Shimano Ultegra DI2

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
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Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Il mio è nel telaio, sotto il reggisella e non ha mai dato un problema di collegamento. Dubito che pochi cm facciano migliorare alcunchè.
Anche io nel tubo obliquo e nessun problema ma ho letto di alcuni che hanno dovuto metterlo esterno perchè internamente il segnale si disconnetteva,da qui il suggerimento a provare a piazzarlo almeno nel miglior punto possibile
 

random

Pignone
14 Gennaio 2011
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treviso
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FPQUATTRO Ultrega
Chiedo a voi che ne sapete molto più di me, sto per comprare una bici con ultegra 11v di2 ,
Quanto dura una carica di batteria in termini di ore di pedalate? E quanti cicli di carica dura la batteria?
Un altra domanda é
Se usassi una cassetta 10v ( ruota per rulli) che problemi mi può dare il cambio elettronico?grazie
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
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BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Chiedo a voi che ne sapete molto più di me, sto per comprare una bici con ultegra 11v di2 ,
Quanto dura una carica di batteria in termini di ore di pedalate? E quanti cicli di carica dura la batteria?
Un altra domanda é
Se usassi una cassetta 10v ( ruota per rulli) che problemi mi può dare il cambio elettronico?grazie
Posso dirti della durata della carica che, sulla mia bici, si attesta sui 3-4 mila Km. Molto dipende da quante cambiate si fanno ma mediamente siamo su quei valori.
Per quanto riguarda il numero di ricariche non saprei, ma si tratta di batterie al litio credo simili a quelle usate negli smartphone,pertanto la durata dovrebbe essere elevata.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
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Chiedo a voi che ne sapete molto più di me, sto per comprare una bici con ultegra 11v di2 ,
Quanto dura una carica di batteria in termini di ore di pedalate? E quanti cicli di carica dura la batteria?
Un altra domanda é
Se usassi una cassetta 10v ( ruota per rulli) che problemi mi può dare il cambio elettronico?grazie

Non c'è una regola precisa, dipende da come lo usi e da cosa ci tieni collegato. Sul mio con il D-fly collegato al Grmin ho visto che èiù o meno la durata della batteria è sui 2.000 km (con ancora il 15/20 %, limite a cui ricarico).
Per la cassetta il rischio è che ti esca la catena da uno dei due finecorsa con le conseguenze che puoi immaginare da solo.....
 
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dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
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Specialized Tarmac S-Works sl6
per chi non ha il Garmin collegato, come segnala il Di2 che si sta scaricando? ;nonzo%

tieni premuto per pochi secondi uno qualsiasi dei pulsanti, io personalmente uso la leva del deragliatore con la catena sul 36, vedrai led verde fisso batteria carica, led verde lampeggia dovrebbe essere al 50%, se è al di sotto si illumina in rosso, una batteria scarica il led rosso lampeggia.
 
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maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
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Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
tieni premuto per pochi secondi uno qualsiasi dei pulsanti, io personalmente uso la leva del deragliatore con la catena sul 36, vedrai led verde fisso batteria carica, led verde lampeggia dovrebbe essere al 50%, se è al di sotto si illumina in rosso, una batteria scarica il led rosso lampeggia.
molto gentile, grazie ;-)
 

ollam69

Novellino
25 Dicembre 2018
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5
44
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Bici
Kuota / specialized
Vorrei passare dal cambio meccanico al di2 sulla mia attuale bici ma onestamente non ci sto capendo nulla.
Faccio un paio di domande giusto per avere un punto di partenza. Oltre alle parti ovvie vedi i deragliatori e le leve vanno cambiate altre parti tipo catena, corone e pacco posteriore?

Oltre le parti citate sopracitate a livello di cablaggio cosa mi servirebbe ?
Ci sono dei problemi di compatibilita tra gruppi differenti ?
C'e' qualcosa di wireless eventualmente ? Qualche gruppo consigliato da mettere su una bici da triathlon

Grazie a chi mi illuminera' un po Michele
 
M

ManuK

Guest
compri il kit shimano di2 8050 e lo monti lasciando corone catena e pignoni che hai..a patto tu abbia già 11v.
wireless c'è ma sinceramente ora con i cavi integrati non ne vedo il senso..inoltre già il garmin fatica a mantenere la connessione bluetooth con il tel, figuriamoci se anche il cambio wifi inizia a dare problemi!
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
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Vorrei passare dal cambio meccanico al di2 sulla mia attuale bici ma onestamente non ci sto capendo nulla.
Faccio un paio di domande giusto per avere un punto di partenza. Oltre alle parti ovvie vedi i deragliatori e le leve vanno cambiate altre parti tipo catena, corone e pacco posteriore?

Oltre le parti citate sopracitate a livello di cablaggio cosa mi servirebbe ?
Ci sono dei problemi di compatibilita tra gruppi differenti ?
C'e' qualcosa di wireless eventualmente ? Qualche gruppo consigliato da mettere su una bici da triathlon

Grazie a chi mi illuminera' un po Michele

se prendi il di2 completo, va da se che cambio tutto, altrimenti fai l'upgrade del tuo meccanico attuale, dove vai a sostituire la coppia di comandi, il deragliatore ant., il cambio post.. Io ho fatto l'upgrade del mio ultegra, a cui ho sostituito anche il pacco pignoni, la catena ed i freni.
 
M

ManuK

Guest
se non sei il classico esaurito che guarda il peso, è un ottimo cambio ed è fondamentalmente lo stesso..ovvio piccole migliorie del nuovo modello..
chiaramente avendo degli anni, bisogna vedere se il prezzo che hai trovato cela qualche problema di funzionamento, o ha preso qualche colpo ecc...
 

ollam69

Novellino
25 Dicembre 2018
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Kuota / specialized
se non sei il classico esaurito che guarda il peso, è un ottimo cambio ed è fondamentalmente lo stesso..ovvio piccole migliorie del nuovo modello..
chiaramente avendo degli anni, bisogna vedere se il prezzo che hai trovato cela qualche problema di funzionamento, o ha preso qualche colpo ecc...

Premesso che va su una shiv del 2013, quindi non l'ultimo modello. Il prezzo completo e' 200 pounds ai quali vanno poi aggiunte le leve TT. Quindi poi la si finisce a spendere altre 200/300 euro. Mentre con un 8050 la finirei forse a 800