcuni Dura Ace 9070 e Ultregra 6870 e devo dire che andavano molto meglio del 9150,sopratutto negli incroci estremi.Al rientro ho fatto l'aggiornamento del cambio e un po' di regolazioni di fino,sembra che vada un po' meglio ma aspetto di provarlo su strada.
che catena hai?Buona sera, io lo sto usando da un anno e lo trovo rumoroso . Fatto controllare e settato più volte . Specialmente con il 50.
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Sera a tutti. Vi illustro il mio piccolo problema. Ho lo Shimano Dura Ace 9150 DI2 con rapporti 52/36 e 11/30. Mi sono accorto, da un mesetto a questa parte, che spesso, quando scalo da un rapporto posteriore piccolo ad uno grande, la catena mette un po' più di tempo del voluto, come se si incantasse. Ho fatto regolare il cambio ma il meccanico ha trovato nulla che non andasse. Allora penso, potrebbe essere sintomo di catena allungata o di pacco pignoni usurato? Illuminatemi........ grazie.
Io ho messo un forcellino nuovo e catena nuova ma il problema, simile, rimanePosi lo stesso problema molto tempo fa, mesi addirittura. Il meccanico in un attimo lo sistemò allineando il forcellino dove si avvita il cambio alla ruota. Ora va benissimo solo che la regolazione, se guardo il Garmin, è impostata alla 15esima posizione a destra su 16.
Io ho messo un forcellino nuovo e catena nuova ma il problema, simile, rimane
Io ho messo un forcellino nuovo e catena nuova ma il problema, simile, rimane