Shimano Ultegra DI2

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
GRAZIE DOMANI PROVO PER VERIFICARE L'AGGIORNAMENTO DEL GRUPPO E VISTO CHE CON IL GARMIN COMUNICA SENZA PROBLEMI IL COLLEGAMENTO VIA TELEFONO LO LASCIO PERDERE.....
devi fare l'accoppiamento tra di2 e telefono, a memoria attivi etube sul telefono e una volta attivato (finita la ricerca degli aggiornamenti) premi il tasto sulla centralina fino a quando i led verde e rosso lampeggiano alternatamente e in automatico dovrebbe connettersi con il telefono.
 

Mazza Alberto

Gregario
19 Gennaio 2005
573
12
51
Ravenna
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Eseguito il collegamento via cavo a etube tutto risulta a posto eseguito aggiornamento dei firmware unica cosa la dfly rimane gialla e mi dice di eseguire aggiornamento con la versione mobile ma purtroppo ancora non riesco a collegare il telefono......
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
devi fare l'accoppiamento tra di2 e telefono, a memoria attivi etube sul telefono e una volta attivato (finita la ricerca degli aggiornamenti) premi il tasto sulla centralina fino a quando i led verde e rosso lampeggiano alternatamente e in automatico dovrebbe connettersi con il telefono.
Eseguito il collegamento via cavo a etube tutto risulta a posto eseguito aggiornamento dei firmware unica cosa la dfly rimane gialla e mi dice di eseguire aggiornamento con la versione mobile ma purtroppo ancora non riesco a collegare il telefono......
Ma hai provato a fare come ti ho scritto? Ti consiglio di provare a fare l'aggiornamento WU111 quando non prevedi di uscire in bici il giorno dopo perchè sia a me che ad altri l'aggiornamento ha provocato un impazzimento della centralina con relativo non funzionamento del gruppo (luci accese e lampeggianti a caSSo). Poi, passate 24 al collegamento successivo tutto si aggiorna e ricomincia a funzionare egregiamente
 

Mazza Alberto

Gregario
19 Gennaio 2005
573
12
51
Ravenna
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
potete inviarmi il link per il ripristino del cambio che si l'ho collegato alla dfly che chiedeva aggiornamento firmware e' partito e si e' inchiodato tutto anche se avevo precedentemente aggiornato tutto via pc i componenti....mi serve la procedura di ipercool non riesco a trovarla cavolo che nervoso se stavo fermo visto che funzionava tutto al meglio
 

Mazza Alberto

Gregario
19 Gennaio 2005
573
12
51
Ravenna
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Mi sono collegato a etube e mi da che il dfly ha avuto un problema nell'aggiornamento l'ho scollegato e adesso il gruppo funziona alla perfezione adesso come faccio a ripristinare il dfly?? cavolo e' nuovo ho fatto un guaio??.... aggiungo dopo varie prove ho risolto con staccare il dfly per un po far andare il cambio senza poi ricollegato il dfly ripristinato il collegamento con il garmin e tutto e' partito.....che sudata...
 
Ultima modifica:

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Mi sono collegato a etube e mi da che il dfly ha avuto un problema nell'aggiornamento l'ho scollegato e adesso il gruppo funziona alla perfezione adesso come faccio a ripristinare il dfly?? cavolo e' nuovo ho fatto un guaio??.... aggiungo dopo varie prove ho risolto con staccare il dfly per un po far andare il cambio senza poi ricollegato il dfly ripristinato il collegamento con il garmin e tutto e' partito.....che sudata...
Come ti ho scritto... in fase di aggiornamento va giù di testa... ma passate un tot di ore si riassesta da solo. Al primo collegamento utile riuscirai ad aggiornarlo senza problemi e da lì in poi sarai a posto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Mazza Alberto

Gregario
19 Gennaio 2005
573
12
51
Ravenna
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Chiedo info carico le impostazioni di un amico ultegra 6870 nella lettura delle impostazioni dele gruppo non viene evidenziato il deragliatore ma e' normale??? lui a problemi che a volte si blocca tutto e poi si sblocca solo se lo collega al carica batterie......Verificato singolarmente ogni componente sembrano non avere problemi...... grazie e scusate delle tante domande.....



upload_2018-4-11_16-56-49.png
 

IL Vice

Novellino
29 Maggio 2014
76
18
34
Vicenza
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Salve ragazzi... Sulla propel monto l ultegra 6800 meccanico.. Il mio problema e sulla regolazione del cambio.. Su questi tipi di telai aero il cavo del cambio ora che arriva a questo partendo dalla leva fa un po di giri e per questo e spesso da regolare... Propio per questo motivo vorrei passare all elettronico.. Il mio sivende mi ha proposto il nuovo ultegra elettronico al prezzo di 850 , ritirandomi il mio gruppo ( apparte freni guarnitura e pignoni).. Voi cosa ne pensate?? Grazie a chi mi vorra rispondere
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Salve ragazzi... Sulla propel monto l ultegra 6800 meccanico.. Il mio problema e sulla regolazione del cambio.. Su questi tipi di telai aero il cavo del cambio ora che arriva a questo partendo dalla leva fa un po di giri e per questo e spesso da regolare... Propio per questo motivo vorrei passare all elettronico.. Il mio sivende mi ha proposto il nuovo ultegra elettronico al prezzo di 850 , ritirandomi il mio gruppo ( apparte freni guarnitura e pignoni).. Voi cosa ne pensate?? Grazie a chi mi vorra rispondere
Ultegra di2 fantastico, è vero che il 6800 oramai è vecchio... e non so in che condizioni è. Però 850 è il prezzo del kit upgrade e smontaggio/montaggio si fa con 70 euro circa, forse meno...
https://www.lordgunbicycles.com/upgrade-kit-gruppo-shimano-ultegra-r8050-di2-11v

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

IL Vice

Novellino
29 Maggio 2014
76
18
34
Vicenza
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Ultegra di2 fantastico, è vero che il 6800 oramai è vecchio... e non so in che condizioni è. Però 850 è il prezzo del kit upgrade e smontaggio/montaggio si fa con 70 euro circa, forse meno...
https://www.lordgunbicycles.com/upgrade-kit-gruppo-shimano-ultegra-r8050-di2-11v

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Il gruppo che monto e seminuovo... Cmq il prezzo e in linea dici.. Benone.. Non ho mai provato l elettronico e per questo mi sorgono tanti dubbi... Persone che dicono che il meccanico e migliore e viceversa ..una miriade di chiacchere che non saprei neanchio.. Quasi quasi mi butto...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Il gruppo che monto e seminuovo... Cmq il prezzo e in linea dici.. Benone.. Non ho mai provato l elettronico e per questo mi sorgono tanti dubbi... Persone che dicono che il meccanico e migliore e viceversa ..una miriade di chiacchere che non saprei neanchio.. Quasi quasi mi butto...

Bisogna vedere se quelli che sostengono che il meccanico sia migliore hanno mai provato l’elettronico [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk