Shimano WH-RS81-C35-TL Tubeless

zappan

Pignone
19 Aprile 2013
175
4
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Visto che l'opzione Tubeless ha ormai preso piede e considerato che tanti utilizzatori per avere un medio profilo sono disposti a convertire cerchi nativi Clincher, mi è sembrato opportuno aprire questo post sulle ruote a medio profilo della Shimano che almeno sugli store Tedeschi sembrano in vendita, dovrebbero essere l'attuale punto di riferimento della categoria infatti non è cha al momento abbiano tanta concorrenza :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Che nè pensate?
 

zappan

Pignone
19 Aprile 2013
175
4
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Riprendo postando qualche dato chissà se sucita piu' interesse per la discussione:
Tubeless nativo per 10 e 11 Velocità
Cerchio Carbonio con pista frenante alluminio da 35 mm (credo di classe Dura Ace)
Raggi Anteriore n° 16 radiale, Post 21 double-crossed , in acciaio a sezione differenziata 2.0-1.8-2.0
Mozzi a coni e sfere (di classe Ultegra simili alle Dura Ace ma piu' pesanti con asse in alluminio)
Peso dichiarato circa. 1.689 Kg, senza sganci rapidi, ruota anteriore ca. 756g, ruota posteriore ca. 933g.
Prezzo circa € 600,00

La coppia completa di sgangi e Tubeless tipo One dovrebbe pesare circa 2400g niente male secondo mè anche per le salite :mrgreen:

Il mio interesse per queste ruote nasce dal fatto che attualmente alterno una coppi di basso profilo Tubeless in alluminio, che uso per le salite, ed una coppia di medio profilo in carbonio Clincher per le altre uscite, siccome dal tubeless sicuramente non tornerò piu' indietro potrei sostituirle entrambe con queste che nè dite?
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Riprendo postando qualche dato chissà se sucita piu' interesse per la discussione:
Tubeless nativo per 10 e 11 Velocità
Cerchio Carbonio con pista frenante alluminio da 35 mm (credo di classe Dura Ace)
Raggi Anteriore n° 16 radiale, Post 21 double-crossed , in acciaio a sezione differenziata 2.0-1.8-2.0
Mozzi a coni e sfere (di classe Ultegra simili alle Dura Ace ma piu' pesanti con asse in alluminio)
Peso dichiarato circa. 1.689 Kg, senza sganci rapidi, ruota anteriore ca. 756g, ruota posteriore ca. 933g.
Prezzo circa € 600,00

La coppia completa di sgangi e Tubeless tipo One dovrebbe pesare circa 2400g niente male secondo mè anche per le salite :mrgreen:

Il mio interesse per queste ruote nasce dal fatto che attualmente alterno una coppi di basso profilo Tubeless in alluminio, che uso per le salite, ed una coppia di medio profilo in carbonio Clincher per le altre uscite, siccome dal tubeless sicuramente non tornerò piu' indietro potrei sostituirle entrambe con queste che nè dite?

Fra le due coppie terrei la più leggera, quale basso profilo hai?
 

zappan

Pignone
19 Aprile 2013
175
4
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Ho visto il sito di Spada l'alternativa potrebbe essere la Breva da 38mm da 750€ e 1540 g (non so se con o senza corpetto) ma il cerchio è in alluminio, mentre Spada nel post specifico sulle sue ruote annuncia un nuovo prodotto Full carbon che riporto qui:

Ciao a tutti ,

In alternativa c' e' un nuovo prodotto da valutare non ancora sul sito , le tivan 38 mm caopertone full carbon da 1450 euro .
con resine e carbonio delle precedenti generazioni me ne sarei tenuto alla larga ma ora la tenuta alle temperature e coefficiente di attrito sulla pista permettono di fare un ottimo prodotto .
la caratteristica struttura del carbonio permette di aver dissipate la maggior parte delle vibrazioni rendendo un profilo medio alto piuttosto comodo .
metodi di stampaggio , materiali e progetto hanno ridotto vicino allo zero i problemi dei cerchi delle tivan tubolare , questo ci garantisce il giusto margine di sicurezza per proporre la versione copertone .
naturale evoluzione dei materiali !

Corrado

di cui non nè conosco il peso ed è evidentemente di fascia di prezzo molto diversa e credo non proprio tuttofare ...
 

zappan

Pignone
19 Aprile 2013
175
4
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Perchè la novità delle Shimano RS81 C35 tubeless è che copre un segmento di ruote a medio profilo di altezza 35 mm con cerchio in carbonio, le basso profilo Stan e le altre da 24 mm sono ampiamente conosciute o-o.
 
Ultima modifica: