Shimano Ultegra DI2

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Salve ragazzi,

Oggi dopo un giro di più di 50km quando sono quasi arrivato a casa, il deragliatore dietro si e bloccato dopo che mi sono fermato al un semaforo, ho l'Ultegra 8050. Ho provato a cambiare ma non cambiava i pignoni, neanche dopo che ho provato più di 10 volte, era bloccato sul 11. Dopo qualche instante ho provato tenere premuto più al lungo su la leva e dopo un po e iniziato a cambiare. Successo a qualcuno? Sapete cosa può essere?

Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: zignox3

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Salve ragazzi,

Oggi dopo un giro di più di 50km quando sono quasi arrivato a casa, il deragliatore dietro si e bloccato dopo che mi sono fermato al un semaforo, ho l'Ultegra 8050. Ho provato a cambiare ma non cambiava i pignoni, neanche dopo che ho provato più di 10 volte, era bloccato sul 11. Dopo qualche instante ho provato tenere premuto più al lungo su la leva e dopo un po e iniziato a cambiare. Successo a qualcuno? Sapete cosa può essere?

Grazie.
Non sarà ora di dargli una caricata ;nonzo% ?
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Allora non so che dirti . Pensavo ti fosse successo come a me , che mi hanno consegnato la bici con batteria scarica :wacko: . Controlla che i cavi siano ben saldi . La batteria ce l'hai nel reggisella ?

I cavi neanche toccati quando si e ripreso, una volta arrivato a casa li ho tirato fuori e rimesso. Si, la batteria e nel reggisella.
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
@Ipercool puoi darmi una mano? :) Nel senso ti e mai capitato una cosa del genere? Sicuramente non era il problema di batteria, anche perché il deragliatore anteriore funzionava e quando cercavo di cambiare il pignone pulsando la leve si sentiva il rumore che fa di solito il deragliatore. Solo che effettivamente non cambia il pignone, si e bloccato sul pignone 11 e solo dopo che ho tenuto al lungo(circa qualche secondi) premuto la leve si e sbloccato.
Grazie in anticipo
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
@Ipercool puoi darmi una mano? :) Nel senso ti e mai capitato una cosa del genere? Sicuramente non era il problema di batteria, anche perché il deragliatore anteriore funzionava e quando cercavo di cambiare il pignone pulsando la leve si sentiva il rumore che fa di solito il deragliatore. Solo che effettivamente non cambia il pignone, si e bloccato sul pignone 11 e solo dopo che ho tenuto al lungo(circa qualche secondi) premuto la leve si e sbloccato.
Grazie in anticipo
Da dove proveniva il rumore che sentivi?

Comunque più che altro sembrerebbe un falso contatto.
Verifica se il cavetto è innestato a fondo nella presa della leva destra.
Verifica anche che sia stato montato lasciandolo lento nei pressi della leva e che non sia tirato sotto al nastro.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Da dove proveniva il rumore che sentivi?

Comunque più che altro sembrerebbe un falso contatto.
Verifica se il cavetto è innestato a fondo nella presa della leva destra.
Verifica anche che sia stato montato lasciandolo lento nei pressi della leva e che non sia tirato sotto al nastro.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Non poteva essere la modalità crash/protection? So che la procedura per il reset è diversa, ma magari si può uscirne anche tenendo premuto la leva?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non poteva essere la modalità crash/protection? So che la procedura per il reset è diversa, ma magari si può uscirne anche tenendo premuto la leva?
Bè ma lui non ha parlato di colpi particolari ricevuti, inoltre non ho sentito di tale procedura per il reset.
È anche vero che ci sono molte ridondanze procedurali alcune delle quali non pubblicizzate.
Quindi la risposta è: Non credo sia quello ma non posso escluderlo. [emoji2]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Non poteva essere la modalità crash/protection? So che la procedura per il reset è diversa, ma magari si può uscirne anche tenendo premuto la leva?

Bè ma lui non ha parlato di colpi particolari ricevuti, inoltre non ho sentito di tale procedura per il reset.
È anche vero che ci sono molte ridondanze procedurali alcune delle quali non pubblicizzate.
Quindi la risposta è: Non credo sia quello ma non posso escluderlo. [emoji2]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Beh, adesso se ci penso meglio, mi sembra che ho toccato con il posteriore il bordo del marciapiede :D Ma a quel momento ho pensato che lo toccato con la ruota, ma leggendo il messaggio di @fabrylama, chi sa. Quindi si tocchi con il deragliatore può essere la modalità crash/protection? E c'e un altra procedura per il reset?

Vi ringrazio per le vostre risposte!o-o
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Beh, adesso se ci penso meglio, mi sembra che ho toccato con il posteriore il bordo del marciapiede :D Ma a quel momento ho pensato che lo toccato con la ruota, ma leggendo il messaggio di @fabrylama, chi sa. Quindi si tocchi con il deragliatore può essere la modalità crash/protection? E c'e un altra procedura per il reset?

Vi ringrazio per le vostre risposte!o-o
Puoi sempre fare da beta tester...
Dai un colpetto al cambio in modo che vada in protezione e poi verifica che tenendo premuto il tasto/leva si sblocchi. [emoji6] Sarebbe semplice e comodo perché pur avendolo letto diverse volte in questo momento non ho più idea di quale sia l corretta procedura di sblocco, mentre l'idea che una semplice pressione prolungata riattivi tutto come per numerosi altri dispositivi sarebbe facilitante.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Puoi sempre fare da beta tester...
Dai un colpetto al cambio in modo che vada in protezione e poi verifica che tenendo premuto il tasto/leva si sblocchi. [emoji6] Sarebbe semplice e comodo perché pur avendolo letto diverse volte in questo momento non ho più idea di quale sia l corretta procedura di sblocco, mentre l'idea che una semplice pressione prolungata riattivi tutto come per numerosi altri dispositivi sarebbe facilitante.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Guarda, I'm a gentleman, quindi lascio a te a fare questa prova :D Ma guarda, ho cercato dei grafi sul deragliatore pero non ho trovato niente, puoi il bordo di un marcia piede non può essere cosi alto per arrivare al deragliatore, forse ho toccato con la parte bassa del deragliatore(con il braccio) e anche cosi può attivarsi la modalità crash/protection?
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Beh, adesso se ci penso meglio, mi sembra che ho toccato con il posteriore il bordo del marciapiede :D Ma a quel momento ho pensato che lo toccato con la ruota, ma leggendo il messaggio di @fabrylama, chi sa. Quindi si tocchi con il deragliatore può essere la modalità crash/protection? E c'e un altra procedura per il reset?

Vi ringrazio per le vostre risposte!o-o
UM-5XW0B-002-01 Guarda "informazioni sulla protezione rd" . Ho trovato anche questo
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Beh, adesso se ci penso meglio, mi sembra che ho toccato con il posteriore il bordo del marciapiede :D Ma a quel momento ho pensato che lo toccato con la ruota, ma leggendo il messaggio di @fabrylama, chi sa. Quindi si tocchi con il deragliatore può essere la modalità crash/protection? E c'e un altra procedura per il reset?

Vi ringrazio per le vostre risposte!o-o
UM-5XW0B-002-01 E' un pdf , fai copia incolla , non so come mandarlo .
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao ragazzi! Come funziona con l’acquisto del cambio elettronico già montato su una bdc? C è un caricabatterie da comprare a parte, o viene fornito al momento dell’ acquisto?
C'è un'interfaccia in dotazione che poi colleghi ad un caricatore per telefoni o tablet.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app