Shimano Ultegra DI2

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Inesatto
Nel telaio c'è eccome, nel mio comprato nudo c'è ed è nella busta dove ci sono i cuscinetti della serie sterzo l'expander etc.
Dunque se hai comprato la bici assemblata ti devono/dovrebbero dare i piccoli accessori
Scusa non avevo visto che fosse riferito ad un telaio specifico, perchè di solito non lo da nessuno
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Solitamente non si allenta niente, magari si potrebbe essere allungata la catena e dovresti agire sulla vite B tension.
Attenzione a non esagerare

Escluso l'allungamento della catena (1100 km soltanto) è bastato avvitare leggermente la vite che mi hai indicato per risolvere il problema, grazie! :ola:

Pare però che al termine del giro sia sia allentata nuovamente ho trovato qualche segno di olio nel batticatena che avevo pulito o più probabilmente l avevo avvitata troppo poco, staremo a vedere
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Escluso l'allungamento della catena (1100 km soltanto) è bastato avvitare leggermente la vite che mi hai indicato per risolvere il problema, grazie! :ola:

Pare però che al termine del giro sia sia allentata nuovamente ho trovato qualche segno di olio nel batticatena che avevo pulito o più probabilmente l avevo avvitata troppo poco, staremo a vedere
Toglila e dagli un po di frenafiletti blu, previo sgrassaggio totale
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Quando collego il pc alla centralina serve la connessione internet?
Faccio questa domanda perché in garage posso portare il pc ma non c’è connessione, eventuali upgrade vengono fatti ugualmente? Grazie.


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Quando collego il pc alla centralina serve la connessione internet?
Faccio questa domanda perché in garage posso portare il pc ma non c’è connessione, eventuali upgrade vengono fatti ugualmente? Grazie.


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
Se devi solo caricare la batteria non ce ne è bisogno. Se devi aggiornare la risposta e Si perchè Etube deve comunque scaricare eventuali aggiornamenti, o dei componenti o della stessa applicazione. Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: eleo73

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Se devi solo caricare la batteria non ce ne è bisogno. Se devi aggiornare la risposta e Si perchè Etube deve comunque scaricare eventuali aggiornamenti, o dei componenti o della stessa applicazione. Ciao.

Perfetto grazie, per caricare la batteria uso il caricabatterie del cellulare, per aggiornare a questo punto porterò la bici in casa [emoji6]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Scusate sono disperato!
Ultegra di2 non si accende più!
Ho attacco batteria sul manubrio al posto del tappo destro.
Come faccio a controllare i cavetti?
Batteria era 80% e avevo provato a connettere etube, ma poi si è bloccato durante aggiornamento e ora non si accende più niente!
Aiuto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Scusate sono disperato!
Ultegra di2 non si accende più!
Ho attacco batteria sul manubrio al posto del tappo destro.
Come faccio a controllare i cavetti?
Batteria era 80% e avevo provato a connettere etube, ma poi si è bloccato durante aggiornamento e ora non si accende più niente!
Aiuto!

Togli il tappo e scollega i cavi, fai solo attenzione a non tirarli dal cavo, lascia scollegato per qualche ora e poi ricollega il tutto è ricarica la batteria, mi è successo una cosa simile e mi aveva completamente scaricato la batteria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
204
95
Visita sito
Bici
V2R
Mi aggrego ai disperati, il mio di2 non sale sull'ultimo pignone, portato dal mecca che si è sentito anche con shimano ma zero. Fatto test sui componenti per trovare eventuali errori in uno di questi ma zero. Unica cosa che viene in mente a me (e non al mecca) è il fatto che etube considerasse la posizione del pignone una in più del reale...
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Mi aggrego ai disperati, il mio di2 non sale sull'ultimo pignone, portato dal mecca che si è sentito anche con shimano ma zero. Fatto test sui componenti per trovare eventuali errori in uno di questi ma zero. Unica cosa che viene in mente a me (e non al mecca) è il fatto che etube considerasse la posizione del pignone una in più del reale...
Hai provato a settare il cambio posteriore portando la catena sul quinto pignone ( a partire dal più grande) e premendo per un paio di secondi il pulsante sulla centralina? Così facendo il sistema dovrebbe "capire" su quale pignone si trova e quindi darti la possibilità di selezionarli tutti.
ciao.
PS) Ovviamente poi devi premere nuovamente il pulsante della centralina e riportare in funzionamento normale senza muovere le leve.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusate sono disperato!
Ultegra di2 non si accende più!
Ho attacco batteria sul manubrio al posto del tappo destro.
Come faccio a controllare i cavetti?
Batteria era 80% e avevo provato a connettere etube, ma poi si è bloccato durante aggiornamento e ora non si accende più niente!
Aiuto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stacca solo il cavo della batteria e riattaccalo dopo un poco di tempo.

Stavi aggiornando via telefono/tablet?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
204
95
Visita sito
Bici
V2R
Hai provato a settare il cambio posteriore portando la catena sul quinto pignone ( a partire dal più grande) e premendo per un paio di secondi il pulsante sulla centralina? Così facendo il sistema dovrebbe "capire" su quale pignone si trova e quindi darti la possibilità di selezionarli tutti.
ciao.
PS) Ovviamente poi devi premere nuovamente il pulsante della centralina e riportare in funzionamento normale senza muovere le leve.

Si. Già strafatto tutto...[emoji19]
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Si. Già strafatto tutto...[emoji19]
Vai sul sito E-tube, in basso sulla main page c'è il link ad una procedura per cercare di riesumare i cadaveri provocati da aggiornamenti tentati via quella merda di Bluetooth, NONOSTANTE QUI SIA STATO SCRITTO ALMENO CENTO VOLTE DI NON FARLO.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Comunque: portata dal meccanico: neanche lui ha capito perché appena si fa aggiornamento usando Etube col bluetooth, il sistema ‘muore’.
Occorre staccare il filo della batteria che si trova nel reggisella e tutto riparte!
Assurdo!
È chiaro che uno non aggiorna sempre...
Ma non si poteva mettere un interruttore per accendere/resettare il Di2???
Mah!
Cominciamo bene...:-(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Si, via bluetooth.
Quando si è bloccato ho provato a collegare il pc ma senza esito..
Bisogna staccare lo spinotto della batteria! Assurdo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti ripeto che lo abbiamo scritto e riscritto che gli aggiornamenti vanno fatti con il PC.

Il BT è inadeguato per applicazioni serie, usatelo per cazzate tipo musica o app di chat ma lasciatelo lontano dai gruppi Shimano.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
204
95
Visita sito
Bici
V2R
Vai sul sito E-tube, in basso sulla main page c'è il link ad una procedura per cercare di riesumare i cadaveri provocati da aggiornamenti tentati via quella merda di Bluetooth, NONOSTANTE QUI SIA STATO SCRITTO ALMENO CENTO VOLTE DI NON FARLO.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Ti ringrazierò sempre per l’aiuto ma dove ho scritto di aver aggiornato da bt? Fatto tutto via pc, a parte il modulo bt stesso che lo accettava solo cosi.. martedi passa il tecnico shimano dal mecca, spero solo di non dover tirare giù tutto e rispedirlo al venditore..
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ti ringrazierò sempre per l’aiuto ma dove ho scritto di aver aggiornato da bt? Fatto tutto via pc, a parte il modulo bt stesso che lo accettava solo cosi.. martedi passa il tecnico shimano dal mecca, spero solo di non dover tirare giù tutto e rispedirlo al venditore..
Proprio lì è il problema.
Se funziona tutto l'aggiornamento della WU semplicemente non va fatto.
Anche questo è stato scritto e riscritto.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1