Shimano Ultegra DI2

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Bè se non si muove proprio prima di toccare i fine corsa prova a rifare la procedura di allineamento.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

potresti dirmi la procedura da fare in modo che forse riesco? ho letto un pò qua e la ma il risultato non è stato dei migliori.
Un altra cosa che mi ricordo è che prima di mettere la corona grande per sbaglio ho cominciato con la piccola la procedura di allineamento
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sembrerebbe come se lui pensasse di essere arrivato all'ultimo pignone ed invece é sul penultimo.

Magari è solo troppo a destra come offset. Prova a rifare la procedura, oppure vedi se tocca sul fine corsa superiore quando provi a mandarlosul 28, in tal svitalo di mezzo giro.

Oppure ancora un disallineamento? forcellino dritto?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Infatti secondo me gli ha fatto "saltare" una posizione
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
quindi mi dici da toccare il fine corsa,quale L o H? lo giro verso la ruota o esterno? il forcellino è dritto e se salgo al 28 rumore di accenno cambiata non ne fa assolutamente.
Il fine corsa se non lo hai toccato, lascialo stare. hai sballato tutta la regolazione.
Praticamente il cambio è impostato sul pignone 5, ma tu lo gai fatto salire sul 4 facendo la regolazione.
Fallo scendere sul 5 spostando verso dx e da lì fai la procedura di allineamento
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Prima volta che ricarico il di2, normalmente x una ricarica completa quanto tempo deve rimanere collegato alla presa di corrente?
La spia del bcr2 deve rimanere sempre accesa?

Il contrario di quanto lo metti in carica.. di solito un’oretta

idem con patate, nessun led acceso sia in fase di caricamento che a carica completata dunque giusto? io dopo un paio di ore ho staccato e controllato che la batteria mi segnasse verde però per assurdo potrebbe essere arrivato al 80% di carica
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Il fine corsa se non lo hai toccato, lascialo stare. hai sballato tutta la regolazione.
Praticamente il cambio è impostato sul pignone 5, ma tu lo gai fatto salire sul 4 facendo la regolazione.
Fallo scendere sul 5 spostando verso dx e da lì fai la procedura di allineamento

Grazie mille per il consiglio avevi ragione lo avevo fatto scavallare.
Quindi con le leve fai come la rondella che è sul cambio meccanio,cmq il deragliatore si muove con i comandi di una sola leva e non di tutte e due i comandi.
Per la regolazione cmq va fatta solo su corona grande e 5 pignone?
Grazie.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
idem con patate, nessun led acceso sia in fase di caricamento che a carica completata dunque giusto? io dopo un paio di ore ho staccato e controllato che la batteria mi segnasse verde però per assurdo potrebbe essere arrivato al 80% di carica
No a carica ultimata il led arancione si spegne.
Meglio ricaricare utilizzando un caricabatterie da parete e non il PC
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
allora chiedo venia sono orbo immagino che intendi il led nell'alimentatore che non ho nemmeno guardato, guardavo solo i led nella centralina
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Scusate ho un problema con il Di2 r8050 scendendo dal 5° pignone al 6°(partendo dal più grande)dopo aver toccato la leva mi fa un giro sempre sul 5 e dopo passa al 6 il passaggio non è immediato sapete cosa devo regolare?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusate ho un problema con il Di2 r8050 scendendo dal 5° pignone al 6°(partendo dal più grande)dopo aver toccato la leva mi fa un giro sempre sul 5 e dopo passa al 6 il passaggio non è immediato sapete cosa devo regolare?

Segui la procedura che trovi alle pagine 148 e seguenti dell'allegato.
Inizia dal punto 3.
 

Allegati

  • DM-R9150-04-ENG.pdf
    5,3 MB · Visite: 31

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ciao faccio una domanda secca sperando di trovare un'anima pia in grado di rispondermi senza costringermi a riesumare vecchie discussioni che purtroppo ora non ho il tempo di leggere e cercare...
sapete se col vecchio ultegra di2 a 10 v, 6770 mi pare, sia possibile montare il pignone da 30?
grazie
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ieri per la prima volta ho collegato tramite pc e-tube al di2 e, dopo aver effettuato l'aggiornamento richiesto sono entrato nelle impostazioni ed ho trovato che è settato sul 52-39 e la dentatura su gs risulta essere 11-28, ma io come corone ho 52-26 ed il pacco pignoni è un 11-30.
Ora, visto che non mi va di combinare casini, il di2 funziona alla perfezione, lascio tutto così, oppure debbo cambiare le impostazioni inserendo i dati esatti.
Altra cosa, una volta eventualmente settate le impostazioni corrette, devo poi procedere con la regolazione del cambio?
Grazie
o-o
 
M

ManuK

Guest
se usi le funzioni autoshifting ecc cambiano le rapportature quindi sarebbe consigliato mettere i rapporti che hai sulla bici
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao a tutti,

sto leggendo la discussione a ritroso in quanto ho montato il mio primo DI2 sulla bici da crono.
La domanda è banale: posso staccare e riattaccare i cavi dal SM-EW90-B senza problemi o ci sono delle accortezze da prendere? Hanno un verso (es. comandi di destra dal lato destro)?

Mi è stato montato con cavi a vista quanto il mio telaio/manubrio permette di far scomparire tutto, junction box compreso. Vorrei quindi fare me e evitare altri lavori un po' così.
Suggerimenti?

Grazie!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti,

sto leggendo la discussione a ritroso in quanto ho montato il mio primo DI2 sulla bici da crono.
La domanda è banale: posso staccare e riattaccare i cavi dal SM-EW90-B senza problemi o ci sono delle accortezze da prendere? Hanno un verso (es. comandi di destra dal lato destro)?

Mi è stato montato con cavi a vista quanto il mio telaio/manubrio permette di far scomparire tutto, junction box compreso. Vorrei quindi fare me e evitare altri lavori un po' così.
Suggerimenti?

Grazie!

Nessun verso, stacca e ricollega come ti fa più comodo.