Shimano Ultegra DI2

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
  • Mi piace
Reactions: eleo73

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ciao a tutti, volevo chiedere aqualcuno con un poò di esperienza,
mi collego con etube imposto il cambio in automatico ma non mi prende le modifiche....come mai?
Ciao,non sono espertissimo ma le modalità di cambiata le selezioni con doppia pressione del tasto posto sulla centralina (nel mio caso posta sotto l'attacco manubrio) o intendevi qualcos'altro?
 

Michele Renis

Novellino
3 Settembre 2018
10
1
48
Suzzara
Visita sito
Bici
Bottecchia emme 4
no, intendo la modalità Synchronized shift...la imposto ma quando cambio i rapporti non vedo le sincronizzazioni automatiche per non far intraversare troppo la catena...in sostanza vado sull 25 r(ultimo rapporto)ma davanti rimane sun 52, mentre in realtà dovrebbe cambiare in automatico sul 36
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
no, intendo la modalità Synchronized shift...la imposto ma quando cambio i rapporti non vedo le sincronizzazioni automatiche per non far intraversare troppo la catena...in sostanza vado sull 25 r(ultimo rapporto)ma davanti rimane sun 52, mentre in realtà dovrebbe cambiare in automatico sul 36
Di default il Synchronized shift prevede di arrivare all'ultimo rapporto di pignone prima di deragliare anteriormente (nel mio caso 50-30) a meno che tu imposti tramite PC una cambiata diversa. Non so però se con il 52 evita il pignone più grande.
ciao.
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Salve, ieri ho caricato per la seconda volta il Di2 e dopo 10 ore la spia arancione sul caricabatteria ancora era accesa, è successo a qualcun'altro? Come mai? Stessa presa e stesso caricabatteria dell'altra volta
 

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
42
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio, ho ultegra Di2 con semi compact 52/36 e pacco pignoni 11/30. In vista delle ferie e dei giri in montagna ho sostituito la corona da 36 con una da 34 ed ho cambiato il pacco pignoni con l’11/32. Il mecca è riuscito a tarare tutto bene, tuttavia oggi pulendo la bici e rimontando la ruota posteriore mi è ricapitato un inconveniente già capitato ad agosto.... ovvero usando il 34/13 ed il 34/14 la catena perde completamente tensione. È capitato a qualcuno di voi? Posso lasciarla così come sta visto che non uso mai la 34 con il 13 e 14? Probabilmente il problema può dipendere dal cambio che fatica a gestire le corone 52/34?
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.766
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
io non la lascerei così perchè una catena lenta comunque può sbattere nel fodero. C'è una vite di regolazione che nei manuali mi pare chiamano "B tension" metti la catena sul rapporto dove ti sta lenta e avvita leggermente (attenzione non è una delle 2 viti di regolazione del fine corsa basso/alto)
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.814
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
io non la lascerei così perchè una catena lenta comunque può sbattere nel fodero. C'è una vite di regolazione che nei manuali mi pare chiamano "B tension" metti la catena sul rapporto dove ti sta lenta e avvita leggermente (attenzione non è una delle 2 viti di regolazione del fine corsa basso/alto)
Si ma come già scritto prima deve fare attenzione perché ha il 52 con 11/32 su un gabbia corta, quindi ampiamente fuori specifica.

Bisogna essere certi che con la vite B regolata per tensionare la catena sul 34/13 poi non succeda nulla sul 52/32.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.814
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti ho appena preso una tarmac sl6 disc con ultegra di2,vorrei montare il wu111,sapete indicarmi dove possa essere la batteria per collegarlo ?
Non devi metterlo per forza nei pressi della batteria.

Lo puoi mettere dove ti pare, anche vicino alla centralina o vicino ad una presa sulle leve.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Fedesworks

via col vento
27 Dicembre 2018
12
3
43
Modena
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disc
La centralina è una.
O è sotto l'attacco oppure è infilata dentro alla estremità di destra del manubrio.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Posso attaccarlo anche qua?
dc4b54f66bf753219560cbdfe573944b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fedesworks

via col vento
27 Dicembre 2018
12
3
43
Modena
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disc
La centralina è una.
O è sotto l'attacco oppure è infilata dentro alla estremità di destra del manubrio.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

E’ tutto interno,ho provato a cercarla sia sotto dentro al telaio sotto al movimento centrale,dentro al al telaio nell obliquo dato che c e un tappo di alluminio da svitare ,ma niente,oh e nel reggisella o come dici tu nell estremita’ del manubrio.in questo caso come si accede?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.814
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Si puoi mettere la WU anche dove si vede in foto.
Prima quella estremità del cavo ad Y JC130 era libera?

Perché sarebbe strano che con quello che costa ti mettano una cavo sdoppiatore e poi resta un capo libero.

La centralina è quella dove devi collegare il carica batterie.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Fedesworks

via col vento
27 Dicembre 2018
12
3
43
Modena
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disc
Si puoi mettere la WU anche dove si vede in foto.
Prima quella estremità del cavo ad Y JC130 era libera?

Perché sarebbe strano che con quello che costa ti mettano una cavo sdoppiatore e poi resta un capo libero.

La centralina è quella dove devi collegare il carica batterie.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Non lo so se prima del cavo era libera,ma ora non c e nessuna porta libera.quindi staccando la parte dove collego il carica batterie lo posso collegare e inserire li’ allinterno?la centralina si sfila verso l esterno ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk