Shimano Ultegra DI2

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ti ripeto che lo abbiamo scritto e riscritto che gli aggiornamenti vanno fatti con il PC.

Il BT è inadeguato per applicazioni serie, usatelo per cazzate tipo musica o app di chat ma lasciatelo lontano dai gruppi Shimano.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Che il BT non vada bene me ne sono reso conto!
Sarebbe il caso che chi di dovere lo eliminasse da queste procedure.
Insisto perché il Di2 si possa accendere / spegnere e resettare con un tasto o comunque senza smontare la bici [emoji36]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Salve oggi ho collegato per la prima volta il Di2 al Pce mi chiede se le leve sono con la funzionse SS(si vede anche in foto) e altra scritta che non ricordo cos'è?
Ho aggiornato e tutto ok e poi per vedere se cera qualche errore mi ha chiesto cher serve un qualcosa(allego foto) a cosa serve e cos'è?
grazie.
 

Allegati

  • IMG_20180609_192437.jpg
    IMG_20180609_192437.jpg
    416 KB · Visite: 56

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve oggi ho collegato per la prima volta il Di2 al Pce mi chiede se le leve sono con la funzionse SS(si vede anche in foto) e altra scritta che non ricordo cos'è?
Ho aggiornato e tutto ok e poi per vedere se cera qualche errore mi ha chiesto cher serve un qualcosa(allego foto) a cosa serve e cos'è?
grazie.
Normalmente ti chiede se hai il satellite sprinter su ciascuna leva.

Il PCE1 è uno strumento di diagnostica per rilevare malfunzionamenti.
Eventualmente va acquistato a parte è costa sui 150€.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Normalmente ti chiede se hai il satellite sprinter su ciascuna leva.

Il PCE1 è uno strumento di diagnostica per rilevare malfunzionamenti.
Eventualmente va acquistato a parte è costa sui 150€.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

A ok quindi serve altro per la diagnosi,invece il satellite sprinter va prerso a parte o è integrato? e soprattutto cos'è?
Grazie.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
A ok quindi serve altro per la diagnosi,invece il satellite sprinter va prerso a parte o è integrato? e soprattutto cos'è?
Grazie.
I satelliti sono optional su tutti i gruppi Di2.
Sono altri punti da cui puoi cambiare rapporto, se ne possono avere fino a sei.

Io ne ho 2 in basso sulla piega, uno per lato, che uso quando sono in presa bassa soprattutto in discesa e 2 sulla piega in alto che uso in salita quando sono in presa alta.
In entrambi i casi si cambia muovendo la punta del pollice senza spostare mai le mani.

Che gruppo hai?

Comunque sarebbe questa roba qui sotto:

20180609_225124.jpeg 20180609_225057.jpeg

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
I satelliti sono optional su tutti i gruppi Di2.
Sono altri punti da cui puoi cambiare rapporto, se ne possono avere fino a sei.

Io ne ho 2 in basso sulla piega, uno per lato, che uso quando sono in presa bassa soprattutto in discesa e 2 sulla piega in alto che uso in salita quando sono in presa alta.
In entrambi i casi si cambia muovendo la punta del pollice senza spostare mai le mani.

Che gruppo hai?

Comunque sarebbe questa roba qui sotto:

Vedi l'allegato 164112 Vedi l'allegato 164113

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Grazie per la risposta, ho il nuovo Ultegra Di2
 

Gabbarca

Novellino
8 Maggio 2017
29
2
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno, chiedo scusa se è una domanda già fatta, ma cercare tra più di 100 pagine sarebbe una cosa lunga...
Sulla bici monto shimano ultegra di2 con dfly ed utilizzo un garmin 1000 per vedere carica batteria e il rapporto che sto usando.
La mia domanda riguarda proprio la visualizzazione del rapporto: ora mi dice la posizione in cui si trova la catena (esempio 1°,4° 7°,11° pignone) mentre vorrei che mi indicasse il numero di denti, si può fare?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Buongiorno, chiedo scusa se è una domanda già fatta, ma cercare tra più di 100 pagine sarebbe una cosa lunga...
Sulla bici monto shimano ultegra di2 con dfly ed utilizzo un garmin 1000 per vedere carica batteria e il rapporto che sto usando.
La mia domanda riguarda proprio la visualizzazione del rapporto: ora mi dice la posizione in cui si trova la catena (esempio 1°,4° 7°,11° pignone) mentre vorrei che mi indicasse il numero di denti, si può fare?

Devi scegliere combinazione rapporti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ti ripeto che lo abbiamo scritto e riscritto che gli aggiornamenti vanno fatti con il PC.

Il BT è inadeguato per applicazioni serie, usatelo per cazzate tipo musica o app di chat ma lasciatelo lontano dai gruppi Shimano.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Ok niente aggiornamenti col BT... ma per le altre funzioni e settaggi si può usare il BT con E-tube, o va in blocco il sistema?? (Ormai sono terrorizzato dall’app e-tube!)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ok niente aggiornamenti col BT... ma per le altre funzioni e settaggi si può usare il BT con E-tube, o va in blocco il sistema?? (Ormai sono terrorizzato dall’app e-tube!)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come si gestisce il connettore Rs910 sul manubrio per la cambiata sincronizzata?
Premo il pulsante due volte? Una? Poi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Premendo due volte in rapida successione il pulsantino sul 910 passi da M a S1 ad S2 e poi di nuovo M.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Ma la pressione di due volte il tastino non fa accendere o lampeggiare nulla?
Non va ‘acceso’ il sistema quindi tenendo premuto o altro...?
Se ho capito, per cambiare basta che premo 2volte e già sono a S1, poi altre 2v e mi ritrovo a S2 ? Giusto?
(Lo so è più facile dal Garmin [emoji57])


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk